menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-03-02 17:13:20

Appartamento nuova costruzione in ritardo

Buonasera,
sul compromesso, nei termini di consegna, sta scritto che sarà consegnato entro il 31/12/21 .
Appurato che lo consegneranno quest'estate posso in qualche modo ottenere dei riscarcimenti ?
Visto che di fatto non hanno rispettato i termini di consegna.

Grazie
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2022, alle ore 21:38
    In linea di massima si, ma per essere certi occorrerebbe valutare il contratto.Inoltre, potrebbe essere contrattualmente previsto che Lei dimostri di aver subito un qualsivoglia nocumento.

• manuelamargilio
    0
    Lunedì 28 Febbraio 2022, alle ore 21:48
    Si dovrebbe capire se il termine di scadenza debba considerarsi essenziale, entro il quale cioè non è possibile andare o se si possa invece concedere un margine di tolleranza. Arrivare all'estate mi sembra eccessivo.

• nabor
    0
    Mercoledì 2 Marzo 2022, alle ore 17:13
    Buonasera Ste. Alla disciplina civilistica, si sovrappone quella del D.Lgs. 122/2005 e s.m.i. Immagino che il contratto preliminare non prevedesse penali, in caso di ritardo...è così?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabmar
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di...
gabmar 02 Settembre 2024 ore 13:34 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, ho acquistato un immobile di nuova costruzione, fine dei lavori prevista metà 2025.Ho letto che i vari bonus (sicurezza, climatizzatori), salvo proroghe,...
paranoidandroid 06 Giugno 2024 ore 14:22 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Notizie che trattano Appartamento nuova costruzione in ritardo che potrebbero interessarti

Cosa fare se il venditore non consegna la casa?

Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione

Vicini di casa rumorosi: Ok al risarcimento del danno anche senza CTU

Liti tra condomini - La Corte di Cassazione chiamata a pronunciarsi per risarcimento di un danno di natura non patrimoniale nell'ipotesi di rumori molesti da parte dei vicini di casa senza CTU

Danni causati da nuove costruzioni in aderenza

Ristrutturare Casa - Come cautelarsi dai danni causati da un edificio in costruzione.

Come comportarsi con l'impresa in ritardo con i lavori di ristrutturazione

Leggi e Normative Tecniche - L'impresa appaltatrice deve eseguire le opere nei termini convenuti, altrimenti rischia l'applicazione di una penale, se prevista, e una richiesta di risarcimento

Locazione e danni da rilascio tardivo

Affittare casa - In caso di rilascio tardivo dell'immobile locato, nel corso della causa per il risarcimento, la valutazione del danno va effettuata con un giudizio prognostico ex ante.

Garanzie sul trasloco

Burocrazia e utenze - Normativa vigente sul trasporto di oggetti, copertura assicurativa della ditta che esegue il trasloco e altri consigli utili per chi deve effettuare un trasloco.

Mora del debitore e mora del creditore: quali sono le differenze

Leggi e Normative Tecniche - Che cos'è la mora del debitore e come si costituisce in mora chi non esegue la prestazione dovuta. Qual è la differenza con la mora del creditore? Che dice la legge

Ritardo stipula contratto definitivo: che fare?

Comprare casa - Come può l'acquirente tutelare i propri interessi in caso di ritardo nella stipula del contratto definitivo da parte del venditore. Possibile il risarcimento danno

Condominio, responsabilità, prova e risarcimento danni

Parti comuni - S'ipotizzi che Tizio, proprietario in condominio Alfa, subisca danni da infiltrazioni proveniente da parti comuni. Cosa deve fare per ottenere il risarcimento danni.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI