• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-28 21:26:03

Aiuto zanzariere lucernari


Velmez
login
28 Marzo 2017 ore 11:46 1
Buongiorno a tutti,
sto disperatamente cercando una soluzione per realizzare 3 zanzariere per i lucernari che abbiamo a casa...
sono tre lucernari con apertura elettrica verso l'esterno (non c'è alcun ingombro interno quando si aprono) di misura 180 x 90.
Il problema principale è che si trovano a 6,5 metri da terra per cui se dovessi installarli internamente mi serve una soluzione comandabile per apertura e chiusura (posso montare anche un trabattello per montarli ma non certo per aprirli o chiuderli e considerato che la pendenza del tetto è minima, dovrei poterli aprire e chiudere almeno per togliere foglie, pioppi e insetti che sicuramente nel giro di una settimana sarebbe già visibili...).
Posso installare qualcosa anche dalla parte del tetto ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio...
qualcuno ha qualche idea?
Sono disperata!
Grazie mille
Laura
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2017, alle ore 21:26 - ultima modifica: Martedì 28 Marzo 2017, all or 21:31
    Salve Laura,
    potrebbe chiedere un preventivo per isolvere il suo problema, contattando una o più aziende specializzate del settore, non si faccia sfuggire l'interessante lettura redazionale riguardante le finestre per tetti: finestre-da-tetto-quali-infissi-scegliere-per-la-mansarda .
    Inoltre, Le consiglio il servizio esclusivo offerto dal nostro portale: preventivi-online verrà poi contattata dalle aziende più vicine alla sua zona di residenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paolino76
Buongiorno,vorrei sapere se la riparazione/sostituzione di un lucernario (per infiltrazione d'acqua) sul tetto condominiale è a carico del proprietario della soffitta...
paolino76 07 Dicembre 2023 ore 16:35 2
Img tocchigno
Ciao a tutti, ho delle zanzariere installate sulle finestre a misura, di quelle fisse a fisarmonica per intenderci. non ho mai avuto problemi di pulizia (sempre igienizzate con...
tocchigno 09 Febbraio 2023 ore 14:14 2
Img sosyp
Ciao a tutti,nel nostro appartamento in condominio abbiamo un lucernario che da anni ci da problemi. É piccolo di dimensioni (circa 40 x 50 cm), ma puntualmente il...
sosyp 24 Gennaio 2022 ore 11:47 5
Img alfaver
Buonasera a tutti, da stamattina ho un dubbio che non mi lascia in pace. Devo far sostituire alcuni lucernari nella mia casa, quelli attuali oltre ad essere molto vecchi non sono...
alfaver 16 Giugno 2021 ore 17:26 2
Img linomarco
Ciao a tutti, vorrei chiedere consigli e pareri, vantaggi e svantaggi nel fare un'apertura nel solaio per installare un lucernario, trattasi di ultimo piano e ok del condominio...
linomarco 16 Giugno 2021 ore 17:23 19
Notizie che trattano Aiuto zanzariere lucernari che potrebbero interessarti


Bonus zanzariere 2022: come funziona e chi può richiederlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Prorogato per il 2022 il bonus zanzariere. Permette di recuperare il 50% della spesa sostenuta, compreso montaggio, smaltimento e onorario del professionista

Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.

Lucernario

Sottotetto - Il lucernaio o lucernario è una finestra dotata di infisso ricavata in una copertura piana o inclinata allo scopo di fornire aria e luce agli ambienti sottostanti.

Lucernari prefabbricati

Soluzioni d'arredo - L'uso della luce zenitale è uno degli stratagemmi progettuali più spesso utilizzati quando si deve cercare di illuminare spazi e locali che non sono

Sos zanzariere: l'importanza della tenda protettiva

Infissi Esterni - È sbagliato pensare che a stagione estiva terminata non ci sia più ragione d'installare la zanzariera: gli insetti cercano il calore in casa durante tutto l'anno

Tutto ciò che devi sapere per pulire le zanzariere correttamente e senza fatica

Pulizia casa - Una guida pratica per pulire le zanzariere di porte e finestre eliminando la polvere accumulata e lubrificando le parti metalliche per garantire un movimento fluido

Vantaggi nell'installazione di una zanzariera su misura per porte finestre

Infissi Esterni - Zanzariera porta finestra: installarla significa risolvere il fastidioso problema relativo all'ingresso di insetti all'interno della propria abitazione.

Zanzariere a soffietto

Infissi Esterni - Con l'arrivo dell'estate per proteggersi dalle zanzare sono indispensabili delle zanzariere funzionali, magari nel modello a soffietto, per porte e portefinestre.

Bonus zanzariere: proroga anche per il 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus zanzariere è una detrazione fiscale al 50% delle imposte sui redditi che può essere riconosciuta solo in presenza di specifiche condizioni. Ecco quali.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI