Salve, spero di scrivere nella sezione giusta. circa 22 mesi fa, abbiamo ristrutturato casa. abbiamo cosi deciso di cambiare anche tutti gli infissi esterni compreso il portoncino blindato.
Allora ci siamo rivoldi ad AM Serramenti di Rivoli e Rivalta per la fornitura. Tutto ok se non fosse per i problemi nati sul portoncino blindato di ingresso. Ci hanno proposto un Dierre che ci e' stato posato a fine luglio del 2011. Nell'autunno 2011 primi problemi, il portoncino e il suo telaio tiravano fuori acqua da tutte le parti, addirittura le manigli scgocciolavano, fino a far marcire il pannello interno e fare arrugginire il pannello in metallo sotto. Dopo diverse telefonate alla ditta sono venuti a controllare, dicendomi che era tutto normale perche' il portoncino e all'aperto (ingresso da cortile di un cascinale, e ingresso esposto a nord). il problema è che loro mi avevavo consigliato quel modello proprio per la mia tipologia di immobile.
Nel 2012 si ripresenta il problema. allora invio la documentazione fotografica alla Dierre, la quale mi dice che non possono far nulla se non interviene la ditta che mi ha venduto il portoncino.
Vado di persona da AM Serramenti a febbraio 2013 perlando con una titolare la quale mi assicura di risolvere il problema al piu' presto.
Ad oggi dopo tre mesi di telefonate non si è presentato nessuno. loro prendono sempre tempo. in piu' oggi mi hanno detto che la dierre ha visionato le foto e per loro è un problema dei muri e che quindi non interverranno con la garanzia. a questo punto come mi devo comportare?
Fra 40 giorni la garanzia scadrà, e mi ritroverò a dover buttare un portoncino da 1400 euro per metterne uno adeguato?
Esiste una strada per essere tutelati? ho pensato alle vie legali, ma purtroppo hanno un costo che ora non ci possiamo permettere.
In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti
paolo capoluongo