Buongiorno, provo a porre un quesito.
Ho dovuto fare dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento.
Nel preventivo risultano alcuni lavori che in realtà sono stati svolti parzialmente o non sono stati svolti.
Nello specifico due esempi:
- nel preventivo si trova un costo unico per "demolizione spallette cavedio e ricostruzione, chiusura foro verticale cavedio con tavelle", la demolizione e ricostruzione non c'è stata bensì solo la posa delle tavelle;
- nel preventivo si trova un costo unico per l'abrasione dei pavimenti di due stanze per successiva posa parquet, ma il lavoro è stato eseguito solo in una stanza;
Alla mia contestazione mi è stato detto che per altre voci del preventivo allora il costo sarebbe stato maggiore (esempio: nell'allargamento del foro di aereazione hanno rotto la punta del trapano e non era previsto!)
Altra contestazione riguarda lavori non richiesti e svolti: richiesta la posa di 4 faretti e me ne ritrovo 5, richiesto lo spostamente di 4 prese e me ne hanno spostate 5.
(Tralascio i dettagli sui danni che hanno causato durante i lavori e che SEMBRA abbiano riparato a loro spese....ma attendo ancora la fattura finale)
Come devo fare per non pagare i lavori preventivati ma non svolti?
I danni alle strumentazioni dell'impresa possono rientrare come maggiorazione del preventivo?
Ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi.
Un saluto
Francesca Russo
Udine