• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-05-18 18:11:04

Parcella geometra - 36423


Trigga78
login
12 Maggio 2013 ore 09:44 7
Ho ricevuto un'anticipo della parcella del mio geometra che secondo me è molto alta e vorrei avere dei consiglio o delle delucidazioni perché magari io in effetti non sono del mestiere.
Circa 2 anni fa incomincio a chiedere al geometra che ha sempre seguito i lavori della mia famiglia un preventivo per cominciare i lavori di una struttura che volevo fare diventare un'abitazione, lui mi ha sempre detto di non preoccuparmi che l'avrebbe fatto la prossima volta ma intanto incominciamo con le domande in quanto i tempi sono molto lunghi, io fidandomi ho dato l'ok, ma ogni volta che l'incontravo chiedevo sempre questo preventivo o eventuale suo costo con la solita risposta "non ti preoccupare la prossima volta sarà pronto, ora che praticamente abbiamo quasi finito mi presenta 19.224,26 ? + 4% CICNG + 21% IVA
i lavori eseguiti sono questi e le voci della parcella:
pratiche catastali - stesura e presentazione del piano di recupero - progetto e direzione lavori - una variante - spese/rimborsi forfettarie per 30% dell'importo
premetto che durante i lavori sono servite alcuni progetti di ingegnieri per la dispersione acustice e termica cha ho contrattato io personalmente con una persona di mia conoscenza, tranne il progetto del tetto che il geometra mi ha detto la necessita di un ingegnere praticamente quando lui lo ha scelto e il lavoro era finito, ora io mi ritrovo con la parcella del geometra + la parcella dell'ingegnere di altri 5000,00 ?
volevo sapere se effettivamente sono giuste queste cifre
il computo metrico è di 176181,25 di cui circa 80.000,00 solo di tetto perché la struttura era gia esistente in pratica i lavori da fare erano i divisori interni + gli impianti di una parte della struttura che sta diventando abitazione + il tetto di tutta la struttura
Vi ringrazio anticipatamente
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Maggio 2013, alle ore 12:21
    Buongiorno, da una prima impressione la proforma mi sembra alta, ma demanderei un giudizio ai tecnici del forum.

  • trigga78
    Trigga78 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Maggio 2013, alle ore 12:56
    Intanto ringrazio subito per la risposta, non so se poi i prezzi salgono a seconda della zona io sono in Umbria zona campagna di un piccolo comune in provinca di Perugia (BEVAGNA)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Maggio 2013, alle ore 15:22
    La zona può incidere sulla mano d'opera, non sulla tariffa d'un professionista tecnico, iscritto ad un albo o collegio, come nella fattispecie...

  • trigga78
    Trigga78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Maggio 2013, alle ore 19:01
    Si può confrontare o vedere i preziari più o meno in linea con quelli nazonali da qualche parte??

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 10:08
    Consiglierei di contattare il Collegio dei Geometri di Perugia.

  • trigga78
    Trigga78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 21:53
    Grazie, provo e poi vi faccio sapere

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Maggio 2013, alle ore 18:11
    Attendiamo nuove.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI