Anche se non è specificata in pianta e ne descritta nel post, di che cosa si tratta dell'apertura in alto accanto alla piccola finestra. Nella versione open space "quindi con il muretto basso" che scarterei o meglio sostituirei con una parete vetrata scorrevole si dovrebbe rinunciare al bagno.“Gentile utente,tra le tre soluzioni proposte sceglierei quella open space con muretto basso, perché è quella che conserva meglio la profondità della stanza e mantiene una sensazione complessiva più ariosa.Chiudendo invece una parte della camera per ricavare la cabina armadio, dalle misure indicate rimarrebbero circa 141 cm tra letto e nuova parete; con la soluzione del bagno in camera lo spazio si ridurrebbe ulteriormente, arrivando a circa 131 cm. Sono misure ancora utilizzabili, ma la presenza di una parete a tutta altezza finirebbe inevitabilmente per accorciare la percezione della stanza e renderla più raccolta.Se si preferisse comunque una delle soluzioni chiuse, un ampio specchio sulla parete rivolta verso il letto potrebbe aiutare a migliorare la percezione dello spazio, riflettendo luce e profondità. Va però considerato che si tratterebbe soltanto di un effetto visivo: lo specchio può far sembrare la camera più ampia, ma non aumenta lo spazio reale disponibile.Per questo, se la priorità è evitare un ambiente troppo compresso, il muretto basso mi sembra il compromesso più efficace tra funzionalità e sensazione di apertura.”
Buongiorno a tutti,scrivo in questo fourm perchè ciclicamente mi balena l'idea di lasciare la mia casa fuori città per utlizzare un mio piccolo appartamento in... |
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri... |
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa... |
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile... |
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e... |
|
Notizie che trattano Dilemma camera da letto con cabina armadio / bagno / openspace che potrebbero interessarti
|
Rumore acqua negli edificiRistrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni. |
Come progettare la zona notte in modo funzionaleZona notte - Progetto zona notte: 2 camere matrimoniali e 2 bagni, cabina armadio con accesso dalla stanza padronale, armadio con ante scorrevoli nella stanza per gli ospiti |
Progetto di armadi a muro su misura per l'ingressoZona notte - Progetto a mano libera di armadi a muro su misura che rendono funzionale l'ingresso, creando tre corridoi con il ruolo di contenitori per le zone notte e giorno. |
Invertire zona notte e zona giorno per vivere il terrazzoSoluzioni progettuali - Si possono invertire le zone notte e giorno, preferendo un'esposizione soleggiata per il soggiorno con terrazzo e un orientamento più riservato per le camere. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Soluzioni per progettare la zona giornoSoluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio. |
Come progettare la zona notte in mansardaSottotetto - Zona notte in mansarda: un progetto che prevede una camera matrimoniale, una cameretta e un bagno, in un consapevole mix tra arredi standard e design su misura. |
Come dividere in modo funzionale un monolocale di 58 mqSoluzioni progettuali - Dividere un monolocale di 58 mq: ampliamento del bagno, pareti in legno per separare zona giorno e notte con ripostiglio, creando ambienti luminosi e funzionali |
Progetto distributivo per una funzionale zona notte con bagnoZona notte - La distribuzione della zona notte crea due confortevoli camere da letto, due bagni con finestra, grazie a nuove pareti diagonali, per sfruttare ogni spazialità. |