• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-07-12 17:00:36

Problema portoncino blindato dierre


Paolone77
login
19 Giugno 2013 ore 19:54 7
Salve, spero di scrivere nella sezione giusta. circa 22 mesi fa, abbiamo ristrutturato casa. abbiamo cosi deciso di cambiare anche tutti gli infissi esterni compreso il portoncino blindato.
Allora ci siamo rivoldi ad AM Serramenti di Rivoli e Rivalta per la fornitura. Tutto ok se non fosse per i problemi nati sul portoncino blindato di ingresso. Ci hanno proposto un Dierre che ci e' stato posato a fine luglio del 2011. Nell'autunno 2011 primi problemi, il portoncino e il suo telaio tiravano fuori acqua da tutte le parti, addirittura le manigli scgocciolavano, fino a far marcire il pannello interno e fare arrugginire il pannello in metallo sotto. Dopo diverse telefonate alla ditta sono venuti a controllare, dicendomi che era tutto normale perche' il portoncino e all'aperto (ingresso da cortile di un cascinale, e ingresso esposto a nord). il problema è che loro mi avevavo consigliato quel modello proprio per la mia tipologia di immobile.
Nel 2012 si ripresenta il problema. allora invio la documentazione fotografica alla Dierre, la quale mi dice che non possono far nulla se non interviene la ditta che mi ha venduto il portoncino.
Vado di persona da AM Serramenti a febbraio 2013 perlando con una titolare la quale mi assicura di risolvere il problema al piu' presto.
Ad oggi dopo tre mesi di telefonate non si è presentato nessuno. loro prendono sempre tempo. in piu' oggi mi hanno detto che la dierre ha visionato le foto e per loro è un problema dei muri e che quindi non interverranno con la garanzia. a questo punto come mi devo comportare?
Fra 40 giorni la garanzia scadrà, e mi ritroverò a dover buttare un portoncino da 1400 euro per metterne uno adeguato?
Esiste una strada per essere tutelati? ho pensato alle vie legali, ma purtroppo hanno un costo che ora non ci possiamo permettere.

In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti

paolo capoluongo
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Giugno 2013, alle ore 20:53
    Buonasera, forse potrebbe essere sufficiente una 'letteraccia', nel senso legale del termine...

  • paolone77
    Paolone77 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Giugno 2013, alle ore 12:05
    Salva avvocato, intanto grazie per la risposta. ieri ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno cosi composta:
    puo' andar bene? grazie

    RACCOMANDATA A.R.
    Spett.le AM Srl
    Via Avigliana 34
    10040 Rivalta (TO)

    Rivoli 21/06/2013
    OGGETTO: PORTA BLINDATA MARCA: DIERRE MODELLO: da esterno
    ANNO DI ACQUISTO: 17/07/2011

    In riferimento alla porta in oggetto da Voi fornita ed installata presso l'abitazione di Capoluongo Paolo e Regina Roberta sita in Rivoli (TO) Strada Monsagnasco 10, si relaziona quanto segue:

    ? nel periodo autunnale ed invernale successivo all'installazione si sono verificati eccessivi accumuli di condensa sul telaio della porta, sulle maniglie e sui cardini delle cerniere, lo stesso accade per il pannello di finitura interno. I danni riscontrati sono ruggine sulle lamiere e muffa sulla superficie del pannello interno, il tutto documentato da foto allegate alla presente

    ? difficoltà nelle manovre di chiusura/apertura della porta

    Abbiamo contattato la Sig.ra Annamaria ed il Sig. Bellacicco e ci fu promesso in diverse occasioni che le problematiche sarebbero state da Voi affrontate e risolte.
    Attualmente a nulla sono valse le nostre innumerevoli richieste di intervento da parte di un Vostro tecnico o di un tecnico Dierre al fine di mettere in condizioni ottimali la porta.
    Ad oggi la porta presenta le stesse problematiche esistenti dopo l'installazione e versa in condizioni sempre più disastrose.

    Ciò premesso richiediamo, con la presente, l'intervento di un tecnico specializzato che risolva questo disagio.
    Considerati i lunghi tempi di attesa, la mancata risoluzione del problema, vi invitiamo ad estendere il periodo di garanzia sino a data da stabilirsi ? data di acquisto/montaggio 17/07/2011, garanzia Dierre 24 mesi.

    Vi invitiamo inoltre ad intervenire in un periodo massimo di 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della presente e se entro tale data non avremo riscontri definitivi in merito saremo costretti, nostro malgrado, a risolvere la questione per mezzo di un legale.

    Certi di una Vostra sollecita risposta salutiamo cordialmente.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Giugno 2013, alle ore 15:46
    Direi che può adattarsi alle circostanze, mi tenga edotto del riscontro.

  • paolone77
    Paolone77 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Luglio 2013, alle ore 07:03
    Buongiorno avvocato, allora mi è arrivata il talloncino della raccomandata A/R con data di ritiro da parte di AM Serramenti il 24 giugno 2013 ma ad oggi nessuna telefonata. orecchie da mercante? o avendo scritto sulla lettera < entro 10 gg lavorativi> aspettiamo ancora domani.
    comunque sia, se non si facessero sentire cosa bisognera' fare?
    grazie paolo

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Luglio 2013, alle ore 17:33
    Parrebbe fattispecie di competenza del Giudice di Pace...

  • paolone77
    Paolone77 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Luglio 2013, alle ore 05:49
    Che vuol dire? devo andare da un giudice di pace? ma al tribunale di torino?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Luglio 2013, alle ore 17:00
    Dal Giudice di Pace, ma a Torino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI