Purtroppo non è proprio così, potrebbe andare bene in casi tipo monolocali o situazioni simili. Per risolvere completamente il tuo problema devi creare un antibagno, o un corridoio che da verso la zona giorno con una porta indipendente che ti fa accedere al bagno magari con una porta scorrevole, oppure: se non vuoi toccare l'interno del bagno, devi creare un disimpegno anche se di dimensioni contenute per potervi accedere, indipendentemente dall'ingresso o dalla zona giorno.“Più che intervenire sono sola ricerca di consigli e opinioni. In teoria si può fare una porta scorrevole che separa la zona giorno all'ingresso ,e il bagno avrebbe qui la porta d'ingresso quindi dovrebbe andare bene o erro?”
Strano stiamo pensando a una casa di nuova costruzione, con una distribuzione del genere, non penserei tanto alla disposizione degli arredi del salotto o della cucina ma a chi ha "realizzato il progetto" forse torniamo negli anni passati 60-70?“Più che intervenire sono sola ricerca di consigli e opinioni. In teoria si può fare una porta scorrevole che separa la zona giorno all'ingresso ,e il bagno avrebbe qui la porta d'ingresso quindi dovrebbe andare bene o erro?”
Salve come detto nei post precedenti da Jovis, Clint si potrebbe creare l'ingresso della "nuova distribuzione del bagno con antibagno" anche nella zona del disimpegno prima della cucina.“Più che intervenire sono sola ricerca di consigli e opinioni. In teoria si può fare una porta scorrevole che separa la zona giorno all'ingresso ,e il bagno avrebbe qui la porta d'ingresso quindi dovrebbe andare bene o erro?”
Si tratta di regolamenti Edilizi. Visto che possono variare da comune a comune, puoi informarti presso l'ufficio tecnico del comune a cui appartieni. Se invece parliamo di funzionalità è assolutamente ridicola la proposta del costruttore.“Provo a farmi fare una bozza con antibagno. Ma secondo voi è per regolamenti edilizi oppure perché è meglio così. Io ero scettico all antibagno perché è davvero molto ridotto”
Come ti ho suggerito nel precedente post, mi sembra che l'idea per rendere il tutto più funzionale te lo abbia già suggerito Jovis e Previatoantonio.“Come lo renderesti più funzionale?”
Anche questo che proponi non sarebbe una cattiva idea“Mi piace molto. Grazie.Secondo te ha senso fare questo bagnetto più stretto in modo che stia solo rotto la scala così da ingrandire leggermente la zona giorno?Alla fine mi serve solo un water e lavandino di servizio e vorrei dare priorità alla zona più vissuta della casa”
Non sarebbe una cosa da poco ma fattibile visto che la casa è ancora in costruzione quello che ti verresti a trovare la cucina direttamente a vista dall'entrata, ti garberebbe una situazione così?“Altra domanda. Io vorrei invertire il salotto con la cucina perché secondo me accanto alla finestra sopra si riesce a creare maggiormente un angolo privacy però non riesco a impostare una cucina sotto. Qualcuno riesce?”
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di... |
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso... |
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza... |
Notizie che trattano Planimetria nuova costruzione che potrebbero interessarti
|
Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitariZona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi. |
Coaching dell'abitare e progettazione d'interniSoluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione. |
Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuitoSoluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa |
Uso dei materiali negli ambientiProgettazione - La progettazione della nostra abitazione riguarda oltre che l'organizzazione dei suoi spazi, anche la scelta dei materiali più adatti ai suoi ambienti interni. |
Case bioclimaticheBioedilizia - L'architettura bioclimatica consente di sfruttare l'apporto energetico dell'ambiente esterno riducendo il fabbisogno energetico necessario per climatizzare la casa. |
Corrimani sicuriProgettazione - Le regole per realizzare corrimani a norma di legge. |
Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente |
Home design fai da te grazie a tante app e programmiArchitettura - Progettare o arredare casa da soli oggi è possibile, anche per chi non è un esperto, grazie a free software disponibili gratuitamente sul web, facili e intuitivi |
Tetti sicuriNormative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura. |