• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-04-01 22:13:20

Sifone visibile bidet sospeso?

Gabriele spina
login
27 Marzo 2026 ore 22:43 4
Ciao a tutti,
sto valutando il bidet sospeso Geberit Selnova Premium codice 501.993.00.1 e avrei bisogno di un chiarimento da chi lo ha già installato o visto dal vivo.

Dalle schede prodotto risulta che ha fissaggi nascosti e allacciamento idrico nascosto, ma non mi è chiaro un punto: il sifone/scarico sotto il bidet rimane visibile oppure no?

Mi interesserebbe capire in particolare:
se una volta montato il sifone resta a vista (anche solo parzialmente);
se qualcuno ha foto laterali o da sotto del modello installato;
se l’effetto estetico finale è “pulito” oppure si vede abbastanza la parte tecnica.

Il modello è questo: Geberit 501.993.00.1.
Grazie mille a chiunque possa condividere esperienza diretta o foto reali.
  • jovis
    0
    Dalla scheda allegata del bidet il sifone rimane a vista con tutti gli allacci a scomparsa.
    Evidenzio invece che il sifone non è visibile se il bagno è di dimensioni ridotte e quindi l'occhio non lo vede tranne che non ci si stenda a terra, se invece il bagno ha una metratura più ampia allora è probabile che si percepisca.

• clint!
    0
    Dalla scheda allegata del bidet il sifone rimane a vista con tutti gli allacci a scomparsa.
    Evidenzio invece che il sifone non è visibile se il bagno è di dimensioni ridotte e quindi l'occhio non lo vede tranne che non ci si stenda a terra, se invece il bagno ha una metratura più ampia allora è probabile che si percepisca.
    A dir bene guardando questa foto l'effetto finale sembrerebbe pulito

• gabriele spina
    0
    A dir bene guardando questa foto l'effetto finale sembrerebbe pulito
    Ho acquistato il prodotto ed il sifone e' visibile come da disegno tecnico. Non mi dispiace, ma sicuramente le foto in TUTTI i siti sono fuorvianti e probabilmente dei rendering.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    1 giorni fa - ultima modifica: 1 giorni fa
    Condivido, poi le foto a volte vengono fatte per l'esposizione nello stand, motivo per cui sono privi degli allacci.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisa mura
Devo dire che i prodotti sono validi: nel tempo mantengono bene la smaltatura e hanno un design molto bello. Inoltre, è uno dei pochi marchi che offre ancora modelli non...
elisa mura 20 Marzo 2026 ore 17:47 1
Img luca36
Buongiorno,qualcuno di voi ha avuto esperienza con i sanitari sospesi? Sono duraturi o col tempo non reggono?...
luca36 19 Febbraio 2026 ore 15:54 4
Img antonio tatulli
Buongiorno, ho questo scarico sotto il lavabo della cucina, ha sempre scaricato bene, poi si è intasato, ho smontato tutto e pulito anche il tubo di scarico nel muro con il...
antonio tatulli 22 Dicembre 2025 ore 13:16 2
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img andryxxx
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il...
andryxxx 08 Novembre 2023 ore 16:49 4
Notizie che trattano Sifone visibile bidet sospeso? che potrebbero interessarti

Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Perché scegliere sanitari sospesi e su quali modelli puntare

Sanitari - La scelta dei sanitari sospesi, funzionalità base e avanzate dei sanitari sospesi. Design, trattamento batterico integrato, risparmio idrico, modelli senza brida

Sanitari neri: tutti i modelli per un bagno chic

Sanitari - I sanitari neri, disponibili in molteplici modelli, grazie al loro design esclusivo, sono la scelta ideale per chi vuole dare al bagno eleganza e personalità.

Sanitari con la forma di solidi geometrici

Sanitari - Sfera e cubo, solidi geometrici perfetti, racchiudono le forme abbondanti o rigorose di sanitari dal carattere giovane e contemporaneo,frutto del puro design.

Sanitari salvaspazio economici ma funzionali e di design

Sanitari - I sanitari salvaspazio economici, realizzati con le migliori tecnologie, offrono funzionalità, bellezza e innovazione per arredare al meglio i piccoli ambienti.

Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo
348.963 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI