• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-16 08:02:31

Pagamento del mutuo tramite rid


Giomar68
login
24 Luglio 2009 ore 15:53 2
Buongiorno, gradirei una consulenza :
ho intenzione di chiudere il conto corrente presso l'attuale banca "A" per aprirlo in un'altra "B" (lasciando il mutuo residuo su "A"). La banca "A" dice che non posso pagare le rate del mutuo con RID sulla nuova banca "B".
Mi risulta che le regole di pattichiari concedono tale possibilità.
Qualcuno è informato in proposito?
N.B.: non posso trasportare il mutuo presso la nuova banca "B" (portabilità) per varie ragioni.
Grazie e buon lavoro.

Mariani
  • pacri
    Pacri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Settembre 2009, alle ore 15:25
    Salve,
    ho un conto in una banca diversa da quella che mi ha concesso il mutuo e da anni pago con il RID.
    Ora da tre mesi pago col bonifico on line perché mi costa meno l'operazione

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2009, alle ore 08:02
    Ciao,
    io avevo accollato il mutuo del costruttore per risparmiare sulle spese del notaio. mi avevano detto che non era obbligatorio aprire il c/c presso una filiale della banca del mutuo, e potevo fare il rid dalla mia banca. a cose fatte ovviamente mi hanno detto che il rid non lo accettavano da un'altra banca e che dovevo aprire il conto da loro... quindi gli ho inviato una raccomandata a/r con scritto che autorizzavo a emettere il rid. Mi hanno fatto un po' di storie ma alla fine hanno dovuto accettare. Ovviamente poi ho attivato subito la procedura per la portabilità del mutuo sulla mia banca visto che mi faceva anche delle condizioni più vantaggiose...
    Quindi se vuoi provare con una raccomandata... a me è andata bene!
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI