• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-02-09 14:14:12

Zanzariere pulizia


Tocchigno
login
09 Febbraio 2023 ore 00:27 2
Ciao a tutti, ho delle zanzariere installate sulle finestre a misura, di quelle fisse a fisarmonica per intenderci. non ho mai avuto problemi di pulizia (sempre igienizzate con spray aceto/acqua) negli ultimi mesi sono apparse incrostazioni (tipo di terra) ho provato a tirarle via con un pannetto ma sono dannatamente resistenti e faticose.
Riesco ad ottenere qualche risultato lieve con una spazzola morbida e lo sgrassatore di marsiglia ma devo passarla e ripassarla molto, concentrando un piccolo punto..
Avete qualche consiglio?
Anche perchè temo che a grattare con la spazzola si possano rompere.
Grazie
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Febbraio 2023, alle ore 13:38 - ultima modifica: Giovedì 9 Febbraio 2023, all or 13:44
    Io ti propongo di fare una prova con il CIF sgrassatore spray, si usa anche negli ospedali, o FILA sgrassatore surface, poi facci sapere.

  • tocchigno
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Febbraio 2023, alle ore 14:14
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mikmella
Salve,vorrei un consiglio per montare delle zanzariere.Ho comprato delle ZANZARIERE A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE su amazon, tutto perfetto, ma ho un unico...
mikmella 23 Aprile 2021 ore 08:50 6
Img massimiliano.russo.81
Buongiorno, vorrei un'informazione. Ho una CILA aperta per manutenzione straordinaria e, nell'ambito dei diversi lavori da effettuare, ho necessità anche di ripristinare...
massimiliano.russo.81 04 Giugno 2018 ore 18:25 3
Img barbarachiaramonte
Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per la scelta delle zanzariere. Devo metterne 3 verticali e 5 laterali e sarei indirizzato su MV Line o Bettio. La grossa differenza tra...
barbarachiaramonte 07 Maggio 2018 ore 13:42 1
Img velmez
Buongiorno a tutti, sto disperatamente cercando una soluzione per realizzare 3 zanzariere per i lucernari che abbiamo a casa... sono tre lucernari con apertura elettrica verso...
velmez 28 Marzo 2017 ore 21:26 1
Img andreac81_
Ciao a tutti, sto per installare delle zanzariere sulla ringhiera del balcone (non sulle finestre), per fare in modo che anche quando sto sul balcone non ho il problema delle...
andreac81_ 10 Febbraio 2017 ore 10:31 1
Notizie che trattano Zanzariere pulizia che potrebbero interessarti


Bonus zanzariere 2022: come funziona e chi può richiederlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Prorogato per il 2022 il bonus zanzariere. Permette di recuperare il 50% della spesa sostenuta, compreso montaggio, smaltimento e onorario del professionista

Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.

Tutto ciò che devi sapere per pulire le zanzariere correttamente e senza fatica

Pulizia casa - Una guida pratica per pulire le zanzariere di porte e finestre eliminando la polvere accumulata e lubrificando le parti metalliche per garantire un movimento fluido

Vantaggi nell'installazione di una zanzariera su misura per porte finestre

Infissi Esterni - Zanzariera porta finestra: installarla significa risolvere il fastidioso problema relativo all'ingresso di insetti all'interno della propria abitazione.

Zanzariere a soffietto

Infissi Esterni - Con l'arrivo dell'estate per proteggersi dalle zanzare sono indispensabili delle zanzariere funzionali, magari nel modello a soffietto, per porte e portefinestre.

Bonus zanzariere: proroga anche per il 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus zanzariere è una detrazione fiscale al 50% delle imposte sui redditi che può essere riconosciuta solo in presenza di specifiche condizioni. Ecco quali.

Zanzariere motorizzate per un'estate tranquilla!

Infissi Esterni - Per godere dell'estate senza il disturbo degli insetti, esistono le zanzariere motorizzate. Si possono istallare su porte e finestre di ogni stanza della casa.

Sos zanzariere: l'importanza della tenda protettiva

Infissi Esterni - È sbagliato pensare che a stagione estiva terminata non ci sia più ragione d'installare la zanzariera: gli insetti cercano il calore in casa durante tutto l'anno

Come scegliere zanzariere per balconi e per finestre

Infissi Esterni - Scegliere una zanzariera, tra tipologie fisse, plissettate, scorrevoli, estensibili, a incasso, a strappo e mobili. Come orientarsi in base alle varie esigenze.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI