• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2025-11-22 15:30:07

Tubo di carico per lavastoviglie

France25
login
20 Novembre 2025 ore 20:03 5
Ciao,
Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice rigida e ingombrante e dato che sporge verso la parte posteriore prender molto spazio dietro e non mi permette di avvicinare la lavatrice al muro.
Vorrei comprare un tubo sostitutivo di buona qualità con la parte di collegamento più flessibile, in modo da recuperare lo spazio dietro la lavatrice e avvicinarla alla parete.
Mi potreste consigliare un modello?
  • clint!
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2025, alle ore 14:54 - ultima modifica: Venerdì 21 Novembre 2025, all or 15:24
    Un modello adatto per il carico della lavatrice universale molto flessibile del diametro molto ridotto, disponibile in varie lunghezze lo puoi trovare su Amazon, se dovessi avere lo stesso problema anche con quello dello scarico ecco un modello adatto.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2025, alle ore 16:02
    Giusto per essere chiari il titolo del post diFrance25dice: tubo di carico per lavastoviglie erroneamente, dato che la domanda più specifica riguarda invece il tubo di carico per lavatrice.

• france25
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 22 Novembre 2025, alle ore 11:26
    Giusto per essere chiari il titolo del post diFrance25dice: tubo di carico per lavastoviglie erroneamente, dato che la domanda più specifica riguarda invece il tubo di carico per lavatrice.
    Grazie Jovis, mi scuso per l'equivoco (ho cercato di modificare il titolo ma non credo si possa cambiare).

• france25
    0
    Ricerca discussioni per utente Clint!
    Sabato 22 Novembre 2025, alle ore 13:59 - ultima modifica: Sabato 22 Novembre 2025, all or 13:59
    Un modello adatto per il carico della lavatrice universale molto flessibile del diametro molto ridotto, disponibile in varie lunghezze lo puoi trovare su Amazon, se dovessi avere lo stesso problema anche con quello dello scarico ecco un modello adatto.
    Ma ade esempio un tubo del genere potrebbe andare bene?

https://www.amazon.it/Kippen-5801X-Flessibile-Lavatrice-Lavastoviglie/dp/B0D925FGF6/

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente France25
    Sabato 22 Novembre 2025, alle ore 15:30 - ultima modifica: Sabato 22 Novembre 2025, all or 16:25
    Ma ade esempio un tubo del genere potrebbe andare bene?

https://www.amazon.it/Kippen-5801X-Flessibile-Lavatrice-Lavastoviglie/dp/B0D925FGF6/
    Direi non adatto, visto che  una  tubazione simile al flessibile metallico corrugato, il mio Idraulico lo sconsiglia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaia buscemi
Salve! Sono senza lavatrice in casa, vorrei metterla in cucina al posto della lavastoviglie! Considerando l impianto fatto appunto per lavastoviglie è possibile...
gaia buscemi 07 Gennaio 2026 ore 14:46 2
Img buralbe
Buongiorno,voglio rifare i collegamenti delle elettrovalvole nel mio giardino e voglio togliere le tubazioni esistenti.Non riesco a svitare i raccordi in foto. Ho già...
buralbe 24 Giugno 2025 ore 14:15 2
Img Redazione Lavorincasa.it
C'è un modo per rimuovre completamente la sporciza dalle guarnizioni del cestello?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 15:40 1
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img giovanni 1
Buona sera.Abito un primo piano, se scendo un tubo per acqua nel cortile (ovviamente fornito di appositi scoli) per creare un punto acqua, senza ovviamente fare danni modifiche o...
giovanni 1 22 Novembre 2023 ore 10:55 4
Notizie che trattano Tubo di carico per lavastoviglie che potrebbero interessarti

Scarico lavatrice: cause dei ritorni d'acqua

Impianti idraulici - Ritorni d'acqua nello scarico della lavatrice: cause impiantistiche, errori di installazione e soluzioni tecniche per prevenirli. Ecco cosa sapere a riguardo.

Qual è la migliore lavatrice portatile da viaggio?

Piccoli elettrodomestici - Le mini lavatrici sono prodotti molto comodi, permettono di lavare piccoli indumenti anche durante i viaggi. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti

Addolcitore lavatrice: 5 prodotti per dire addio al calcare

Casalinghi - L'addolcitore per lavatrice è un prodotto fortemente consigliato per chi si trova in presenza di acque dure. In questo articolo analizzeremo i prodotti migliori

Riparare la lavatrice in fai da te con poche e semplici operazioni

Fai da te Muratura - Riparare la lavatrice col fai da te: piccoli e grandi guasti di questo elettrodomestico possono essere riparati facimente o evitati, con una buona manutenzione.

La lavatrice perde improvvisamente acqua? Ecco cosa fare!

Lavatrici - Tutti i tipi di perdite della lavatrice e come affrontarli. Dall'intervento in proprio all'azione richiesta del tecnico. Le componenti interessate da sostituire

Alexa ci avvisa che la lavatrice ha finito il suo ciclo di lavaggio

Impianti domotici - Alexa è ora in grado di riconoscere suoni e rumori quali l'acqua che scorre e i segnali acustici di apparecchiature specifiche come la lavatrice che ha finito.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Informazioni utili sulla lavatrice: installazione, consumi e manutenzione

Lavatrici - La lavatrice è un elettrodomestico di cui non si può fare a meno. Pratici consigli per prolungarne la vita e adoperarla in favore di un risparmio energetico.

Lavatrice che lava con le noci

Bagno - Progettata una lavatrice ecologica che utilizza un tipo di noci al posto dei tradizionali detersivi inquinanti.
348.872 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI