Bene, io ho fatto un rapporto di proporzione in base allo schema che hai postato, allora facci sapere se ti possiamo essere d'aiuto, anche con altri lettori per qualche altro problema.“Ti ringrazio Jovis, è un'opzione che non valutavo perché mi sembrava di stringere troppo gli spazi tenendo conto che nella parete da 1.90 vi è termosifone installato. Dovrei valutare bene gli spazi, non male il tuo consiglio.”
Allora propongo una variante della prima proposta, prima di pensare ad altre soluzioni possibili...“Non sono convinta dell'opzione proposta, saremmo troppo stretti nella zona tavolo. Consiglio su posizionare la tv sulla parete 4.35 e divano angolare tra quella da 1.90 e 2,80 davanti cucina e fronte finestra tavolo zona pranzo. Che ne pensate? Mi piacerebbe sfruttare al meglio la parete 4.35 che è quella che si vede appena entrati, d'impatto. Accetto consigli, grazie ancora”
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno... |
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due... |
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una... |
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
|
Notizie che trattano Consiglio su cucina soggiorno che potrebbero interessarti
|
Idee d'arredo per la zona pranzo moderna e funzionaleTavoli e sedie - Soluzione progettuale per una zona pranzo interposta tra cucina e salotto, con una quinta decorativa, che funge da schermo visivo rispetto all'ingresso di casa. |
Soluzione di cucina con bancone snack e zona pranzoCucine moderne
- Cucina con bancone snack e tavolo pranzo: soluzione progettuale che prevede la coesistenza armoniosa di entrambi gli elementi in una libera commistione d'arredo |
Legno in cucinaCappe e piani cucina - Cucina tutto legno, effetto cambusa. Conformazione a U, in connessione biunivoca con la zona pranzo. Mensolone aereo, in cui si specchia la penisola di lavoro. |
Sala da pranzo: soluzioni d'arredo su misuraZona living - Sala da pranzo: arredo classico con tavolo rotondo e credenza ad angolo, o stile moderno con tavolo rettangolare e mobili sospesi, per soggiorni creati a misura |
Lampade per la giusta illuminazione del tavolo da pranzoLampade a sospensione - La zona pranzo, e in particolare il tavolo, devono essere illuminati nel modo giusto in modo da essere funzionali e piacevoli per i commensali. |
Cucina in muratura e legnoCucine classiche - Progetto a mano libera per cucina in muratura e legno. Zona cottura in nicchia sottoscala, con cappa a trapezio. Effetto stube con dettagli décor in ferro battuto. |
In che modo dividere gli spazi di casa con le pianteSoluzioni progettuali - Dividere gli ambienti di casa con le piante: arredi bifacciali con piante decorative o fioriere divisorie, per separare e definire gli spazi, con un tocco green |
Soluzione distributiva per cucina a pianta rettangolareCucine moderne
- La cucina a pianta rettangolare è divisa in due volumi: un'area pranzo con tavolo a penisola ed una zona di lavoro con elettrodomestici, in perfetta ergonomia. |
Come progettare un soggiorno con angolo cotturaZona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo. |