Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al... |
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al... |
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine... |
Buonasera,sul compromesso, nei termini di consegna, sta scritto che sarà consegnato entro il 31/12/21 .Appurato che lo consegneranno quest'estate posso in qualche modo... |
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi una questione relativa all'argomento in oggetto.Ho acquistato nel 2019 un immobile nuovo durante il cui rogito non è stata consegnata... |
|
Notizie che trattano Polizza casa: quand'è che il danno è risarcibile? che potrebbero interessarti
|
Come ottenere un risarcimento danni per infortunio in condominioRegolamento condominiale - Per ottenere il risarcimento da infortunio in condominio devi raccogliere le prove dell'incidente e presentare una formale richiesta all'amministratore |
Chi paga i danni all'abitazione dopo un evento sismicoPiano casa - Il risarcimento dei danni da eventi sismici sono nella più normale situazione risarciti dallo Stato, dalle compagnie di assicurazione o dalle imprese edili. |
Polizza assicurativa in caso di responsabilità civile dell'agente immobiliareComprare casa - L'agente immobiliare, per lo svolgimento della sua professione, è tenuto a stipulare una polizza assicurativa per responsabilità civile nei confronti dei clienti |
Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla? |
Perché è importante assicurare il proprio immobile e quando c'è l'obbligoMutui e assicurazioni casa - La polizza casa per la protezione dell'immobile è trascurata dai proprietari di un immobile. Scopriamo insieme perché è importante e quando è obbligatoria. |
Superbonus 110: quali sono i rischi in caso di asseverazione errata?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di asseverazione errata da parte del professionista abilitato, il contribuente può decadere dal beneficio fiscale del Superbonus 110. Cosa si può fare? |
Chi è responsabile di un incendio in un immobile in comodato d'uso?Mutui e assicurazioni casa - Qualora si verifichi un incendio ai danni di un immobile concesso in comodato d'uso gratuito solitamente è responsabile il comodatario, salvo casi specifici. |
Superbonus e indennizzo assicurazione per danni da incendioDetrazioni e agevolazioni fiscali - In quale caso si è riconosciuto il Superbonus 110% se l'Assicurazione ha risarcito i danni da incendio subiti dal fabbricato. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate? |
Polizza assicurativa dell'amministratore per lavori straordinari in condominioManutenzione condominiale - In caso di lavori straordinari nell'ambito di un edificio condominiale, l'amministratore deve munirsi di polizza assicurativa con massimale adeguato alla spesa. |