• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-30 11:27:48

Lavoro isolamento mal riuscito-contestare lavoro


Kettin
login
30 Ottobre 2008 ore 08:32 1
Buongiorno, qualcuno mi puo' aiutare a capire cosa bisogna scrivere di preciso in una lettera di contestazione per un lavoro mal riuscito durante la ristrutturazione di una casa?
Io sto ristrutturando una casa e tra i vari lavori avevo decso di far isolare due pareti,una del corridoio d'ingresso e l'altra del salotto adiacente.Mi era stato consigliato un cartongessista che faceva anche questi lavori, cosi' abbiamo stabilito il tipo di isolamento con mastergips di cui mi hanno dato la scheda tecnica e che sembrava un buon prodotto e successivamente abbiamo deciso di far anche controsoffittare sia corridoio che sala per un motivo puramente estetico.
Fatto sta che i lavori sono cominciati e a lavoro terminato ho scoperto tramite un buco rimasto nel controsoffitto per applicare il condizionatore che il mio cartongessista aveva pensato bene di isolaire le due parei fino al controsoffitto e da lì in su lasciandomi gki ultimi 50 cm non isolati.Se è vero che il suono va verso l'alto direi che la sua non e' stata una grande idea.
Così dopo lunghe discussioni il signore è tornato a sistemare ma invece di mettere lo stesso materiale ha messo uno strato di isolamento sottile come un foglio sapplicato con del bioadesivo...risultato:che dopo 3 gg si è staccato e sempre dal buco del condizionatore per fortuna ce ne siamo accorti.
A questo punto tutti mi hanno consigliato di scrivere una lettera per contestare i lavori e non pagarli.
Voi cosa mi consigliate?ed eventualmete cosa posso scrivere nella lettera?non vorrei dovermi recare da un avvocato per un lavoro di 2000?..grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Ottobre 2008, alle ore 11:27
    Ciao, è sufficiente una descrizione dei difetti riscontrati, se proprio vuoi citando l'art. 1667 del Codice Civile. Hai la possibilità d'invitare l'appaltatore ad eliminare i difetti riscontrati, entro un certo termine, a pena di far eseguire i lavori 'in suo danno', rivolgendoti ad altra impresa, e con successiva rivalsa nei suoi confronti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI