menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2009-01-12 13:38:13

Muffa in casa - 23160

Ciroted
login
10 Gennaio 2009 ore 14:43 2
Oggetto: muffa in casa.
Egregi sig. consulenti, Vi chiedo gentilmente un consiglio e come procedere in questa situazione di grave disagio.
Siamo in affitto in un appartamento da luglio 2008.
Quando abbiamo visionato l' appartamento non presentava problemi apparenti, ma all'inizio dell'inverno cioè i primi di ottobre abbiamo visto spuntare muffa da dietro gli armadi di due camere da letto.
Supponendo che arieggiando di più la casa il problema sarebbe regredito o almeno si sarebbe fermato, ma purtroppo per noi la cosa e peggiorata sempre di più.
Queste pareti con la muffa, sono esposte a nord.
Sono comparse macchie di muffa anche in bagno e in cucina.
Verso gli inizi novembre, la proprietaria ha preso visione dello stato della casa, dicendoci di arieggiare di più, e che la causa dell' umidita è che noi asciughiamo i panni sui termosifoni, di pulire e drgli dell'antimuffa.
Abbiamo trasferito la camera da letto in sala, ma purtroppo mia figlia continua a dormire nella muffa, non avendo altre camere.
Dopo avere di nuovo fatto pressione con la proprietaria per la situazione di grave disagio che stiamo vivendo, ci ha mandato un muratore o titolare di un impresa di ristrutturazioni a visionare la situazione.
Questo individuo afferma che bisogna lasciare le finestre aperte, che ora non si può fare niente, ma all'inizio di primavera si potrà levare la muffa e dare un pennellata di un prodotto per non fare macchiare le pareti. Aggiungo che mia moglie è invalida con gravi problemi di alllergie, io sono un soggetto asmatico in cura presso il centro di medicina del lavoro.
Scusate per essere dilungato ma ilm problema è complicato.
Grazie per la collaborazione, attendiamio Vs. risposta.
e-mail [email protected]
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Gennaio 2009, alle ore 20:29
    Ritengo che il problema sia causato proprio da voi!

È assurdo far asciugare i panni lavati, all'interno della propria abitazione, l'umidità dove si deposita? Naturalmente sulle pareti più fredde dell'appartamento.

Solo se si può certificare da parte di un professionista un vizio insito nell'alloggio avete il diritto di risolvere anticipatamente il contratto "per giusta causa" e cercarvi un altro appartamento.

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 13:38
    Confermo quanto detto da condominiale. Se volete asciugare i panni in casa dovrete munirvi di un deumidificatore, altrimenti continuerete ad avere i problemi che lamentate. Vi consiglio di stenderli in uno stanzino, magari in bagno, in modo che l'umidita' sia contenuta li' dentro e che asciughino in fretta
    Magari appendendoli in alto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 23 Gennaio 2025 ore 15:05 3
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI