• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-06 13:13:17

Lavastoviglie Ariston LTB4B019EU non finisce ciclo lavaggio


Davideferra
login
05 Luglio 2016 ore 12:23 2
Buongiorno,
ho appena preso la cucina nuova con un'Ariston LTB4B019EU, come molti di questa pagina.
Il problema è che non finisce mai, e sembra fare sempre la stessa cosa!!!
Mi spiego meglio se riesco:
- ho messo sale e brillantante e capsula detersivo;
- ho scelto il programma ECO, l'ho caricata accesa e chiusa;
- è rimasta circa 3,5 ore (!) a fare sempre la stessa cosa, silenzio poi rumore classico da lavastoviglie, poi silenzio, ...
- le spie sono sempre state: lampeggiante l'on/off, accesa fissa la 2 e la 3 arancioni;
- non finiva mai così l'ho aperta io per spegnerla...
- aperta ho notato che un po' d'acqua è andata in giro, la capsula non è mai uscita dal suo posto e quest'ultimo è sempre rimasto chiuso.
Che succede?
Come posso risolverlo?
Grazie!!!
  • davideferra
    Davideferra Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Luglio 2016, alle ore 12:36
    Aggiungo che all'inizio ha fatto bip ogni 1-2 secondi per almeno una 10na di volte

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Luglio 2016, alle ore 13:13 - ultima modifica: Mercoledì 6 Luglio 2016, all or 13:20
    Ciao! da quanto sentito in giro dovrebbe completare il ciclo di lavaggio e asciugatura in circa 2,30 ore, penso quindi ti convenga telefonare al numero verde di Ariston Hot-point per chiedere informazioni tecniche sul difetto della macchina, magari non è aperto completamente il rubinetto di carico dell'acqua? oppure, si potrebbe trattare anche solo di una impostazione elettronica di avvio non precisa.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img levideo
Buongiorno,da pochi giorni abbiamo installato uno scaldabagno Velis Evo quello rappresentato dall'interfaccia dalla figura 8 presente sul manuale.Dopo aver impostato la...
levideo 02 Agosto 2021 ore 10:12 1
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Img john78
Buongiorno, scrivo in merito a un consiglio su una lavastoviglie da acquistare da incasso o libera installazione. Qualcuno sa indicarmi se esiste sul mercato una lavastoviglie con...
john78 06 Luglio 2019 ore 14:30 9
Notizie che trattano Lavastoviglie Ariston LTB4B019EU non finisce ciclo lavaggio che potrebbero interessarti


Nuovi scaldacqua

Impianti - Efficienza e risparmio energetico al primo posto. Sono gli aspetti che si prediligono nei nuovi modelli di scaldacqua, ovvero gli elettrodomestici che

Quali sono gli elettrodomestici green e perché conviene averli in casa

Affittare casa - Utilizzando gli elettrodomestici green è possibile risparmiare produrre al contempo un minore impatto ambientale, senza dover rinunciare a performance elevate.

Elettrodomestici ecoefficienti

Impianti - Molte aziende si stanno attivando affinchè il risparmio di risorse energetiche sia il leit motiv nella fase di progettazione.

I piani per la cottura

Cucina - Tra gli elettrodomestici nella composizione di una cucina sicuramente il piano cottura è il più importante. Nella sua scelta concorrono varie considerazioni da fare.

Calore e fonti rinnovabili

Impianti di riscaldamento - Ridurre i consumi energetici in ambito domestico ha fatto sì che la produzione di apparecchi per il riscaldamento si orientasse verso sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile.

Scaldacqua a pompa di calore e climatizzatori

Impianti - Efficienza, risparmio energetico, ecologia, sono alcune delle condizioni per le nuove soluzioni di scaldacqua a pompa di calore e degli apparecchi di climatizzazione.

Consigli per installare una lavastoviglie da incasso

Lavastoviglie - Low cost o top di gamma, la lavastoviglie è tra gli elettrodomestici più comuni in una cucina, che sia di grandi dimensioni oppure un semplice angolo cottura.

Piani cottura a gas

Cappe e piani cucina - I nuovi piani cottura a gas che garantiscono risparmi energetici, cotture uniformi e soddisfacenti, senza trascurare estetica e design unitamente alla praticità d'uso.

Come effettuare una pulizia corretta della lavastoviglie

Lavastoviglie - La pulizia della lavastoviglie è un'operazione che spesso è sottovalutata ma risulta necessaria per un suo corretto funzionamento e farla durare di più nel tempo
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI