• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-05-26 17:00:57

Porta blindata filomuro


Buongiorno a tutti,
ho acquistato una porta filomuro (ossia secondo me senza telaio a vista, un tutt'uno con la parete interna).

Ho fatto tale richiesta al fornitore che mi ha confermato verbalmente quanto da me richiesto e mi ha sottoposto un preventivo che ho firmato con scritto FILOMURO FLAT interno.
Mi sono ritrovata montata una porta blindata tradizionale, solo con il profilo interno ribassato e a filo con la porta. Ho chiesto al fornitore di sostituirla. Lui sostiene che filomuro flat sia quanto mi ha montato.

Vorrei sapere se ho sbagliato io ingenuamente a firmare il contratto acquistando in definitiva una porta diversa da quanto intendessi, oppure se ho il diritto di farmela sostituire in quanto FILOMURO significa inequivocabilmente che non deve sporgere dal muro.
Il problema è che firmato anche per FLAT (che solo ora ho scoperto che non significa quanto intendessi io).

Grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2021, alle ore 17:00
    Buongiorno a Lei. Legalmente, ci potrebbe essere spazio d'azione, ma in merito alla qualifica ''flat'' della porta blindata dovrebbe esprimersi un tecnico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario2023
Buonasera a tutti,vorrei prima di tutto ringraziarvi per il prezioso supporto che fornite in questo forum.Volevo sottoporvi una questione riguardante la posa di porte in vetro...
mario2023 21 Settembre 2023 ore 12:58 17
Img maurizio35
Buongiorno, in una villetta costruita nel 1980 venne aperta una porta di comunicazione tra abitativo e garage non prevista nel progetto e quindi non catastalmente rilevata. Per la...
maurizio35 02 Febbraio 2021 ore 20:57 2
Img loris.schmid
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai acquistato una porta a battente filomuro tipo la Mimetica 50 della Pail Porte? Ha nella descrizione 3 cerniere a scomparsa, mi sapete dire di...
loris.schmid 21 Luglio 2019 ore 22:45 2
Img bartoli
Un condomìno (che ha poca luce in casa) chiede di installare oltre il portoncino di ingresso, una porta a vetri.Chiedo agli esperti se per una decisione del genere serve...
bartoli 30 Aprile 2019 ore 16:35 6
Img dilly
Salve, ho due appartamenti vicini sullo stesso piano e vorrei unirli. Ma non vorrei una porta classica con misure standard, ho letto che minimo devono essere 75cm e tra l'altro...
dilly 30 Marzo 2017 ore 20:46 1
Notizie che trattano Porta blindata filomuro che potrebbero interessarti


Il nuovo Showroom di Eclisse a Napoli

Porte interne - Inaugurato a Napoli il nuovo Showroom di Eclisse: sarà aperto ai professionisti e, su prenotazione, anche ai privati che sono in procinto di ristrutturare casa.

Porte filomuro: moderne, eleganti e pratiche

Porte interne - Oltre ad essere estremamente funzionali, le porte filomuro o filo parete sono caratterizzate da uno stile pulito ed essenziale, perfetto per gli spazi moderni.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Il battiscopa a incasso per un effetto filomuro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa rasomuro è una soluzione elegante e moderna per preservare la base del muro da sporco e dai colpi accidentali senza ricorrere ai profili sporgenti

Vantaggi e posa in opera del battiscopa filo muro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa filo muro è una proposta moderna e discreta, capace di adattarsi in vari contesti dalle superfici piane alle scale e ha vantaggi pratici ed estetici

Porte fuori misura per tutte le esigenze

Porte interne - Le porte fuori misura vengono installate per risolvere alcuni problemi, non solo con una corretta progettazione delle dimensioni ma anche nella scelta formale.

Praticità e stile con le porte rasomuro, scorrevoli e battenti

Porte interne - Le porte rasomuro da interni si presentano come porte invisibili, senza cornici e stipiti, mimetizzandosi con il resto della parete, per uno stile contemporaneo

Guida alla scelta del battiscopa giusto

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa (o zoccolino) può davvero fare la differenza in un ambiente. Vediamo come scegliere il battiscopa giusto per valorizzare al massimo la nostra casa

Sistemi di chiusura per cabine armadio

Armadi e cabine armadio - Le porte per cabina armadio vanno scelte con cura per l'impatto che hanno sull'ambiente nel quale vanno a posizionarsi. Vediamo insieme come fare questa selezione
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI