• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-12 13:38:13

Muffa in casa - 23160


Ciroted
login
10 Gennaio 2009 ore 14:43 2
Oggetto: muffa in casa.
Egregi sig. consulenti, Vi chiedo gentilmente un consiglio e come procedere in questa situazione di grave disagio.
Siamo in affitto in un appartamento da luglio 2008.
Quando abbiamo visionato l' appartamento non presentava problemi apparenti, ma all'inizio dell'inverno cioè i primi di ottobre abbiamo visto spuntare muffa da dietro gli armadi di due camere da letto.
Supponendo che arieggiando di più la casa il problema sarebbe regredito o almeno si sarebbe fermato, ma purtroppo per noi la cosa e peggiorata sempre di più.
Queste pareti con la muffa, sono esposte a nord.
Sono comparse macchie di muffa anche in bagno e in cucina.
Verso gli inizi novembre, la proprietaria ha preso visione dello stato della casa, dicendoci di arieggiare di più, e che la causa dell' umidita è che noi asciughiamo i panni sui termosifoni, di pulire e drgli dell'antimuffa.
Abbiamo trasferito la camera da letto in sala, ma purtroppo mia figlia continua a dormire nella muffa, non avendo altre camere.
Dopo avere di nuovo fatto pressione con la proprietaria per la situazione di grave disagio che stiamo vivendo, ci ha mandato un muratore o titolare di un impresa di ristrutturazioni a visionare la situazione.
Questo individuo afferma che bisogna lasciare le finestre aperte, che ora non si può fare niente, ma all'inizio di primavera si potrà levare la muffa e dare un pennellata di un prodotto per non fare macchiare le pareti. Aggiungo che mia moglie è invalida con gravi problemi di alllergie, io sono un soggetto asmatico in cura presso il centro di medicina del lavoro.
Scusate per essere dilungato ma ilm problema è complicato.
Grazie per la collaborazione, attendiamio Vs. risposta.
e-mail [email protected]
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Gennaio 2009, alle ore 20:29
    Ritengo che il problema sia causato proprio da voi!

    È assurdo far asciugare i panni lavati, all'interno della propria abitazione, l'umidità dove si deposita? Naturalmente sulle pareti più fredde dell'appartamento.

    Solo se si può certificare da parte di un professionista un vizio insito nell'alloggio avete il diritto di risolvere anticipatamente il contratto "per giusta causa" e cercarvi un altro appartamento.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 13:38
    Confermo quanto detto da condominiale. Se volete asciugare i panni in casa dovrete munirvi di un deumidificatore, altrimenti continuerete ad avere i problemi che lamentate. Vi consiglio di stenderli in uno stanzino, magari in bagno, in modo che l'umidita' sia contenuta li' dentro e che asciughino in fretta
    Magari appendendoli in alto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI