• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-09-24 15:49:57

Case piccole

Federica cecchin
login
24 Settembre 2026 ore 12:20 1
Buongiorno a tutti,
scrivo in questo fourm perchè ciclicamente mi balena l'idea di lasciare la mia casa fuori città per utlizzare un mio piccolo appartamento in centro. Ovviamente la scelta sarebbe dettata dalla comodità di non dover utlizzare sempre la macchina, il tempo che devo dedicare al giardino, i figli più autonomi.....e non più un mutuo (non posso vendere la piccola casa di proprietà perchè inserita in una palazzina di famiglia come unici proprietari).
La casa che vi sottopongo è piccola, i figli sono due (12 e 14 anni) ma il we abbiamo una casa al lago sfruttabilissima.
Chiedo consigli su come poterla sistemare per poterci stare quindi in quattro....se possibile........ :-)
Grazie dei consigli che arriveranno!
Federica.
(allego la piantina)
Modificato il 24 Settembre 2026 ore 12:24
  • clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    1 ore 25 min. 34 sec. fa - ultima modifica: 1 ore 15 min. 37 sec. fa
    Buongiorno Federica, i due figli sono maschio e femmina? oppure... questo per meglio capire la distribuzione della loro cameretta (ovviamente apportando delle modifiche all'attuale stato di fatto dell'immobile con un intervento meno invasivo possibile) +  la destinazione della vostra camera padronale. Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 13 Settembre 2026 ore 09:53 14
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 19 Febbraio 2026 ore 14:18 8
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 16 Febbraio 2026 ore 12:54 7
Notizie che trattano Case piccole che potrebbero interessarti

Come progettare la cameretta per bambini

Camerette - Progettazione camerette per bambini: due soluzioni con armadi e moduli a misura, letto night & day, scrivania e scaffali, per versatili ambienti in evoluzione.

Idea progettuale per zona reception di bed & breakfast

Soluzioni progettuali - Sala reception di bed & breakfast: un setto con pietre a vista, bar e angolo cucina, per creare più zone funzionali interconnesse, in un multiforme open space.

Idee per progettare una cucina piccola con piano snack

Cucine moderne - Progetto di una cucina piccola con piano snack: 2 soluzioni, con tavolo penisola tondo o bancone snack a muro, garantendo praticità anche in spazi ridotti

Progettare casa con quote reali, per evitare errori in cantiere

Soluzioni progettuali - Un progetto di ristrutturazione casa con una nuova distribuzione degli spazi, deve valutare attentamente le misure reali, così da evitare errori in cantiere.

Soluzione progettuale per cucina senza pensili su parete ad arco

Cucine classiche - Cucina su parete con arco: idea progettuale di un angolo cottura senza pensili, dove la forma arcuata si ripete nell'arredo, in un design esclusivo e personale.

Soluzione progettuale per un camino in pietra

Soluzioni progettuali - Camino in pietra: progetto per una struttura rivestita in crosta di travertino, con panca in ardesia e legno di noce americano, secondo uno stile all'orientale.

Mini appartamento di 29 metri quadri: soluzione progettuale

Soluzioni progettuali - Distribuzione spaziale in appartamento di 29 mq: un'interparete con sezione a S sfrutta il volume della zona notte e una vetrata scorrevole dona luce al living.

Progetto distribuzione spazi interni di casa

Soluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume.

Soggiorno con tante porte: come progettare il living quando ogni parete diventa un passaggio

Zona living - Strategie progettuali per rendere funzionale un soggiorno con tante aperture, creando agevoli passaggi e recuperando pareti utili per disporre gli arredi.
349.221 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI