• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-03-27 17:46:29

Lucernario

Secondo voi, quanto mi costerebbe, su una casa in costruzione, far creare un lucernario diciamo 200x100?
Tetto in muratura, non ho ancora deciso se piano o a falde.
Non mi serve che si apra.
Ma dovrei metterci sopra delle coperture orientabili tipo tapparelle (motorizzate chiaramente).
  • clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2026, alle ore 17:46 - ultima modifica: Venerdì 27 Marzo 2026, all or 17:50
    Per un lucernario fisso di grandi dimensioni (200×100cm) su tetto in muratura, con tapparella motorizzata, il costo totale stimato può variare tra 2.500€ e 4.500€, inclusa la posa.
    Il tetto piano semplifica l'installazione di un lucernario di grandi dimensioni, mentre  per un tetto a falde, va considerata la complessità del raccordo impermeabilizzante.
    I prezzi possono variare in base alla marca (es. VELUX, Fakro), al tipo di vetro (triplo, basso emissivo) e alla complessità della posa in opera

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img caterina ruggiero
Buongiorno,spero possiate aiutarmi.Sul pavimento del mio terrazzo (ho acquistato casa da poco) ci sono quadrati in vetrocemento che danno luce all'appartamento del piano di sotto...
caterina ruggiero 21 Aprile 2022 ore 16:15 2
Img claudio61
Buon giorno.Sono proprietario di un appartamento al 3° piano di un condominio e del relativo sottotetto non abitabile al 4° e ultimo piano.Su detto sottotetto sono...
claudio61 20 Gennaio 2016 ore 08:51 2
Img fangio000
Ciao a tutti,devo cambiare la finestra mansarda sul tetto, però ho una misura 70x100 e una misura uguale, una nuova finestra non la trovo.In un tetto in laterizio come...
fangio000 08 Ottobre 2015 ore 20:41 1
Notizie che trattano Lucernario che potrebbero interessarti

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.

Finestre in mansarda: errori di scelta che compromettono luce e comfort

Infissi Esterni - Finestre per mansarda: quali scegliere per una resa pratica ed estetica? Errori comuni, problemi reali e soluzioni per evitare caldo e scarsa vivibilità.

Infissi per mansarda: materiali, prestazioni e errori da evitare

Infissi Esterni - Infissi per mansarda: quali scegliere per caldo, isolamento e luce? Ecco cosa fare per capire quali sono materiali, prestazioni e errori da evitare nelle mansarde.

Aprire il tetto alla luce: finestre balcone e soluzioni su misura per la mansarda

Infissi Esterni - Scopri le finestre balcone per tetti: doppio battente con ringhiera integrata, più luce e ventilazione senza aumentare volumetria.

Vivere in mansarda: progettazione e arredo su misura

Sottotetto - Progetto per mansarda moderna: open space con salotto, pranzo, cucina con snack, contenitori e armadi su misura nelle parti più basse, ottimizzando ogni volume

Progettazione del bagno in mansarda con doccia

Zona bagno - Progettazione bagno in mansarda con la doccia disposta nella parte più alta del sottotetto o in posizione sotto falda, con due lavabi o con antibagno lavanderia

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Sauna in mansarda

Wellness - Progetto su disegno: bagno con doccia-sauna in mansarda, sfruttando il dislivello. Mix di superfici: muro a vista, in contrasto con rivestimenti e box sauna, tutto legno.

Lucernari e finestre per tetti: guida alla scelta per mansarde luminose

Infissi Esterni - Scopri le differenze tra lucernari e finestre per tetti: vantaggi della luce zenitale, isolamento termico e acustico, modelli per tetti piani e a falda.
349.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI