• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-23 08:50:49

Consiglio zanzariere e colla


Salve,
vorrei un consiglio per montare delle zanzariere.

Ho comprato delle ZANZARIERE A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE su amazon, tutto perfetto, ma ho un unico problema:
non riesco a forare la parte su cui deve far base il cassonetto in quanto è cartongesso e al suo interno vi è una lamiera in acciaio.

Eviterei quindi di forare.
La prima zanzariera l'ho montata, ahime, utilizzando una colla Extra FORTE.

Poi mi è venuto il dubbio: se mai dovrò sistemare la zanzariera come farò a staccarla?
Le sto pensando veramente tutte: un buon nastro biadesivo, colla extra forte, etc.

Vorrei arrivare ad una soluzione che mi permetta, nel caso io voglia, di staccare il cassonetto senza doverlo sradicare dal muro.
Pensavo a una soluzione tipo cerniere da leroy merlin o che, ma non saprei dove e cosa cercare.

Mi sapete consigliare qualcosa?
Grazie
Modificato il 20 Aprile 2021 ore 17:50
  • mikmella
    Mikmella Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2021, alle ore 18:08
    Pensavo ad una cosa del genere...
    Pezzo sopra attaccato al "soffitto"... pezzo sotto attaccato al cassonetto zanzariera... il dubbio è la stabilità... un po di vento e ciao sogni di gloria ... sbaglio?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mikmella
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 10:52 - ultima modifica: Giovedì 22 Aprile 2021, all or 10:56
    pensavo ad una cosa del genere...
    Pezzo sopra attaccato al "soffitto"... pezzo sotto attaccato al cassonetto zanzariera... il dubbio è la stabilità... un po di vento e ciao sogni di gloria ... sbaglio?
    Ma si potrebbe pensare ad un sistema magnetico? porto un esempio lo si usa anche per mantenere chiusi cassetti o sportelli x evitare che i bambini mettano mano a utensili pericolosi.
    Se non sai dove reperire questi magneti basta che ti fai una passeggiata sul sito di Amazon e potrai trovare ciò che ti serve.:-))

  • mikmella
    Mikmella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 12:26

    l unico dilemma è se i magneti reggono il peso del cassetto

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 15:38
    Il peso di una zanzariera è assai poco...se si tratta di un cassonetto in PVC o in legno o in alluminio ma tu hai il cartongesso meglio ancora x i magneti, ti consiglio questo sistema.Se invece vuoi proprio usare usare delle cerniere esistono quelle utilizzate anche per i mobili le quali sipossono smontare a scatto anche senza cacciavite.Ma credi a me è mera fantasia se tu non ci posti una foto è difficile realizzare il miracololaughing

  • mikmella
    Mikmella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 21:44
    Cosa dovrei cercare di specifico su Amazon per trovare questi magneti?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mikmella
    Venerdì 23 Aprile 2021, alle ore 08:50
    cosa dovrei cercare di specifico su Amazon per trovare questi magneti?
    Devi cercare. Magneti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?...
nicolabattelli 09 Febbraio 2023 ore 18:13 5
Img tocchigno
Ciao a tutti, ho delle zanzariere installate sulle finestre a misura, di quelle fisse a fisarmonica per intenderci. non ho mai avuto problemi di pulizia (sempre igienizzate con...
tocchigno 09 Febbraio 2023 ore 14:14 2
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img strovestr
Ciao a tutti,premesso che ho fatto l'impianto idraulico a casa 20 anni fa da solo, volevo chiedervi quali sono le soluzioni piu usate ora per un impianto idraulico sanitario?Ci...
strovestr 11 Settembre 2021 ore 09:21 5
Img gioweb74
Buongiorno,ho una casa che non ha muro di recinzione pur avendo un pezzo di cortile presente nei documenti di proprietà.Nel quartiere sono tutte case indipendenti e la mia...
gioweb74 17 Luglio 2021 ore 13:48 10
Notizie che trattano Consiglio zanzariere e colla che potrebbero interessarti


Sos zanzariere: l'importanza della tenda protettiva

Infissi Esterni - È sbagliato pensare che a stagione estiva terminata non ci sia più ragione d'installare la zanzariera: gli insetti cercano il calore in casa durante tutto l'anno

Bonus zanzariere 2022: come funziona e chi può richiederlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Prorogato per il 2022 il bonus zanzariere. Permette di recuperare il 50% della spesa sostenuta, compreso montaggio, smaltimento e onorario del professionista

Festa della Casa: tre lampadari Leroy Merlin tra le tante promozioni

Lampade a sospensione - La Festa della Casa avrà luogo fino al 6 novembre e, per l'occasione, Leroy Merlin ha disposto numerose promozioni di design ma altamente green: ecco tre proposte.

Idee e consigli su come arredare il bagno

Mobili bagno - I mobili da bagno sospesi coniugano stile e funzionalità, inoltre, rappresentano un'ottima soluzione per arredare i bagni di scarsa metratura in modo originale.

Leroy Merlin: i prodotti per i fai da te in giardino

Sistemazione esterna - I prodotti da giardino, tutte le operazioni e le tecniche da adottare per riportare un po' di ordine, cura e bellezza all'interno del nostro amato spazio verde.

Porte da esterno per una casa sicura e di classe

Infissi Esterni - La porta da esterno rappresenta una sorta di biglietto da visite dell'abitazione: è possibile scegliere tra tanti materiali e tipologie di apertura differenti.

Bagni in pietra naturale: tante idee per uno stile moderno

Zona bagno - La pietra naturale è un materiale di pregio che si adatta a tante soluzioni di interior design. Scopriamo insieme i suoi utilizzi all'interno della zona bagno.

Guida ai mobili da giardino Leroy Merlin

Arredo giardino - L'estate si avvicina e dopo un inverno passati chiusi dentro casa non c'è nulla di meglio che rilassarsi in giardino arredato con i mobili da esterno Leroy Merlin

Taglio su misura per lavori fai da te

Bricolage legno - Presso i grandi centri per il bricolage è possibile usufruire di servizi di taglio di materiali vari, gratuitamente o a costi facilmente accessibili.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI