• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-30 20:46:57

Porta segreta da 60 cm


Dilly
login
28 Marzo 2017 ore 15:17 1
Salve,
ho due appartamenti vicini sullo stesso piano e vorrei unirli.
Ma non vorrei una porta classica con misure standard, ho letto che minimo devono essere 75cm e tra l'altro non ne vendono nei comuni negozi ma vanno fatte fare su misura.
Io vorrei creare una porta scorrevole da un mobile/libreria come fosse una porta segreta e verrebbe da 60/65 cm.
Sarà a norma o totalmente illegale visto che chiedono porte a norma oggi come oggi.
Ho visto diverse case con porte segrete, sapete come è la normativa in merito?
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2017, alle ore 20:46 - ultima modifica: Giovedì 30 Marzo 2017, all or 20:48
    Ciao!
    puoi usufruire del seguente servizio che si trova in questo portale:lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casadove qualche esperto ti potrà dare qualche notizia sull'argomento;
    mi stai facendo ricordare una porta speciale a scomparsa che può diventare anche cassaforte, ho avuto modo di vederla montata a casa di un amico apassionato di caccia e per motivi di sicurezza la fatta trasformare in fuciliera, magari sono in grado di realizzare le porte che cerchi tu, ti allego qualche immagine per darti un esempio:
    Ciao:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario2023
Buonasera a tutti,vorrei prima di tutto ringraziarvi per il prezioso supporto che fornite in questo forum.Volevo sottoporvi una questione riguardante la posa di porte in vetro...
mario2023 21 Settembre 2023 ore 12:58 17
Img antonella anelli
Buongiorno a tutti,ho acquistato una porta filomuro (ossia secondo me senza telaio a vista, un tutt'uno con la parete interna).Ho fatto tale richiesta al fornitore che mi ha...
antonella anelli 26 Maggio 2021 ore 17:00 1
Img loris.schmid
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai acquistato una porta a battente filomuro tipo la Mimetica 50 della Pail Porte? Ha nella descrizione 3 cerniere a scomparsa, mi sapete dire di...
loris.schmid 21 Luglio 2019 ore 22:45 2
Notizie che trattano Porta segreta da 60 cm che potrebbero interessarti


Il nuovo Showroom di Eclisse a Napoli

Porte interne - Inaugurato a Napoli il nuovo Showroom di Eclisse: sarà aperto ai professionisti e, su prenotazione, anche ai privati che sono in procinto di ristrutturare casa.

Porte filomuro: moderne, eleganti e pratiche

Porte interne - Oltre ad essere estremamente funzionali, le porte filomuro o filo parete sono caratterizzate da uno stile pulito ed essenziale, perfetto per gli spazi moderni.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Praticità e stile con le porte rasomuro, scorrevoli e battenti

Porte interne - Le porte rasomuro da interni si presentano come porte invisibili, senza cornici e stipiti, mimetizzandosi con il resto della parete, per uno stile contemporaneo

Porte fuori misura per tutte le esigenze

Porte interne - Le porte fuori misura vengono installate per risolvere alcuni problemi, non solo con una corretta progettazione delle dimensioni ma anche nella scelta formale.

Vantaggi e posa in opera del battiscopa filo muro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa filo muro è una proposta moderna e discreta, capace di adattarsi in vari contesti dalle superfici piane alle scale e ha vantaggi pratici ed estetici

Guida alla scelta del battiscopa giusto

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa (o zoccolino) può davvero fare la differenza in un ambiente. Vediamo come scegliere il battiscopa giusto per valorizzare al massimo la nostra casa

Il battiscopa a incasso per un effetto filomuro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa rasomuro è una soluzione elegante e moderna per preservare la base del muro da sporco e dai colpi accidentali senza ricorrere ai profili sporgenti

Sistemi di chiusura per cabine armadio

Armadi e cabine armadio - Le porte per cabina armadio vanno scelte con cura per l'impatto che hanno sull'ambiente nel quale vanno a posizionarsi. Vediamo insieme come fare questa selezione
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI