Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sostituire finestra mansarda

Fangio000
login
07 Ottobre 2015 ore 20:38 1
Ciao a tutti,
devo cambiare la finestra mansarda sul tetto, però ho una misura 70x100 e una misura uguale, una nuova finestra non la trovo.
In un tetto in laterizio come posso allargarlo per prendere una finestra 94x98?
Che costo avrò se lo faccio fare ad una ditta?
E se lo faccio da solo come devo fare?
grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Ottobre 2015, alle ore 20:41
    A mio parere, risulta molto più semplice e meno costoso far eseguire un infisso su misura, piuttosto che allargare la bucatura: infatti lalarghezza dei lucernari spesso coincide con l'interasse dei travetti o di un loro multiplo, soprattutto nel caso di tetto con orditura in legno.
    In alternativa di può prendere una finestra di dimensioni leggermente più piccole e adattarla alla foratura esistente con schiume isolanti o altro materiale idoneo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kristy7
Buongiorno, ho da poco rifatto il tetto della mia casa e di conseguenza ristrutturato la soffitta (cira 100mq).Sono stati installati due velux e una finestra e l'accesso alla...
kristy7 08 Dicembre 2012 ore 13:12 1
Img kristy7
Buongiorno,nel 2012 ho rifatto il tetto della mia casa e di conseguenza ristrutturato la soffitta (cira 100mq).Sono stati installati due Velux e una finestra e l'accesso alla...
kristy7 31 Dicembre 2014 ore 14:23 6
Img leost0
Buongiorno a tutti, Dopo la rottura dell'unico telecomando Velux che possedevo ho comprato un Touchpad sul quale sono riuscito a memorizzare 4 finestre con tapparella su 5.Ho...
leost0 18 Novembre 2018 ore 19:00 1
Img mariner89
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, chiedo anticipatamente scusa se questa domanda è già stata fatta ma nel forum non ho trovato quanto cercavo.Sono in trattativa per un...
mariner89 18 Novembre 2016 ore 02:34 4
Img tonibo
Salve, non riesco a smontare una tenda Velux oscurante a rullo manuale tipo GGL misura 104.Il montaggio mi ricordo essere stato molto semplice, con un click.Dovrei togliere solo...
tonibo 02 Agosto 2018 ore 18:49 1
Notizie che trattano Sostituire finestra mansarda che potrebbero interessarti
Scegliere la finestra giusta

Scegliere la finestra giusta

Infissi - Tipologie di finestre e serramenti adatti a mansarde e ambienti confinati in abitazioni con tetti a falde inclinate, per maggiore luce e minor ingombro degli spazi.
Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.
Tende per finestre Velux: modelli e caratteristiche tecniche

Tende per finestre Velux: modelli e caratteristiche tecniche

Tende - Per scegliere le tende per finestre in una mansarda, è bene tenere conto del contesto in cui esse sono inserite e della tipologia di arredamento dell'ambiente.

Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Infissi Esterni - Filtrare la luce che entra in casa dagli infissi esterni, spesso dotati di appositi complementi come veneziane, tende oscuranti, tapparelle, persiane e scuri, diventano indispensabili in mansarda.

Differenza tra abbaino e finestra per tetti, anche nella versione balcone

Infissi Esterni - Scopriamo com'è possibile ampliare luminosità e spazio della mansarda, creando addirittura un balcone con affaccio sul panorama con le finestre verticali per tetti

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Finestre per sottotetti e mansarde

Infissi Esterni - La mansarda o il sottotetto spesso risultano essere ambienti molto bui. Inserire in essi finestre e lucernai può essere una valida soluzione: ecco alcuni esempi.

Tenda filtrante e oscurante a rullo: quale modello scegliere in mansarda

Infissi Esterni - Le tende filtranti a rullo Velux particolarmente adatte per le finestre di mansarde garantiscono la privacy senza impedire il passaggio della luce nell'ambiente

Finestre per mansarde: modelli per tetti piani e a falda

Infissi Esterni - Consigli sulla scelta e l'acquisto delle tipologie di finestre per tetti piani e a falda proposti da VELUX, per tutti i locali mansardati, abitazioni e uffici.
REGISTRATI COME UTENTE
306.891 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie