• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-09-27 19:34:26

Leroy Merlin Afragola: parola d'ordine disorganizzazione


Vitus
login
10 Luglio 2017 ore 12:13 9
Salve a tutti,
come molti di voi amanti del fai da te, mi reco spesso ad un centro fai da te, e tra i tanti Leroy Merlin è abbastanza presente nel nostro territorio nazionale. Io mi reco spesso da Leroy Merlin Afragola oppure da Ottimax sempre ad Afragola.
Non discuto sui prodotti, nemmeno sul prezzo, mi concentro in questo post sulla disponibilità, gentilezza, educazione e soprattutto sull'organizzazione degli addetti alle vendite di reparto. Parto subito dicendo che da Ottimax nonostante non abbia chiesto nulla, gli addetti sono stati di supporto nei consigli e nelle spiegazioni anche nell'uso dei prodotti, ma Leroy Merlin Afragola è un far west.
Per ottenere un taglio di due travetti di legno 60x60mm ho dovuto attendere più di 20' e alla fine ho dovuto rinunciare, perché l'addetto non c'era, domando ad un altro addetto alla vendita di un reparto adiacente e questo mi risponde tutto scocciato: e io che ne so, mica è il mio reparto!
Mi sono preso la briga di farlo notare al punto informazioni e ovviamente omertà, cascavano dal pero.
Mi rivolgo alla direzione di un'azienda che ha investito un bel po' in Italia, ma prima di assumere gente la fate una selezione adeguata?
Leroy Merlin Afragola prima di andarci pensateci bene!
  • vitus
    Vitus Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Luglio 2017, alle ore 11:55
    Per la precisione tutto questo è avvenuto il giorno 7 luglio 2017 alle ore 19:30 ovviamente al centro Leroy Merlin di Afragola.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vitus
    Giovedì 13 Luglio 2017, alle ore 08:36 - ultima modifica: Giovedì 13 Luglio 2017, all or 08:38
    Per la precisione tutto questo è avvenuto il giorno 7 luglio 2017 alle ore 19:30 ovviamente al centro Leroy Merlin di Afragola.
    Ciao Vitus,
    in molti casi la mala organizzazione, credo dipenda molto dal direttore e dai turni lavorativi.
    Penso ad esempio che il tizio che ti ha risposto in modo poco adeguato, forse era lì nelle vesti sbagliate e il direttore del centro lo potrebbe utilizzare come magazziniere e quindi addetto allo scarico e carico di merci.:-((

  • vitus
    Vitus Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2017, alle ore 17:00
    Ciao Jovis, ti ringrazio per la tua ipotesi, ma da Leroy Merlin Afragola c'è proprio una atmosfera di disorganizzazione totale a dispetto di un'Azienda autorevole come Leroy Merlin. Ad esempio a Palermo Leroy Merlin possiede un centro assistenza fai da te di taglio ben organizzato. Che dirti... si spera che con queste nostre umili lamentele si possano risolvere in maniera civile situazioni che altrove passano come scontate ed ovvie. Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vitus
    Mercoledì 26 Luglio 2017, alle ore 09:46
    Ciao Jovis, ti ringrazio per la tua ipotesi, ma da Leroy Merlin Afragola c'è proprio una atmosfera di disorganizzazione totale a dispetto di un'Azienda autorevole come Leroy Merlin. Ad esempio a Palermo Leroy Merlin possiede un centro assistenza fai da te di taglio ben organizzato. Che dirti... si spera che con queste nostre umili lamentele si possano risolvere in maniera civile situazioni che altrove passano come scontate ed ovvie. Saluti
    Peccato!
    proprio ora che arrivano le vacanze estive e chi più e chi meno, si fa qualche lavoretto a casa propria.
    Ad esempio Io ho dei scaffali in cantinola, da aumentare in altezza e mi dovrei far fare delle mensole, il trapano-avvitatore è già sotto carica, i tasselli dovrebbero essere abbastanza, i reggimensola altrettanto, altrimenti ne compero qualcuno di scorta, sai è sempre bene per qualche emergenza.

    Ma da quanto dici penso che mi rivolgerò in qualche negozio di bricolage o andrò a vedere da Ikea, di sicuro fra tante mensole pronte troverò quelle da addattare alle mie scaffalature.

  • ammiraglio
    Ammiraglio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 2 Agosto 2017, alle ore 12:35
    Peccato!
    proprio ora che arrivano le vacanze estive e chi più e chi meno, si fa qualche lavoretto a casa propria.
    Ad esempio Io ho dei scaffali in cantinola, da aumentare in altezza e mi dovrei far fare delle mensole, il trapano-avvitatore è già sotto carica, i tasselli dovrebbero essere abbastanza, i reggimensola altrettanto, altrimenti ne compero qualcuno di scorta, sai è sempre bene per qualche emergenza.

    Ma da quanto dici penso che mi rivolgerò in qualche negozio di bricolage o andrò a vedere da Ikea, di sicuro fra tante mensole pronte troverò quelle da addattare alle mie scaffalature.
    Tra Ikea e Leroy Merlin il passo è breve, visto che ad Afragola sono uno di fianco all'altro.

  • vitus
    Vitus Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Agosto 2017, alle ore 12:45
    Si, è vero sono vicini fisicamente, ma distanti organizzativamente.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vitus
    Mercoledì 2 Agosto 2017, alle ore 16:32
    Si, è vero sono vicini fisicamente, ma distanti organizzativamente.
    Ciao!
    ho un amico che ha visitato sia Ikea di Afragola che Leroy Merlin ed è rimasto sorpreso dall'ineguatezza dei compiti dei vari reparti, anzi gente che si intrometteva mentre stava chiedendo informazioni.
    Da Ikea invece un momento di perplessità nei percorsi(non aveva seguito la linea gialla a pavimento) ma per il resto tutto ok!-:))

  • lavoratorenonpagato
    Lavoratorenonpagato Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2017, alle ore 16:11
    Beh magari la scetla accurata durante la selezione la fanno i dirigenti, ma può anche essere che dopo, i dipendenti se ne freghino di continuare a lavorare come si deve. Quando si ha la "pancia piena" si inzia a non fare il proprio compito nella maniera giusta.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lavoratorenonpagato
    Mercoledì 27 Settembre 2017, alle ore 19:34
    Beh magari la scetla accurata durante la selezione la fanno i dirigenti, ma può anche essere che dopo, i dipendenti se ne freghino di continuare a lavorare come si deve. Quando si ha la "pancia piena" si inzia a non fare il proprio compito nella maniera giusta.
    Ciao! Hai proprio ragione ma per fortuna esistono anche altre persone che il lavoro lo prendono in maniera seria e quindi si annoverano fra quelle che portano avanti imprese, seppur piccole e sopratutto gli artigiani.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?...
nicolabattelli 09 Febbraio 2023 ore 18:13 5
Img mikmella
Salve,vorrei un consiglio per montare delle zanzariere.Ho comprato delle ZANZARIERE A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE su amazon, tutto perfetto, ma ho un unico...
mikmella 23 Aprile 2021 ore 08:50 6
Img simonesdringola
Vorrei acquistare il parquet rovere bisy antico di Leroy Merlin. Qualcuno che lo ha già montato sa dirmi se è un prodotto valido oppure e meglio lasciar perdere?...
simonesdringola 04 Ottobre 2018 ore 11:40 2
Img cherry209
Buongiorno a tutti!cosa ne pensate di Leroy Merlin, dei servizi offerti, prodotti e staff?...in particolare del negozio di Udine?...
cherry209 02 Agosto 2017 ore 16:22 10
Img isiliel
Buongiorno a tuttiQuesto post non vuole essere uno spot pubblicitario, anche se la grandezza dell'azienda potrebbe farlo credere.Il mio intento è far conoscere un progetto...
isiliel 20 Gennaio 2016 ore 11:40 1
Notizie che trattano Leroy Merlin Afragola: parola d'ordine disorganizzazione che potrebbero interessarti


Festa della Casa: tre lampadari Leroy Merlin tra le tante promozioni

Lampade a sospensione - La Festa della Casa avrà luogo fino al 6 novembre e, per l'occasione, Leroy Merlin ha disposto numerose promozioni di design ma altamente green: ecco tre proposte.

Idee e consigli su come arredare il bagno

Mobili bagno - I mobili da bagno sospesi coniugano stile e funzionalità, inoltre, rappresentano un'ottima soluzione per arredare i bagni di scarsa metratura in modo originale.

Leroy Merlin: i prodotti per i fai da te in giardino

Sistemazione esterna - I prodotti da giardino, tutte le operazioni e le tecniche da adottare per riportare un po' di ordine, cura e bellezza all'interno del nostro amato spazio verde.

Porte da esterno per una casa sicura e di classe

Infissi Esterni - La porta da esterno rappresenta una sorta di biglietto da visite dell'abitazione: è possibile scegliere tra tanti materiali e tipologie di apertura differenti.

Bagni in pietra naturale: tante idee per uno stile moderno

Zona bagno - La pietra naturale è un materiale di pregio che si adatta a tante soluzioni di interior design. Scopriamo insieme i suoi utilizzi all'interno della zona bagno.

Guida ai mobili da giardino Leroy Merlin

Arredo giardino - L'estate si avvicina e dopo un inverno passati chiusi dentro casa non c'è nulla di meglio che rilassarsi in giardino arredato con i mobili da esterno Leroy Merlin

Taglio su misura per lavori fai da te

Bricolage legno - Presso i grandi centri per il bricolage è possibile usufruire di servizi di taglio di materiali vari, gratuitamente o a costi facilmente accessibili.

Decorazioni esterne a tema natalizio per finestre

Decorazioni - Ghirlande, festoni, catene luminose e adesivi: ecco una selezione di decorazioni esterne per finestre a tema natalizio, pratiche da usare, belle ed economiche.

Pittura sabbiata: come si applica e quali sono i prodotti?

Materiali edili - Dipingere le pareti con la tipologia di pittura ad effetto sabbiato per conferire uno stile originale, personalizzato, elegante e unico agli ambienti di casa.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI