Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-04-23 08:50:49

Consiglio zanzariere e colla

Salve,
vorrei un consiglio per montare delle zanzariere.

Ho comprato delle ZANZARIERE A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE su amazon, tutto perfetto, ma ho un unico problema:
non riesco a forare la parte su cui deve far base il cassonetto in quanto è cartongesso e al suo interno vi è una lamiera in acciaio.

Eviterei quindi di forare.
La prima zanzariera l'ho montata, ahime, utilizzando una colla Extra FORTE.

Poi mi è venuto il dubbio: se mai dovrò sistemare la zanzariera come farò a staccarla?
Le sto pensando veramente tutte: un buon nastro biadesivo, colla extra forte, etc.

Vorrei arrivare ad una soluzione che mi permetta, nel caso io voglia, di staccare il cassonetto senza doverlo sradicare dal muro.
Pensavo a una soluzione tipo cerniere da leroy merlin o che, ma non saprei dove e cosa cercare.

Mi sapete consigliare qualcosa?
Grazie
Modificato il 20 Aprile 2021 ore 17:50
  • mikmella
    Mikmella Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2021, alle ore 18:08
    Pensavo ad una cosa del genere...
    https://www.amazon.it/Montaggio-INTVN-Incasso-Nascoste-Specchi/dp/B08398KTY4/
    Pezzo sopra attaccato al "soffitto"... pezzo sotto attaccato al cassonetto zanzariera... il dubbio è la stabilità... un po di vento e ciao sogni di gloria ... sbaglio?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mikmella
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 10:52 - ultima modifica: Giovedì 22 Aprile 2021, all or 10:56
    pensavo ad una cosa del genere...
    https://www.amazon.it/Montaggio-INTVN-Incasso-Nascoste-Specchi/dp/B08398KTY4/
    Pezzo sopra attaccato al "soffitto"... pezzo sotto attaccato al cassonetto zanzariera... il dubbio è la stabilità... un po di vento e ciao sogni di gloria ... sbaglio?
    Ma si potrebbe pensare ad un sistema magnetico? porto un esempio lo si usa anche per mantenere chiusi cassetti o sportelli x evitare che i bambini mettano mano a utensili pericolosi.
    Se non sai dove reperire questi magneti basta che ti fai una passeggiata sul sito di Amazon e potrai trovare ciò che ti serve.:-))

• mikmella
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 12:26

l unico dilemma è se i magneti reggono il peso del cassetto

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 15:38
    Il peso di una zanzariera è assai poco...se si tratta di un cassonetto in PVC o in legno o in alluminio ma tu hai il cartongesso meglio ancora x i magneti, ti consiglio questo sistema.Se invece vuoi proprio usare usare delle cerniere esistono quelle utilizzate anche per i mobili le quali sipossono smontare a scatto anche senza cacciavite.Ma credi a me è mera fantasia se tu non ci posti una foto è difficile realizzare il miracololaughing

• mikmella
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 21:44
    Cosa dovrei cercare di specifico su Amazon per trovare questi magneti?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mikmella
    Venerdì 23 Aprile 2021, alle ore 08:50
    cosa dovrei cercare di specifico su Amazon per trovare questi magneti?
    Devi cercare. Magneti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img strovestr
Ciao a tutti,premesso che ho fatto l'impianto idraulico a casa 20 anni fa da solo, volevo chiedervi quali sono le soluzioni piu usate ora per un impianto idraulico sanitario?Ci...
strovestr 23 Marzo 2021 ore 14:44 1
Img simonesdringola
Vorrei acquistare il parquet rovere bisy antico di Leroy Merlin. Qualcuno che lo ha già montato sa dirmi se è un prodotto valido oppure e meglio lasciar perdere?...
simonesdringola 04 Ottobre 2018 ore 11:40 2
Img massimiliano.russo.81
Buongiorno, vorrei un'informazione. Ho una CILA aperta per manutenzione straordinaria e, nell'ambito dei diversi lavori da effettuare, ho necessità anche di ripristinare...
massimiliano.russo.81 04 Giugno 2018 ore 18:25 3
Img barbarachiaramonte
Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per la scelta delle zanzariere. Devo metterne 3 verticali e 5 laterali e sarei indirizzato su MV Line o Bettio. La grossa differenza tra...
barbarachiaramonte 07 Maggio 2018 ore 13:42 1
Img fabioviero
Buonasera, sto ristrutturando una casa degli anni 70 con pareti interne intonacate a gesso. L'intonaco presenta numerose piccole crepe, ed in alcuni punti picchiettandolo si sente...
fabioviero 19 Dicembre 2017 ore 10:37 1
Notizie che trattano Consiglio zanzariere e colla che potrebbero interessarti

Lavori di bricolage

Idee fai da te - Lavori di bricolage per rinnovare la casa realizzabili con il fai da te ed i prodotti proposti da Leroy Merlin.

Sos zanzariere: l'importanza della tenda protettiva

Infissi Esterni - È sbagliato pensare che a stagione estiva terminata non ci sia più ragione d'installare la zanzariera: gli insetti cercano il calore in casa durante tutto l'anno

Leroy Merlin: i prodotti per i fai da te in giardino

Sistemazione esterna - I prodotti da giardino, tutte le operazioni e le tecniche da adottare per riportare un po' di ordine, cura e bellezza all'interno del nostro amato spazio verde.

Bagno dei sogni: come realizzarlo?

Materiali edili - Come realizzare il tuo bagno dei sogni con facili interventi fai-da-te e con una minima spesa. Per tutto questo c'è Leroy Merlin.

Zanzariera con velcro e plissé

Infissi Esterni - Arriva la bella stagione e con lei le zanzare: preparatevi installando pratiche zanzariere con velcro o comode zanzariere plissè sulle vostre porte e finestre.

Guida ai mobili da giardino Leroy Merlin

Arredo giardino - L'estate si avvicina e dopo un inverno passati chiusi dentro casa non c'è nulla di meglio che rilassarsi in giardino arredato con i mobili da esterno Leroy Merlin

Taglio su misura per lavori fai da te

Bricolage legno - Presso i grandi centri per il bricolage è possibile usufruire di servizi di taglio di materiali vari, gratuitamente o a costi facilmente accessibili.

Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.

Arredare con il verde

Progettazione - La posizione di questo colore nello spettro visibile (o spettro ottico) è al centro tra i colori freddi e quelli caldi. Un giusto equilibrio di energia positiva e negativa che rende questo colore bilanciato ed armonioso.
REGISTRATI COME UTENTE
329.046 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//