Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-03-28 21:26:03

Aiuto zanzariere lucernari

Velmez
login
28 Marzo 2017 ore 11:46 1
Buongiorno a tutti,
sto disperatamente cercando una soluzione per realizzare 3 zanzariere per i lucernari che abbiamo a casa...
sono tre lucernari con apertura elettrica verso l'esterno (non c'è alcun ingombro interno quando si aprono) di misura 180 x 90.
Il problema principale è che si trovano a 6,5 metri da terra per cui se dovessi installarli internamente mi serve una soluzione comandabile per apertura e chiusura (posso montare anche un trabattello per montarli ma non certo per aprirli o chiuderli e considerato che la pendenza del tetto è minima, dovrei poterli aprire e chiudere almeno per togliere foglie, pioppi e insetti che sicuramente nel giro di una settimana sarebbe già visibili...).
Posso installare qualcosa anche dalla parte del tetto ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio...
qualcuno ha qualche idea?
Sono disperata!
Grazie mille
Laura
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alfaver
Buonasera a tutti, da stamattina ho un dubbio che non mi lascia in pace. Devo far sostituire alcuni lucernari nella mia casa, quelli attuali oltre ad essere molto vecchi non sono...
alfaver 14 Gennaio 2021 ore 12:13 1
Img linomarco
Ciao a tutti, vorrei chiedere consigli e pareri, vantaggi e svantaggi nel fare un'apertura nel solaio per installare un lucernario, trattasi di ultimo piano e ok del condominio...
linomarco 11 Dicembre 2020 ore 15:37 18
Img nick mamone
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post, grazie per avermi accettato. Sono proprietario di un appartamento a piano terreno con un terrazzo di proprietà di 60mq...
nick mamone 23 Maggio 2020 ore 14:20 1
Img rossinieli
Salve a tutti,sono nuova ma scrivo per avere una informazione riguardo i lucernari presenti in mansarda.Premetto che penso siano stati installati almeno 40 anni fa circa, sono...
rossinieli 23 Marzo 2020 ore 13:40 1
Img massimiliano.russo.81
Buongiorno, vorrei un'informazione. Ho una CILA aperta per manutenzione straordinaria e, nell'ambito dei diversi lavori da effettuare, ho necessità anche di ripristinare...
massimiliano.russo.81 04 Giugno 2018 ore 18:25 3
Notizie che trattano Aiuto zanzariere lucernari che potrebbero interessarti

Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.

Lucernario

Sottotetto - Il lucernaio o lucernario è una finestra dotata di infisso ricavata in una copertura piana o inclinata allo scopo di fornire aria e luce agli ambienti sottostanti.

Lucernari prefabbricati

Arredamento - L'uso della luce zenitale è uno degli stratagemmi progettuali più spesso utilizzati quando si deve cercare di illuminare spazi e locali che non sono

Sos zanzariere: l'importanza della tenda protettiva

Infissi Esterni - È sbagliato pensare che a stagione estiva terminata non ci sia più ragione d'installare la zanzariera: gli insetti cercano il calore in casa durante tutto l'anno

Zanzariere a soffietto

Infissi Esterni - Con l'arrivo dell'estate per proteggersi dalle zanzare sono indispensabili delle zanzariere funzionali, magari nel modello a soffietto, per porte e portefinestre.

Zanzariera con velcro e plissé

Infissi Esterni - Arriva la bella stagione e con lei le zanzare: preparatevi installando pratiche zanzariere con velcro o comode zanzariere plissè sulle vostre porte e finestre.

Lucernai a cupola

Impianti - Scegliere lucernai per acquisire luce durante l'arco della giornata e recuperarlo nelle ore notturne non è una scelta facile.

Vantaggi nell'installazione di una zanzariera su porte finestre

Infissi Esterni - Installare una zanzariera su una porta finestra significa risolvere il fastidioso problema relativo all'ingresso di insetti all'interno della propria abitazione.

Zanzariere fai da te facili da installare per finestre e porte finestre

Infissi Esterni - Per vivere in tranquillità l'estate liberi dal ronzio e dai morsi di zanzara è consigliabile installare facilmente zanzariere pronte all'uso per porte e finestre.
REGISTRATI COME UTENTE
325.378 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//