Mondoconvenienza: prezzo ottimo, ma la qualità?


Chikka85
login
13 Maggio 2010 ore 11:45 40
Ciao a tutti!
Io e il mio ragazzo ci stiamo guardando attorno per arredare il nostro nuovo appartamento, e vorremmo riuscire ad arredarlo in modo dignitoso, ma senza spendere follie....!
Fermo restando che il materasso va comprato con un certo criterio, e che per la cucina ci orienteremo verso Ovvio o Ikea, o qualcosa su quei livelli, per il resto stiamo seriamente considerando di affidarci a Mondo Convenienza, visti i prezzi dei divani (600 - 800 euro per un signor divano, almeno esteticamente) e delle camere da letto (poco più di 1000 euro per armadio, struttura letto, comodini e comò) e del resto degli arredamenti e suppellettili...
Il nostro dubbio è: ne vale la pena?
Oppure ci ritroveremo ad avere un armadio mezzo scassato o un divano sfondato tra meno di 5 anni (tanto per fare un esempio)?
Qualcuno di voi ha comprato l'arredamento da Mondo Convenienza?
Grazie milleeeee!!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2010, alle ore 17:29
    Ciao,
    spero che il mio intervento, non sia considerato a rischio "censura", dato che espongo opinioni su marchi ben precisi, ma appunto si tratta solo di opinioni date dalla mia esperienza!
    Partendo dal presupposto che chi più spende più guadagna, il che è decisamente vero, mi rendo conto che coi tempi che corrono bisogna cercare di risparmiare il più possibile.
    Io stessa mi trovo a vagare nei corridoi e sul sito di Ikea, quando mi serve qualche pezzo d'arredamento che non costi una follia.
    Ti faccio un esempio, sabato, proprio a Padova, ho ordinato l'armadio per la casa al mare, mi ha dato l'idea d'essere solido, così come lo è la cucina cambiata 2 anni or sono, molto pratica e funzionale, ti consiglio di arredare presso questa catena, oltretutto il personale è sempre gentile e disponibile e ti può consigliare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
    Per quanto riguarda Mondoconvenienza, tralascio i commenti sui commessi, ci sono stata una volta sola, per un armadietto porta scope da mettere in negozio, se non fosse stato per le misure che mi avrebbero obbligato a rivolgermi ad un falegname per realizzarlo su misura, una volta portato a casa, l'avrei scaraventato dalla finestra, anche se sono al piano terra!!!
    Può essere che su pezzi più importanti la qualità sia migliore, ma ho i miei dubbi...
    Arredare una casa è sempre un'esperienza stimolante, a volte basta poco e con l'aiuto di un pizzico di fantasia si possono fare cose bellissime, inizia ad acquistare i pezzi fondamentali, vivendo la casa ti accorgerai di quello che realmente ti serve.
    Spero di esserti stata d'aiuto, auguri per il tuo nuovo futuro.
    Pinkpanther
    rispondi citando
  • lucry
    Lucry Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Dicembre 2010, alle ore 16:38
    Salve, rimango basita da quanto letto perchè da poco ho acquistato sia la cucina che la camera da letto da Mondo Convenienza e mi sono trovata bene. Quando sono stata al negozio ho trovato commessi disponibili e cordiali, e hanno risposto a ogni mio dubbio o perplessità. I mobili sono arrivati nei tempi comunicati e non ci sono stati problemi nel montaggio. A leggere i post sembrerebeb che sia stata fortunata, però non credo che si sia trattato solo di fortuna, perchè anche mia sorella si è trovata bene e non ha avuto intoppi, quando ha acquistato la cameretta del mio nipotino.
    rispondi citando
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Dicembre 2010, alle ore 17:03
    Nonostante per professione abbia più a che fare con "pezzi di design", per una mia seconda casa mi sono fatto tentare da MondoConvenienza e...mi è convenuto!
    Appoggio totalmente Lucry. Soprattutto per quel che concerne la precisione (anche di consegna), la correttezza (si son dimenticati una maniglia ed il sabato dopo sono tornati in montagna a portarmela e montarmela!), la disponibilità in negozio e la gentilezza. Su questo 10 e lode (in totale, tra un ordine e l'altro sono tornato almeno 5/6 volte e sempre è stato così).
    Il "design" è piacevole (chissenefrega se non è "firmato", se la firma mi costa 10 volte tanto!) e ...certo...la qualità magari non è eccelsa, nel senso che non si può pretendere le ante in massello se una cucina di 4 metri con elettrodomestici la si paga 1500 euro!
    L'unica "fregata" è stato il divano: morbido e avvolgente quello in esposizione, ancora "bello sostenuto" quello a casa mia (anzichè con la piuma d'oca mi sa che l'hanno riempito con pelle di rinoceronte!). Viceversa un letto con imbottitura ad imitazione di uno noto di una nota marca (che posseggo in "originale") era "floscio" solo a guardarlo e perciò ne ho preso un altro. Per i mobili, decisamente più "in forma" di quelli dell'Ikea, che con i loro fondali in cartone e chiodino sembra stian su per grazia ricevuta (un mio cliente li definisce "autodistruggenti")...: ammetto che volendo spendere poco (o il giusto?) ci ritornerei...
    rispondi citando
  • saraverga
    Saraverga Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Dicembre 2010, alle ore 17:53
    Io ho arredato la camera da letto da Mondo Convenienza! Ho scelto il letto con vano contenitore e e i comodini. Devo dire che mi sono trovata davvero bene, i mobili sono di gusto e di qualità e hanno rispettato i tempi di consegna.
    Il letto è bello e veramente pratico (proprio come lo volevo). Tralaltro io sono fissata per l'igiene e questo è completamente sfoderabile.

    Anche mia sorella ha acquistato da Mondo Convenienza. A lei serviva un nuovo armadio sempre per la camera da letto e lo ha scelto color avorio stile classico. Lo ha riempito completamente ma questi non ha ceduto affatto. Il legno è in tamburato molto resistente e i montatori le hanno fatto un gran bel lavoro (sono stati precisi e molto puliti).
    rispondi citando
  • mirbon2010
    Mirbon2010 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Novembre 2014, alle ore 08:44
    Mondoconvenienza PESSIMO :
    Prezzo ottimo? NO
    Qualità? SCARSISSIMA

    Ciao a tutti,

    Acquisto spesso presso molti mobilifici delle rivendite nei limitrofi di Milano ed a seconda delle esigenze di cui ho bisogno in quel momento determino la qualità.

    Ho acquistato due cucine di Mondoconvenienza per due appartamenti diversi nella stessa palazzina:
    NEGATIVITA':
    Innanzitutto il prezzo anche scontato nei periodi del 10% non è basso, bensì uguale a tutti i rivenditori della zona in quanto si tratta di cucine Municchi e il margine di guadagno sulla vendita è il medesimo.
    Il servizio di consegna effettuatto da personale RUMENO non qualificato, svogliato, presuntuoso, comunque NON italiano..
    Il montaggio delle cocine se non è seguito dal diretto interessato è sempre ERRATO; ante storte, cassetti non si chiudono, gli addetti si dimenticano di montare i pezzi.
    Il servizio clienti fa confusione su come deve procedere per il tuo prodotto.
    Il prezzo alto, come già dicevo sopra, visto che altrove si trova a meno (non dico come e dove per non fare pubblicità).
    I tecnici come l'idraulico su cui si appoggia Mondoconvenienza durante la sostituzione dei fornelli per lo smontaggio/montaggio del tubo gas è assolutamente incompetente (mi ha creato una grave perdita di GAS che ha saturato la casa per fotuna senza conseguenze).
    Gli elettrodomestici hanno molti problemi. Cappa rumorosissima dopo un pò che la si usa (sostituita 8 volte con disagi di stranieri sempre presenti in casa mia), Fornello poco funzionale e rumorosissimo (impossibile cucinare con fischi continui), forno che gocciola condensa di cibo umido mentre cucini nel cassetto sottostante delle posate (sostituito), il frigorifero è un blocco di ghiaccioche ti riduce lo spazio di utilizzo.
    POSITIVITA': (se così si vogliono chiamare)
    sostituzione continua dei componenti tipo elettrodomestici, non sarete mai soli se volete avere sempre addetti in casa vostra,
    menefreghismo per il cliente.
    Ciao a tutti.


    rispondi citando
  • gio65
    Gio65 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Gennaio 2015, alle ore 18:14
    Informo sulla mia esperienza e rispondo ad Anonymous anche se molto in ritardo 2 anni fà acquistai due cucine in mondoconvenienza perchè l'unica cosa che volevo era risparmiare anche se in realtà le stesse cifre le trovi in qualsiasi altro centro arredamento di quel livello di qualità.

    Conclusioni: 
    - Sostituzione cappe aspirazione perchè rumorose e non funzionanti (7 volte),
    - Sostituzione forni con altro modello perchè perdevano condensa nei cassetti sottostanti (1 volta),
    - Sostituzione piani cottura con altro modello per causa dei bruciatori (3 volte),
    - Sostituzione sgocciolapiatti perchè si foma ruggine (li verniciano di colore simile all'INOX per ferli 
       sembrare tali, (1 volta),
    - Freezer del Frigo ad incasso forma cosi tanto ghiaccio da non poterlo utilizzare,
    - Rigonfiamento dell'impellicciatura del mobile e pianocottura compreso.
    - tempi di attesa per le sostituzione troppo lunghi (3 mesi minimo) così scade la garanzia,
    - I tecnici sono improvvisati nella sostituzione delle parti, riparano una cosa e ne demoliscono altre 3,
    - Centro assistenza telefonico incapace e sembra che non abbiamo nemmeno studiato visto che non capiscono nemmeno cosa significa sostituire un piano cottura, ES.

    Acquirente: signorina ho un problema su un piano cottura......
    Centro assistenza: Si capisco mi dia i seriali del forno....
    Acquirente: signorina parlo di un piano cottura......
    Centro assistenza: Si ho capito non sono stupida mi sta dicendo che ha un problema nella scatola per cuocere i cibi posti sopra i cassetti....
    Acquirente: signorina non so quale scatola parli ma io di sicuro mi riferisco ai 4 fornelli.
    Centro assistenza: ah scusi... allorale mandoi tecnici per la sostituzione.... la chieremo....
    I tecnici escono e a casa ti arrivano i due forni ???????!!!!!!!!!!! ma che cazz.....

    Spero solo che anonymous non sia di parte.

    Mondoconvenienza un caz....





    rispondi citando
  • giorgiodi ponzio
    Giorgiodi ponzio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 11:07
    Ho comprato la cameretta per i miei bambini da Mondo Convenienza a Roma Aurelia ho trovato la massima disponibilità nel completarla dandomi tutti i suggerimenti possibili al meglio nei colori e nel dettaglio il prezzo lievita se non prendi il loro stock.
    Mondo Convenienza non produce mobili ma ne effettua la vendita per chi li produce. Le camere sono prodotte da Giessegi SpA azienda Marchigiana di Mobili.
    Tutti gli imballi arrivati a casa erano marchiati con il nome dell'azienda sopracitata.
    Ordinata fine giugno arrivata nella prima settimana di luglio con una settimana di anticipo rispetto all'ordine.
    Appuntamento per l'arrivo l'arrivo avviene telefonicamente 2 gg prima e la conferma via sms il giorno prima.
    Arrivati con 1 ora in anticipo rispetto all'orario stabilito.
    Ero diffidente sugli installatori ma sono stati più scrupolosi loro di me nel portare tutti gli imballi passando per una scala strettissima abilissimi nello sfiorare il muro.
    Allo sballo qualche piccola scheggiatura ma non dovuta al trasporto ma probabilmete dovuta proprio alla catena di montaggio in fabbrica dato che proprio lo spigolo era rivestito di polistirolo.
    Tutti i pezzi erano presenti in ogni piccola parte montaggio rapido ma non troppo ordine e pulizia degli imballi tutta fatta da loro...certo qualche raccolta di trucioli fatta per effettuare buchi e tagli l'ho effettuata io ci mancherebbe.
    In 5 ore montaggio completato e collaudato nella robustezza. Mi hanno lasciato tutte le viti e vitarelle rimaste.
    Qualche maniglia leggermente fuori linea ci può stare una mensola messa un paio di centimetri diversamente stabilito mah sportelli in asse e bimbo felice per la sua nuova cameretta azzurra e se lo sono loro noi ci accodiamo.
    rispondi citando
  • gianfrancovinucci
    Gianfrancovinucci Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Agosto 2015, alle ore 21:46
    Vi racconto la mia disavventura con Mondo Convenienza. E' lunga da leggere ma vi fa capire che sistema viene attuato per non porre rimedio a difetti di produzione...Ci vengono consegnati i mobili per la camera da letto , un mobile porta tv e un armadio per l'ingresso.Il giorno lavorativo successivo apriamo una segnalazione per un graffio al mobile porta tv, e ci viene detto che la segnalazione non viene accettata perchè tale graffio potrebbe essere stato causato da noi...Successivamente notiamo che l'armadio per l'ingresso ha un difetto nella chiusura e apertura delle ante e lo segnaliamo quanto prima. A distanza di molto tempo vengono a sostituire le ante, ma le nuove ante sono graffiate!A questo punto, vista l'esperienza con il mobile porta tv, segnaliamo immediatamente al personale che ha consegnato e montato il mobile il disguido. Ci fanno firmare un foglio dove viene riportato il difetto e ci assicurano che verremo contattati.A distanza di tempo nessun contatto se non una richiesta per sapere se eravamo soddisfatti e quindi segnalo nuovamente il problema con le ante.Passa molto tempo e nessun contatto da parte di Mondo Convenienza, quindi chiamiamo il servizio assistenza che ci comunica che non sono pervenute segnalazioni ed essendo passati più di sette giorni non possono fare nulla.Dopo diversi richieste di ri-esame della pratica vengo richiamato da un'operatrice (a dir poco scortese) che mi fa notare che io sono in torto perchè ho aperto la segnalazione troppo tardi.Ora fatemi capire:- se segnalo il graffio a distanza di un giorno la segnalazione non viene accettata perchè potrei essere stato io a graffiarlo- se lo segnalo immediatamente, il personale che lo monta (lo chiamano padroncino) si premura di farmi firmare un foglio che riporta la segnalazione ma allo stesso tempo si assicura di non lascirare una copia di tale foglio!- se chiedo a Mondo Covenienza di avere una copia di un rapportino di avvenuta consegna e di esito positivo (privo di difetto) dicono che non lo hanno! o meglio non esiste una procedura o un documento che possa attestare l'avvenuta consegna con esito positivo!Scusate ma ritengo che sia un bel sistema per fregare i clienti, voi vi tutelate in tutti i modi e chi paga non ha modo di far valere i propri diritti.é la seconda volta che scrivo qua la nostra storia. Ci hanno chiesto il numero dell'ordine, hanno detto che ci avrebbero contattato e nulla....
    rispondi citando
  • fulvioromani
    Fulvioromani Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Ottobre 2015, alle ore 16:46
    NON TI FIDARE.
    Merce di bassissima qualità e ditta poco seria.
    ho acquistato una camera da letto e a distanza di un mese ancora devono finire la consegna dei prodotti.
    li portano a rate
    rispondi citando
  • laurina21
    Laurina21 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2016, alle ore 11:17
    Ciao, vorrei rispondere alla domanda e anche a tutti quelli che consigliano Ikea, raccondatoti la mia esperienza, che è un bell'esempio di servizio, qualità e educazione!!
    Ho acquistato da Ikea un armadio, dei pensili e delle mensole con consegna e montaggio a domicilio. Alla fine del montaggio tutto sembrava in ordine, ma il giorno seguente una mensola è caduta in testa a mio figlio e ad una analisi più attenta ho visto che il lavoro di fissaggio delle mensole e dei pensili era stato fatto in maniera pessima, con rottura di diversi mattoni del muro a seguito di fori troppo grandi ed eseguiti in modo non professionale, nonché con luso di tasselli non adatti al muro.Mi sono recato al negozio per far presente la situazione e mi è stato detto che avrei dovuto chiamare il loro numero verde, come poi ho fatto.A sua volta, dal numero verde mi è stato detto che avrei dovuto attendere una risposta, mai arrivata.Inizia lOdissea delle comunicazioni; nellordine: email in data 14 gennaio, 15 gennaio, 21 gennaio, 26 gennaio, 29 gennaio, oltre a quasi altrettanti moduli compilati nellarea scrivici del sito Ikea e infinite risposte automatiche dei lori indirizzi. Ribadisco il reclamo, sollecito risposte, allego foto, rispondo a tutte le loro richieste formulate e riformulate più volte.. (Ricordo che i pensili sono pericolanti e uno è caduto in testa a mio figlio)Finalmente esce un tecnico per valutare il danno (di Sabato: resto tutto il pomeriggio a casa ad aspettarlo.) , il quale vede il danno, ne ammette totalmente lentità e la causa (sue parole: ho capito chi sono i montatori(!!!), ne attesta la pericolosità per le persone e mi dice di attendere la chiamata di Ikea.Ricominciamo!! La chiamata non arriva, scrivo il 12 febbraio, il 17 febbraio, compilo moduli sul sito, e poi finalmente ricevo una telefonata.La loro proposta in sintesi : caro signore (riescono a scrivere anche il mio nome sbagliato nonostante le numerosissime email...), vada lei a comprarsi i tasselli giusti perché Ikea non li fornisce e poi le mandiamo i montatori a rifare il lavoro. Notare bene: i montatori potrebbero benissimo essere GLI STESSI incompetenti che hanno procurato il danno!!!Questa è la loro unica e insindacabile proposta di soluzione, che ovviamente non mi resta altro che rifiutare. Faccio riparare i muri A MIE SPESE.Per Ikea il cliente ha sempre ragione. Servizio, celerità, competenza e anche molta educazione. MA DOVE?????????? Un bel risparmio: 500 euro di mobili e 400 di danni!
    SCAPPATE DA IKEA. PESSIMA IN TUTTO
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Laurina21
    Mercoledì 23 Marzo 2016, alle ore 09:55 - ultima modifica: Mercoledì 23 Marzo 2016, alle ore 09:57
    Ciao, vorrei rispondere alla domanda e anche a tutti quelli che consigliano Ikea, raccondatoti la mia esperienza, che è un bell'esempio di servizio, qualità e educazione!!
    Ho acquistato da Ikea un armadio, dei pensili e delle mensole con consegna e montaggio a domicilio. Alla fine del montaggio tutto sembrava in ordine, ma il giorno seguente una mensola è caduta in testa a mio figlio e ad una analisi più attenta ho visto che il lavoro di fissaggio delle mensole e dei pensili era stato fatto in maniera pessima, con rottura di diversi mattoni del muro a seguito di fori troppo grandi ed eseguiti in modo non professionale, nonché con luso di tasselli non adatti al muro.Mi sono recato al negozio per far presente la situazione e mi è stato detto che avrei dovuto chiamare il loro numero verde, come poi ho fatto.A sua volta, dal numero verde mi è stato detto che avrei dovuto attendere una risposta, mai arrivata.Inizia lOdissea delle comunicazioni; nellordine: email in data 14 gennaio, 15 gennaio, 21 gennaio, 26 gennaio, 29 gennaio, oltre a quasi altrettanti moduli compilati nellarea scrivici del sito Ikea e infinite risposte automatiche dei lori indirizzi. Ribadisco il reclamo, sollecito risposte, allego foto, rispondo a tutte le loro richieste formulate e riformulate più volte.. (Ricordo che i pensili sono pericolanti e uno è caduto in testa a mio figlio)Finalmente esce un tecnico per valutare il danno (di Sabato: resto tutto il pomeriggio a casa ad aspettarlo.) , il quale vede il danno, ne ammette totalmente lentità e la causa (sue parole: ho capito chi sono i montatori(!!!), ne attesta la pericolosità per le persone e mi dice di attendere la chiamata di Ikea.Ricominciamo!! La chiamata non arriva, scrivo il 12 febbraio, il 17 febbraio, compilo moduli sul sito, e poi finalmente ricevo una telefonata.La loro proposta in sintesi : caro signore (riescono a scrivere anche il mio nome sbagliato nonostante le numerosissime email...), vada lei a comprarsi i tasselli giusti perché Ikea non li fornisce e poi le mandiamo i montatori a rifare il lavoro. Notare bene: i montatori potrebbero benissimo essere GLI STESSI incompetenti che hanno procurato il danno!!!Questa è la loro unica e insindacabile proposta di soluzione, che ovviamente non mi resta altro che rifiutare. Faccio riparare i muri A MIE SPESE.Per Ikea il cliente ha sempre ragione. Servizio, celerità, competenza e anche molta educazione. MA DOVE?????????? Un bel risparmio: 500 euro di mobili e 400 di danni!
    SCAPPATE DA IKEA. PESSIMA IN TUTTO
    Ciao! mi dispiace per la tua esperienza negativa e non ti do torto, ma questo succede anche in qualche altro settore commerciale. Io cmq ho comprato delle sedie e complementi da cucina di metallo, qualche anno fa anche una coppia di lampade da comodino, saranno di plastica e (quindi non di vetro di murano per intenderci non me lo potrei permettere), ehh...devo dire di essere stato fortunato perché oltre ad avere uno stile moderno da fare invidia a marchi più blasonati...tutto funziona a meraviglia.:-))
    rispondi citando
  • paolo2611
    Paolo2611 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 23 Marzo 2016, alle ore 10:07
    Ciao! mi dispiace per la tua esperienza negativa e non ti do torto, ma questo succede anche in qualche altro settore commerciale. Io cmq ho comprato delle sedie e complementi da cucina di metallo, qualche anno fa anche una coppia di lampade da comodino, saranno di plastica e (quindi non di vetro di murano per intenderci non me lo potrei permettere), ehh...devo dire di essere stato fortunato perché oltre ad avere uno stile moderno da fare invidia a marchi più blasonati...tutto funziona a meraviglia.:-))
    Ti ringrazio per la risposta, comunque io in Ikea ho trovato solo tanta maleducazione e totale mancanza di professionalità. per quanto riguarda invece i prodotti, sono contento che tu sia soddisfatto, perchè le cose che ho comprato io si sono rivelate di pessima qualità. sono sicuro che valga la pena spendere poco di più per avere dei mobili sicuri e durevoli.
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Paolo2611
    Mercoledì 23 Marzo 2016, alle ore 13:04
    ti ringrazio per la risposta, comunque io in Ikea ho trovato solo tanta maleducazione e totale mancanza di professionalità. per quanto riguarda invece i prodotti, sono contento che tu sia soddisfatto, perchè le cose che ho comprato io si sono rivelate di pessima qualità. sono sicuro che valga la pena spendere poco di più per avere dei mobili sicuri e durevoli.
    EHH!!! hai ragione quando giravo nella mostra reparto mobili, ho effettivamente visto il materiale delle strutture armadio, e altrettanto per gli sportelli, dove a occhio nudo subito mi era balzato il dubbio in testa? di che materiale sarà composto all'interno..ma poi quando ho visto i complementi di arredo e qualche lampada che mi ha attratto sono passato all'acquisto(magari proprio per il prezzo favoloso.-)) e non ho più pensato ai mobili.
    rispondi citando
  • abalzo
    Abalzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2016, alle ore 14:14
    Ho ordinato online un armadio 8 ante battente modello Marina colore pino chiaro. Ero titubante, ma essendo un armadio da utilizzare in garage ho deciso di rodinare, vista anche la convenienza del prezzo. Beh, tornerò sicuramente a fare acquisti:
    Rapidità nell'essere ricontattato per le misure reali della parete e per la conferma dell'ordine (la sera stessa)
    Precisione: come da comunicazione telefonica sono stato contattato via sms il giorno precedente per orario di arrivo del prodotto (8-12)
    Alle 8.15  la merce era da me e alle 10.15 circa l'armadio era montato.
    L'armadio mi piace, come da foto e descrizione presenti sul sito, ha una buona robustezza e non vedo l'ora di riempirlo.
    Andrea
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Abalzo
    Martedì 26 Aprile 2016, alle ore 14:41
    Ho ordinato online un armadio 8 ante battente modello Marina colore pino chiaro. Ero titubante, ma essendo un armadio da utilizzare in garage ho deciso di rodinare, vista anche la convenienza del prezzo. Beh, tornerò sicuramente a fare acquisti:
    Rapidità nell'essere ricontattato per le misure reali della parete e per la conferma dell'ordine (la sera stessa)
    Precisione: come da comunicazione telefonica sono stato contattato via sms il giorno precedente per orario di arrivo del prodotto (8-12)
    Alle 8.15  la merce era da me e alle 10.15 circa l'armadio era montato.
    L'armadio mi piace, come da foto e descrizione presenti sul sito, ha una buona robustezza e non vedo l'ora di riempirlo.
    Andrea
    Ciao!
    a dire il vero ho visto una pubblicità su un volantino a me è piaciuto l'armadio sirio a sei ante con rifinitura rovere grigio con maniglioni importanti verticali e due ante al centro specchiate, ragazzi! roba da non credere...sarà ma dovrò andare a fare una capatina in qualche esposizione per verificare di persona.:-)
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Maggio 2016, alle ore 11:20 - ultima modifica: Giovedì 5 Maggio 2016, alle ore 11:29
    Ciao a tutti!
    torno sull'argomento Mondo Convenienza, perchè ieri sera sono andato a casa di amici freschi sposi dove hanno messo un piccolo cucinotto nuovo in aggiunta ad altri mobili già presenti nell'appartamento preso in affitto.

    Ho potuto constatare una parete cucina lunga cm 195,  con ante di colore pino chiaro (composta da base lavello inox da 90 base da 60 con forno e piano cottura a 4 fuochi, più una base da 45) ovviamente con i relativi pensili sopra ed una bella cappa inox moderna.

    Il tutto acquistato al costo di poco più di 600 euro, incluso il trasporto ed il montaggio; niente male ragazzi anche se lo spessore delle ante non è 2,2 cm come le ante di altre cucine di linea top... veramente niente male...visto i tempi che corrono.

    Penso che continuerò la mia ricerca personale per scovare aziende con prodotti di arredo dal buon rapporto qualità prezzo!...:-))
    rispondi citando
  • mikijagui
    Mikijagui Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2016, alle ore 10:53
    Buongiorno, fino adesso mi sono recato spesso da mondo convenienza di Marcon, devo dire sempre gentili, cordiali e disponibili.
    Due anni fa ho preso: un divano contenitore, salotto, armadio a 7 ante, letto contenitore con materasso, scarpiera, bagno, tavolo alluingabile e sedie e devo dire consegna precisa di solito sempre in anticipo alle previsioni, montatori educati e professionali e fino adesso mai un problema.
    10 giorni fa mi hanno montato una cameretta a ponte con 2 materassi e anche qua consegnata e montata in anticipo, nessun problema e centro assistenza sempre cordiale quando chiamavo per delle misure precise per sapere dove spostare i punti luce.
    Devo dire fino adesso mi è sempre andata bene e sono soddisfatto soppratutto per qualità prezzo.
    Michele.
    rispondi citando
  • gibbo
    Gibbo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Giugno 2016, alle ore 17:00
    MONDOCONVENIENZA: LA PEGGIORE ESPERIENZA DELLA MIA VITA CON GLI ACQUISTI ONLINE!

    Un'odissea infinita! Ho fatto un acquisto online di un letto contenitore quasi due mesi fa e tutt'ora mi ritrovo senza soldi e senza letto (in teoria avrei dovuto ricevere tutto in 48 ore)!

    Per 3 volte ho ricevuto la merce completamente distrutta! non si parla di piccoli colpi che possono aver preso gli scatoloni durante il trasporto, ma di pacchi arrivati sempre completamente distrutti!

    Ogni volta ho dovuto rispedire indietro la merce con ore e ore perse al telefono a discutere con personale incompetente e fino ad ora 4 giorni di ferie persi per colpa delle tempistiche di consegna sempre errate!

    Ogni operatore al telefono racconta una versione diversa dando la colpa ad altri operatori e io devo perdere le ore a rispiegare tutta la situazione perchè non riesco mai a riparlare con la stessa persona...

    Oggi è stata l'ennesima giornata buttata al vento per colpa loro e mi ritrovo ancora a mani vuote!

    Se mai questa odissea avrà una fine, non ci penserò comunque mai più a fare acquisti da questo venditore!
    rispondi citando
  • mikijagui
    Mikijagui Ricerca discussioni per utente Gibbo
    Venerdì 3 Giugno 2016, alle ore 17:10
    MONDOCONVENIENZA: LA PEGGIORE ESPERIENZA DELLA MIA VITA CON GLI ACQUISTI ONLINE!

    Un'odissea infinita! Ho fatto un acquisto online di un letto contenitore quasi due mesi fa e tutt'ora mi ritrovo senza soldi e senza letto (in teoria avrei dovuto ricevere tutto in 48 ore)!

    Per 3 volte ho ricevuto la merce completamente distrutta! non si parla di piccoli colpi che possono aver preso gli scatoloni durante il trasporto, ma di pacchi arrivati sempre completamente distrutti!

    Ogni volta ho dovuto rispedire indietro la merce con ore e ore perse al telefono a discutere con personale incompetente e fino ad ora 4 giorni di ferie persi per colpa delle tempistiche di consegna sempre errate!

    Ogni operatore al telefono racconta una versione diversa dando la colpa ad altri operatori e io devo perdere le ore a rispiegare tutta la situazione perchè non riesco mai a riparlare con la stessa persona...

    Oggi è stata l'ennesima giornata buttata al vento per colpa loro e mi ritrovo ancora a mani vuote!

    Se mai questa odissea avrà una fine, non ci penserò comunque mai più a fare acquisti da questo venditore!
    Cavolo veramente una brutta storia, scusa ma da quale sede hai ordinato il letto? Giusto per sapere... Io ho preso tutto dalla sede di Marcon, tante cose anche on line e se ci sono stati problemi hanno sempre risolto anche in giornata o al massimo giorno dopo. 

    rispondi citando
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mikijagui
    Giovedì 16 Giugno 2016, alle ore 17:31 - ultima modifica: Giovedì 16 Giugno 2016, alle ore 17:48
    Cavolo veramente una brutta storia, scusa ma da quale sede hai ordinato il letto? Giusto per sapere... Io ho preso tutto dalla sede di Marcon, tante cose anche on line e se ci sono stati problemi hanno sempre risolto anche in giornata o al massimo giorno dopo. 

    Salve,
    dispiace per le problematiche di Gibbo, e non voglio assolutamente fare uno spot, ma ho visto gli arredi a casa di amici; ma dove troviamo il modo di arredare casa, sopratutto per una coppia giovane che deve abitare in affitto per un qualche anno?
    in pochi giorni si può arredare ad esempio con 1650 euro ... divano, parete soggiorno, camera matrimoniale, con armadio a 6 ante (materasso escluso), e letto con contenitore, cucina con elettrodomestici lunga 2,55 mt. più giustamente una quota per trasporto e montaggio.

    Una alternativa sarebbe Ikea, ma ragazzi diventa complicatissimo e di certo conbattere con martello e cacciavite... non spendiamo la cifra detta sopra ma molto di più.

    Penso quindi che al momento  per schiacciare la crisi, Mondo Convenienza non sia affatto male.
    Saluti
    rispondi citando
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Gibbo
    Martedì 9 Agosto 2016, alle ore 10:24 - ultima modifica: Martedì 9 Agosto 2016, alle ore 10:45
    MONDOCONVENIENZA: LA PEGGIORE ESPERIENZA DELLA MIA VITA CON GLI ACQUISTI ONLINE!

    Un'odissea infinita! Ho fatto un acquisto online di un letto contenitore quasi due mesi fa e tutt'ora mi ritrovo senza soldi e senza letto (in teoria avrei dovuto ricevere tutto in 48 ore)!

    Per 3 volte ho ricevuto la merce completamente distrutta! non si parla di piccoli colpi che possono aver preso gli scatoloni durante il trasporto, ma di pacchi arrivati sempre completamente distrutti!

    Ogni volta ho dovuto rispedire indietro la merce con ore e ore perse al telefono a discutere con personale incompetente e fino ad ora 4 giorni di ferie persi per colpa delle tempistiche di consegna sempre errate!

    Ogni operatore al telefono racconta una versione diversa dando la colpa ad altri operatori e io devo perdere le ore a rispiegare tutta la situazione perchè non riesco mai a riparlare con la stessa persona...

    Oggi è stata l'ennesima giornata buttata al vento per colpa loro e mi ritrovo ancora a mani vuote!

    Se mai questa odissea avrà una fine, non ci penserò comunque mai più a fare acquisti da questo venditore!
    Salve,
    esperienza che speriamo non si ripresenti più, quella di Gibbo! ma tempo fa, mi sono trovato a casa di un amico per aiutarlo a spostare e modificare qualche ripiano della libreria oikos di Driade, ragazzi! di certo sarà minimalista e di design, ma la qualità ed il prezzo non hanno alcun rapporto...(e critichiamo Mondo Convenienza...), parliamo di ripiani di truciolare rivestito di melamina, spessore molto ridotto tanto che si consigliano ripiani larghi non più di 30-45-60 dove questi ultimi appena sistemati con i libri, vanno già in crisi di flessione.

    Con questo non voglio dire che la manifattura non sia buona, ma non trovo giusto il prezzo di questo prodotto.

    Se non si opera nello svitare i pernetti come un chirurgo ci si trovano graffi e incisioni con estrema facilità.
    Quindi deduco si la qualità è importante, ma va riflettuto su quanto si vuole spendere per arredare, con una sbirciatina in più sul panorama commerciale nazionale, tenendo presente che le alternative giuste con la calma si trovano sempre.
    Saluti
    rispondi citando
  • antonio clemente
    Antonio clemente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Marzo 2017, alle ore 15:13
    Ciao a tutti,
    Vi racconto la mia esperienza:
    Circa due settimane fa mi viene consegnata e montata la cucina ordinata a Gennaio ( valore acquisto 4500 euro circa ).
    Mi si comunica che il top angolare è stato tagliato male dalla fabbrica pertanto dovranno tornare con una tempistica di circa due settimane.
    Questa mattina sono tornati a sostituirmi il top ma si sono accorti che mancano gli angolari della cornice, pertanto torneranno fra circa due settimane con la speranza che sia l ultima.
    La cosa grave è che i montatori di questa mattina oltre ad essere stati maleducati e poco rispettosi in quanto in mia presenza parlavano la lingua rumena, hanno sollevato il top dove c'è il lavello senza preoccuparsi minimamente degli scarichi collegati. Morale, appena aperto il rubinetto mi si è allagato il sotto lavello.
    Lamentandomi col servizio clienti mi è stato detto che sarebbe dovuta essere mia cura far trovare gli scarichi scollegati ( peccato che nessuno me lo ha comunicato ) . A quel punto ho chiesto se loro si sarebbero fatti carico del costo dell idraulico visto che sarebbe dovuto intervenire per un loro errore. mi hanno risposto di no.
    La cosa certa è che mondo convenienza non mi vedrà mai più. Pessima esperienza assolutamente da non ripetersi!!!

    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Marzo 2017, alle ore 15:53 - ultima modifica: Giovedì 23 Marzo 2017, alle ore 15:56
    Ciao Antonio
    è proprio strano, in questo mondo veloce, dove si vola anche su altri pianeti, che si vada a cadere in fatti del genere, hai ragione e non so se sia per puro caso che ti siano capitati degli operai così impreparati.
    Mi spiace molto per quanto accaduto a te, ma Mondo Convenienza sta perdendo credibilità.:-((
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Antonio clemente
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 11:34
    Ciao a tutti,
    Vi racconto la mia esperienza:
    Circa due settimane fa mi viene consegnata e montata la cucina ordinata a Gennaio ( valore acquisto 4500 euro circa ).
    Mi si comunica che il top angolare è stato tagliato male dalla fabbrica pertanto dovranno tornare con una tempistica di circa due settimane.
    Questa mattina sono tornati a sostituirmi il top ma si sono accorti che mancano gli angolari della cornice, pertanto torneranno fra circa due settimane con la speranza che sia l ultima.
    La cosa grave è che i montatori di questa mattina oltre ad essere stati maleducati e poco rispettosi in quanto in mia presenza parlavano la lingua rumena, hanno sollevato il top dove c'è il lavello senza preoccuparsi minimamente degli scarichi collegati. Morale, appena aperto il rubinetto mi si è allagato il sotto lavello.
    Lamentandomi col servizio clienti mi è stato detto che sarebbe dovuta essere mia cura far trovare gli scarichi scollegati ( peccato che nessuno me lo ha comunicato ) . A quel punto ho chiesto se loro si sarebbero fatti carico del costo dell idraulico visto che sarebbe dovuto intervenire per un loro errore. mi hanno risposto di no.
    La cosa certa è che mondo convenienza non mi vedrà mai più. Pessima esperienza assolutamente da non ripetersi!!!

    Ciao Antonio, scusami non è perchè io ti voglia tranquilizzare, anche la tolleranza ha un limite ovviamente, ma qualche giorno fa ho visto montare una cucina di alto target, non ti voglio fare il nome per motivi di privacy.
    Pensa, che un operaio è montato in piedi sul top nuovo appena sballato, per appendere un pensile, dico io ma quanto ci vuole per usare una scala? stiamo parlando di una cucina da 20 mila euro! cmq non è la questione del costo più o meno, ma si tratta di poca professionalità.:-))
    rispondi citando
  • ream
    Ream Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Aprile 2017, alle ore 21:20
    ciao, vi do un consiglio frutto della mia esperienza.
    chi spende poco ha poco.
    2 anni fa comprai un divano da mondo convenienza
    Oggi sto pensando di andare in discarica e buttarlo
    Perché è diventato uno schifo.
    In pratica e un divano in ecopelle colore Tortora da 6 posti bello da vedere!!
    Ho speso 1000,00 € buttati
    Per me può chiudere
    rispondi citando
  • ream
    Ream Ricerca discussioni per utente Lucry
    Venerdì 14 Aprile 2017, alle ore 21:26
    Salve, rimango basita da quanto letto perchè da poco ho acquistato sia la cucina che la camera da letto da Mondo Convenienza e mi sono trovata bene. Quando sono stata al negozio ho trovato commessi disponibili e cordiali, e hanno risposto a ogni mio dubbio o perplessità. I mobili sono arrivati nei tempi comunicati e non ci sono stati problemi nel montaggio. A leggere i post sembrerebeb che sia stata fortunata, però non credo che si sia trattato solo di fortuna, perchè anche mia sorella si è trovata bene e non ha avuto intoppi, quando ha acquistato la cameretta del mio nipotino.
    state lontano da quei posti sono mobili di carta divano di cellophane ecc.ecc.
    Mondo convenienza. .... ma fatemi il piacere!!!!!!!

    rispondi citando
  • antonio clemente
    Antonio clemente Ricerca discussioni per utente Ream
    Sabato 15 Aprile 2017, alle ore 14:25
    state lontano da quei posti sono mobili di carta divano di cellophane ecc.ecc.
    Mondo convenienza. .... ma fatemi il piacere!!!!!!!

    Ciao!
    Sono davvero contento per te. Da me sono venuti 4 volte e terminato definitivamente il montaggio ieri, a distanza di più di un mese dalla consegna.
    Forse sarò stato sfortunato....ma quanto a me accaduto spero vi faccia riflettere prima di rivolgerci a loro...
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ream
    Lunedì 17 Aprile 2017, alle ore 11:14 - ultima modifica: Lunedì 17 Aprile 2017, alle ore 11:20
    state lontano da quei posti sono mobili di carta divano di cellophane ecc.ecc.
    Mondo convenienza. .... ma fatemi il piacere!!!!!!!

    Ciao a tutti, sono in pieno accordo con chi pensa: poco spende poco ottiene, ma non è detto che tutto sia sempre così, secondo me capita una tantum anche a chi spende di più, mi è capitato di sentire certe telefonate infuocate di clienti che aspettavano la sostituzione di pezzi difettosi, mentre mi trovavo a girare in un negozio di alto target, con mia moglie per trovare un tavolo quadrato raddoppiabile, quindi meditate bene prima di ogni scelta  :-))
    rispondi citando
  • giacomofranchetti
    Giacomofranchetti Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Gennaio 2018, alle ore 12:17

    Qualità MONDO CONVENIENZA. Divano acquistato 2 anni e mezzo fa. Pagato 600 euro. Si è sompletamente spellato e scucito. Servizio Clienti inesistente. EVITATE I LORO PRODOTTI

    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giacomofranchetti
    Domenica 21 Gennaio 2018, alle ore 13:34

    Qualità MONDO CONVENIENZA. Divano acquistato 2 anni e mezzo fa. Pagato 600 euro. Si è sompletamente spellato e scucito. Servizio Clienti inesistente. EVITATE I LORO PRODOTTI
    Ciao!
    mi dispiace è proprio ridotto male, un amico comprò un divano di fintapelle rossa, da un venditore ambulante (aveva il camioncino pieno di divanetti a due posti disse lui fine serie) in viale Zara a Milano.

    Bèh sapete aveva speso 300 euro, pensava di aver fatto un affare! ma dopo sei mesi si spezzarono i braccioli...:-((
    rispondi citando
  • decot
    Decot Ricerca discussioni per utente Giacomofranchetti
    Martedì 23 Gennaio 2018, alle ore 11:37

    Qualità MONDO CONVENIENZA. Divano acquistato 2 anni e mezzo fa. Pagato 600 euro. Si è sompletamente spellato e scucito. Servizio Clienti inesistente. EVITATE I LORO PRODOTTI
    Tutta questa distruzione in soli due anni e mezzo? Wow!
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giacomofranchetti
    Giovedì 15 Febbraio 2018, alle ore 12:45

    Qualità MONDO CONVENIENZA. Divano acquistato 2 anni e mezzo fa. Pagato 600 euro. Si è sompletamente spellato e scucito. Servizio Clienti inesistente. EVITATE I LORO PRODOTTI
    Ciao!
    capisco, ma anche altre aziende no-name cercano la competizione e spesso si rischia di incappare in problemi tipo il tuo.
    Speriamo che il tempo dia ragione a tutte quelle aziende che investono per dare un prodotto sempre migliore.:-))
    rispondi citando
  • annalisaventuri
    Annalisaventuri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2018, alle ore 10:54
    Io ho appena comprato un armadio, per ora promette bene
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Annalisaventuri
    Martedì 17 Aprile 2018, alle ore 11:17
    io ho appena comprato un armadio, per ora promette bene
    Ciao,
    un mio vicino ha comprato una cucina lineare, a Gennaio e so che aveva dei cestoni che non scorrevano bene dopo il montaggio.

    Solo dopo 15 giorni dal montaggio gli operai montatori sono tornati a registrare i cestoni e per il momento anche per lui sembra non vi siano problemi.:-))
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2018, alle ore 10:13 - ultima modifica: Giovedì 18 Ottobre 2018, alle ore 10:17
    Ciao ragazzi,
    sabato scorso sono andato a cena a casa di un amico che tempo fa (gennaio), ha comprato una cucina lineare da Mondo convenienza, dopo l'assistenza ricevuta e non riscontrando al momento altri problemi, ha deciso di rinnovare il soggiorno.
    Per fare dei raffronti cmq ha girato in qualche centro commerciale e negozi specializzati di arredo, ma i prezzi per arredare una parete attrezzata erano salati per quanto avesse preventivato.

    Allora per non sforare il badget e dico la verità, ha speso veramento poco meno di 300 euro, incluso il trasporto e montaggio a casa.

    Speriamo che gli duri e non gli dia problemi nel tempo, perchè ragazzi non so come si faccia a trovare un arredo a così basso costo.

    Bà cmq, stiamo a vedere, magari ne riparliamo tra qlc tempo.:-))

    rispondi citando
  • miriampadovano
    Miriampadovano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Marzo 2019, alle ore 15:28
    Ciao a tutti,
    vivo in affitto, la casa era arredata ed è stata una fortuna in questo momento. In cucina l'arredo è di mondo convenienza. Ripeto, sono grata di aver trovato un appartamento già arredato, ma vi assicuro che paradossalmente l'attenzione da riservare a mobili low cost è molto maggiore nella pulizia e nelle attività quotidiane (le ante, il lavello, la cappa), perchè la percezione che i mobili sia fragili è sempre presente.
    Se e quando potrò opterò per una cucina italiana di qualità, un prodotto di design magari e con un giusto rapporto qualità / prezzo, tipo stosa cucine o snaidero.
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Miriampadovano
    Venerdì 1 Marzo 2019, alle ore 17:38 - ultima modifica: Venerdì 1 Marzo 2019, alle ore 17:40
    Ciao a tutti,
    vivo in affitto, la casa era arredata ed è stata una fortuna in questo momento. In cucina l'arredo è di mondo convenienza. Ripeto, sono grata di aver trovato un appartamento già arredato, ma vi assicuro che paradossalmente l'attenzione da riservare a mobili low cost è molto maggiore nella pulizia e nelle attività quotidiane (le ante, il lavello, la cappa), perchè la percezione che i mobili sia fragili è sempre presente.
    Se e quando potrò opterò per una cucina italiana di qualità, un prodotto di design magari e con un giusto rapporto qualità / prezzo, tipo stosa cucine o snaidero.
    Ciao Miriam,

    hai ragione meglio prendere una cucina con un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Proprio pochi giorni fa ho parlato di cucine con un amico che gira molto sopratutto oltralpe, per motivi di lavoro ( fa l'informatore farmaceutico).

    Sta per cambiare la cucina che aveva comprato quando si era sposato e quindi appena ha un minuto, sbircia vetrine di negozi specializzati in arredo cucine.

    Mi ha fatto notare un paio di foto di un modello di cucina dal design all'inglese (se così si può dire) e con più precisione il mod. Hera di Snaidero, pare che lui e la moglie si siano innamorati di questo modello.

    Ragazzi mi ricordava che le ante sono in legno con un telaio da 6 cm! ganzo mi devo informare e sapere se poi è sopratutto abbordabile da parte di tutti noi.:-)

    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Miriampadovano
    Lunedì 4 Marzo 2019, alle ore 18:22
    Ciao a tutti,
    vivo in affitto, la casa era arredata ed è stata una fortuna in questo momento. In cucina l'arredo è di mondo convenienza. Ripeto, sono grata di aver trovato un appartamento già arredato, ma vi assicuro che paradossalmente l'attenzione da riservare a mobili low cost è molto maggiore nella pulizia e nelle attività quotidiane (le ante, il lavello, la cappa), perchè la percezione che i mobili sia fragili è sempre presente.
    Se e quando potrò opterò per una cucina italiana di qualità, un prodotto di design magari e con un giusto rapporto qualità / prezzo, tipo stosa cucine o snaidero.
    Ciao Miriam,

    dimenticavo di dirti che anche Ikea può essere un bacino di riferimento per arredare la cucina, con mobili, illuminazione e interessanti complementi.

    Sapendo scegliere di sicuro potrai trovare qualcosa di utile anche per la casa dove vivi ora in affitto.:-))
    rispondi citando
  • laurina21
    Laurina21 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Marzo 2019, alle ore 18:31
    Ciao, io ho acquistato un armadio da mondo convenienza e per il prezzo pagato (molto basso) ne sono stato soddisfatto. è ovvio però che la qualità non è alta e non puoi pretendere che ti duri 10 anni. In ogni caso trovo che sia molto più conveniente di Ikea e che la qualità sia molto simile. ciao
    rispondi citando
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Laurina21
    Martedì 5 Marzo 2019, alle ore 10:39 - ultima modifica: Martedì 5 Marzo 2019, alle ore 15:48
    ciao, io ho acquistato un armadio da mondo convenienza e per il prezzo pagato (molto basso) ne sono stato soddisfatto. è ovvio però che la qualità non è alta e non puoi pretendere che ti duri 10 anni. In ogni caso trovo che sia molto più conveniente di Ikea e che la qualità sia molto simile. ciao
    Ciao Laurina,

    condivido il tuo pensiero.

    Ricordo poi che al giorno d'oggi sono molte le opportunità per arredare casa, ma non sempre tutti possono completare gli arredi sopratutto appena una coppia decide di mettere su casa come primo impianto.

    La grande distribuzione aiuta moltissimo perchè con badget di 5000/10.000 euro, puoi realizzare un arredamento completo.

    Poi invece per quanto riguarda l'illuminazione, accessori per la cucina, camera da letto, camerettaliving, bagno e tendaggi se non stai accorta rischi di spendere più dei mobili.

    Ecco, appunto, il motivo per cui un giro da Ikea potrebbe divenire risolutivo.

    Ovviamente questo è un mio punto di vista.:-))
    rispondi citando
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcobasti
Ciao, vorrei mettere un armadio in legno preso da Ikea sul balcone. Il balcone é largo più di 2 metri ed è ben coperto. Però magari vorrei mettere...
marcobasti 28 Ottobre 2017 ore 18:40 3
Img mr.krinkle
CHE SODDISFAZIONE! Voglio condividere con voi il risultato.Tutto sommato è stata una esperienza molto utile e divertente.A parte qualche piccolo incidente di percorso, a...
mr.krinkle 08 Maggio 2006 ore 10:11 21
Img anonymous
Buonasera a tutti,avete un'idea di come montare il sifone ATLANT dell'Ikea?Il tubo flessibile punta in basso come se lo scarico dell'acqua fosse sul pavimento.Me le tengo...
anonymous 20 Settembre 2006 ore 20:45 3
Img fmcard
Ciao a tutti,Sto arredando la mia nuova casa e sto pensando di comprarmi una libreria Bestå della Ikea.Qualcuno l'ha provata?Avete una opinione sulla qualità?Lo so...
fmcard 03 Novembre 2006 ore 09:05 5
Img mirtillamalcontenta
Cari tutti, sono qui per chiedervi un consiglio relativo alla mia nuova casa. Oggi gli addetti al montaggio di IKEA, mentre, anzi dopo, avermi montato il mobile da giorno, mi...
mirtillamalcontenta 13 Giugno 2018 ore 17:44 10
Notizie che trattano Mondoconvenienza: prezzo ottimo, ma la qualità? che potrebbero interessarti
Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Arredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano
Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Complementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza.
Come arredare casa spendendo meno di 10mila euro

Come arredare casa spendendo meno di 10mila euro

Soggiorno - Dovete arredare casa ma non volete spendere un patrimonio? Con le scelte giuste è possibile fornirsi di un arredo completo con meno di 10mila euro. Scoprite come!

IKEA: Social Network e Arredamento

Complementi d'arredo - Parola d'ordine: condivisione. Nel mondo dei social non poteva mancare, con il nuovo modo di comunicare, il brand più giovane e dinamico dell'arredamento, IKEA.

Ikea: sul mercato con i pannelli solari

Impianti rinnovabili - Ikea vende in Italia pannelli fotovoltaici e avvia il suo business nel mondo delle energie rinnovabili. Lancio di un prodotto di qualità a un prezzo competitivo

Una soluzione per single e coppie: il letto alla francese

Letti e materassi - Il letto alla francese si sta diffondendo in maniera capillare anche in Italia: in molti lo scelgono, grazie alle dimensioni contenute che lo rendono versatile.

Seggiolone IKEA pericoloso

Camerette - IKEA invita i clienti che abbiano acquistato il seggiolone LEOPARD a restituirlo: potrebbe essere pericoloso a seguito di segnalazioni da parte di acquirenti.

IKEA ritira il seggiolone Antilop

Camerette - Proprio in questi giorni IKEA, il colosso svedese del mobile low cost, ha richiamato alcuni esemplari immessi sul mercato del seggiolone per bambini: l'Antilop.

Quartiere IKEA a Londra

Architettura - La catena di arredi low cost per eccellenza si cimenta nel mondo immobiliare lanciando il nuovo quartiere IKEA nella periferia di Londra.
REGISTRATI COME UTENTE
303.654 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Kone
  • Internorm
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.