• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-14 09:34:29

Consigli per ikea billy


Federica tornabuoni
login
23 Gennaio 2022 ore 11:10 3
Ciao a tutti, sto per ristrutturare casa e avrò una zona in cui mettere una fila di Ikea Billy per un totale di 4.80m.
In particolare vorrei due consigli e/o trucchi:
1) le Billy, se opportunamente assicurate alle pareti, possono essere montate senza inserire lo schienale? Vorrei che si vedesse il muro dietro che sarà colorato.
2) mi serve chiudere con delle ante un modulo da 80.

Vorrei delle semplici ante bianche lisce senza maniglie (per montarci un sistema push) ma tra quelle standard di Ikea ci sono solo in vetro o con riquadri e maniglie e altre cose che non voglio.
Tralasciando il fatto che non capisco perché non facciano anche delle ante semplici come per altri mobili che hanno.... Secondo voi le ante ad esempio del Platsa sono compatibili?
Oppure dovrei fare fare delle ante su misura?
Qualcuno con le mie stesse esigenze come ha risolto?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2022, alle ore 10:26
    Ciao, oltre ai vani volutamente lasciati aperti per avere tutto sempre a portata di mano, ho visto montata a casa di una amico una bella tenda plissè composta da un tessuto effetto metallico, ignifugo e ante con profilo orizzontale di sostegno dello spessore di 2 cm (come lo spessore do uno sportello).
    Ma l'effetto visivo è accattivante, originale e di facile uso saliscendi. wink

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Febbraio 2022, alle ore 09:31 - ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2022, all or 09:33
    Ciao! dimenticavo la modularità delle ante "Platsa" in alcuni casi potrebbero andare bene come x la larghezza 80cm, del sistema Billy, spostando in alto o in basso a seconda delle proprie esigenze i ripiani a chiusura vano.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Marzo 2022, alle ore 09:34
    Ciao Federica ma poi come ti sei organizzata x la tua libreria?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Notizie che trattano Consigli per ikea billy che potrebbero interessarti


Libreria Ikea, come scegliere la più adatta per arredare casa

Librerie - I consigli dell'interior designer per arredare casa con una libreria Ikea. Le più belle librerie Ikea con tante idee e consigli per scegliere quella più adatta

Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionali

Complementi d'arredo - Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023.

Ikea Festival 2022: tutte le iniziative dell'evento in store e digital

Idee fai da te - Dai contenuti digitali agli speed-date con gli esperti Ikea per rinnovare la propria casa. Il palinsesto di un evento dedicato alla creatività e al cambiamento

Tantissime novità nel catalogo Ikea 2022

Complementi d'arredo - Il catalogo Ikea 2022 non offre soltanto nuovi mobili ma cambia radicalmente il proprio modo di essere. Abbandona infatti il supporto cartaceo per quello online

Ritorno a scuola: una nuova libreria per camera studio

Camerette - Occhio alla qualità, ai materiali, al design e come sempre, agli spazi disponibili, prima di scegliere una nuova libreria per la camera studio dei propri figli.

Idee low cost: le nuove proposte del catalogo IKEA 2019

Complementi d'arredo - Le tipologie di casa illustrate da IKEA: spazi ecosostenibili, versatili e piccoli appartamenti; le migliori proposte presenti all'interno del nuovo catalogo 2019

Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Complementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza.

5 idee da Ikea per mettere in ordine i vestiti con pochi euro

Complementi d'arredo - Ecco 5 accessori Ikea per organizzare gli armadi e i cassetti in modo da riuscire a trovare capi e accessori la mattina prima di uscire senza perdere troppo tempo

Ikea e ROG realizzano una nuova linea di mobili e accessori per il gaming

Arredo Ufficio - Funzionali, pratici e di design: stiamo parlando dei nuovi complementi progettati da Ikea e ROG per migliorare il comfort e l'esperienza di gioco di tutti i gamer
346.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI