Condivido ma ricordo che potrebbe trattarsi anche di intasamento del pozzetto di raccolta e invio acque allo scarico fognario principale, sopratutto se parliamo di condominio, aggiungo poi a quanto hai suggerito di controllare la parte del raccordo pilette che rimangano sempre pulite (quelle sotto al filtro o salterello d'acciaio )“Ciao,Probabilmente l'acqua ristagna a causa di una bolla d'aria o di una pendenza errata. Dalla foto si vede che, dopo il sifone principale, i tubi scendono e poi risalgono verso il muro: in questa sorta di curva si intrappola l'aria che impedisce il deflusso dell'acqua.
Verifica anche di non aver spinto il tubo troppo in profondità nello scarico a muro, rischiando di farlo toccare contro la parete interna. Cerca di rimontare il tutto in modo che il tubo vada dal lavandello al muro seguendo una pendenza costante verso il basso, senza risalite o avvallamenti.”
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il... |
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema con lo scarico della nuova cucina. Devo spostarla in un'altra stanza, ma non posso rifare il pavimento per... |
Buona sera a tutti.Sto cercando da diversi giorni, che tipologie di attacco sifone per lavandino cucina esistono in commercio.Tuttavia, mi chiedo da diverso tempo:Perchè... |
Buongiorno a tutti i partecipanti al forum. In casa ho un bagno al sottotetto, due al piano rialzato ed uno al seminterrato. Ho in corso dei lavori tra cui lo smontaggio e... |
Salve, ho un termosifone che vorrei spostare più in alto, sempre sulla stessa parete, perché nella posizione in cui è ora aderisce al divano (che non posso... |
|
Notizie che trattano Scarico lavabo cucina che potrebbero interessarti
|
Come guadagnare spazio sotto il lavello con il sifone salvaspazioLavelli e rubinetti
- Il sifone salvaspazio permette di sfruttare e organizzare al meglio il sotto lavello e, allo stesso tempo, garantisce sicurezza e funzionalità in cucina. |
Installazione lavello da cucinaLavelli e rubinetti
- Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico. |
Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da tePulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni. |
Come funzionano e quando scegliere i sifoni a membranaImpianti idraulici - I sifoni a membrana sostituiscono il classico tappo d'acqua con una membrana in silicone anti-odore. Scopri vantaggi, costi, manutenzione e dove installarli. |
Sgorgare lo scarico intasatoPulizia casa - Piccoli oggetti caduti per sbaglio, accumuli di sporco o calcare possono ostruire gli scarichi impedendo il fluire dell'acqua: ecco come risolvere il problema. |
Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazioSanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio. |
Elementi per realizzare una vasca in muraturaVasche e docce - Per soddisfare le particolari esigenze dei committenti serve una adeguata ricerca di mercato e la verifica di quanto viene proposto dall'industria del settore. |
Installare il tritarifiutiPulizia casa - Il tritarifiuti consente di ridurre il volume degli scarti domestici in pochissimi attimi e senza sforzo, occupando uno spazio minimo al di sotto del lavello. |
Impianto idraulicoImpianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico. |