Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-05-26 17:00:57

Porta blindata filomuro

Buongiorno a tutti,
ho acquistato una porta filomuro (ossia secondo me senza telaio a vista, un tutt'uno con la parete interna).

Ho fatto tale richiesta al fornitore che mi ha confermato verbalmente quanto da me richiesto e mi ha sottoposto un preventivo che ho firmato con scritto FILOMURO FLAT interno.
Mi sono ritrovata montata una porta blindata tradizionale, solo con il profilo interno ribassato e a filo con la porta. Ho chiesto al fornitore di sostituirla. Lui sostiene che filomuro flat sia quanto mi ha montato.

Vorrei sapere se ho sbagliato io ingenuamente a firmare il contratto acquistando in definitiva una porta diversa da quanto intendessi, oppure se ho il diritto di farmela sostituire in quanto FILOMURO significa inequivocabilmente che non deve sporgere dal muro.
Il problema è che firmato anche per FLAT (che solo ora ho scoperto che non significa quanto intendessi io).

Grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2021, alle ore 17:00
    Buongiorno a Lei. Legalmente, ci potrebbe essere spazio d'azione, ma in merito alla qualifica ''flat'' della porta blindata dovrebbe esprimersi un tecnico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img heyrain
Salve,a seguito di un'ispezione da parte dell'Agenzia regionale per l'efficienza energetica devo installare una porta tagliafuoco tra il garage e il locale dove si trova la...
heyrain 18 Luglio 2021 ore 19:29 2
Img maurizio35
Buongiorno, in una villetta costruita nel 1980 venne aperta una porta di comunicazione tra abitativo e garage non prevista nel progetto e quindi non catastalmente rilevata. Per la...
maurizio35 02 Febbraio 2021 ore 20:57 2
Img loris.schmid
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai acquistato una porta a battente filomuro tipo la Mimetica 50 della Pail Porte? Ha nella descrizione 3 cerniere a scomparsa, mi sapete dire di...
loris.schmid 21 Luglio 2019 ore 22:45 2
Img bartoli
Un condomìno (che ha poca luce in casa) chiede di installare oltre il portoncino di ingresso, una porta a vetri.Chiedo agli esperti se per una decisione del genere serve...
bartoli 30 Aprile 2019 ore 16:35 6
Img dilly
Salve, ho due appartamenti vicini sullo stesso piano e vorrei unirli. Ma non vorrei una porta classica con misure standard, ho letto che minimo devono essere 75cm e tra l'altro...
dilly 30 Marzo 2017 ore 20:46 1
Notizie che trattano Porta blindata filomuro che potrebbero interessarti

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Il battiscopa a incasso per un effetto filomuro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa rasomuro è una soluzione elegante e moderna per preservare la base del muro da sporco e dai colpi accidentali senza ricorrere ai profili sporgenti

Vantaggi e posa in opera del battiscopa filo muro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa filo muro è una proposta moderna e discreta, capace di adattarsi in vari contesti dalle superfici piane alle scale e ha vantaggi pratici ed estetici

Porte filo muro: sobrietà ed eleganza

Porte interne - Sistemi filo muro che permettono di realizzare delle porte che creano una perfetta continuità ed armonia con la parete ospitante, risultando quasi invisibili.

Praticità e stile con le porte rasomuro, scorrevoli e battenti

Porte interne - Le porte rasomuro da interni si presentano come porte invisibili, senza cornici e stipiti, mimetizzandosi con il resto della parete, per uno stile contemporaneo

Sistemi di chiusura per cabine armadio

Armadi e cabine armadio - Le porte per cabina armadio vanno scelte con cura per l'impatto che hanno sull'ambiente nel quale vanno a posizionarsi. Vediamo insieme come fare questa selezione

Porte in stile industrial-chic: eleganti e moderne

Porte interne - Le porte in stile industrial chic sono glamour e originali, perfette per chi vuole donare un look raffinato alla propria casa. Ecco alcune proposte interessanti

Porte blindate raso muro dal design contemporaneo

Portoni e portoncini - Le porte blindate filo muro sono essenziali e attuali, completano l'estetica della casa, si rendono invisibili, si integrano bene con il mood d'arredo presente.

Porte legno massello da interni: quali vantaggi?

Porte interne - Nel settore delle porte in legno per interni, le porte in legno massello sono quelle più pregiate in virtù delle doti di resistenza, insonorizzazione ed estetica
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//