Oggetto: muffa in casa.
Egregi sig. consulenti, Vi chiedo gentilmente un consiglio e come procedere in questa situazione di grave disagio.
Siamo in affitto in un appartamento da luglio 2008.
Quando abbiamo visionato l' appartamento non presentava problemi apparenti, ma all'inizio dell'inverno cioè i primi di ottobre abbiamo visto spuntare muffa da dietro gli armadi di due camere da letto.
Supponendo che arieggiando di più la casa il problema sarebbe regredito o almeno si sarebbe fermato, ma purtroppo per noi la cosa e peggiorata sempre di più.
Queste pareti con la muffa, sono esposte a nord.
Sono comparse macchie di muffa anche in bagno e in cucina.
Verso gli inizi novembre, la proprietaria ha preso visione dello stato della casa, dicendoci di arieggiare di più, e che la causa dell' umidita è che noi asciughiamo i panni sui termosifoni, di pulire e drgli dell'antimuffa.
Abbiamo trasferito la camera da letto in sala, ma purtroppo mia figlia continua a dormire nella muffa, non avendo altre camere.
Dopo avere di nuovo fatto pressione con la proprietaria per la situazione di grave disagio che stiamo vivendo, ci ha mandato un muratore o titolare di un impresa di ristrutturazioni a visionare la situazione.
Questo individuo afferma che bisogna lasciare le finestre aperte, che ora non si può fare niente, ma all'inizio di primavera si potrà levare la muffa e dare un pennellata di un prodotto per non fare macchiare le pareti. Aggiungo che mia moglie è invalida con gravi problemi di alllergie, io sono un soggetto asmatico in cura presso il centro di medicina del lavoro.
Scusate per essere dilungato ma ilm problema è complicato.
Grazie per la collaborazione, attendiamio Vs. risposta.
[email protected]