• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-12-29 15:59:56

Installazione infissi: enorme ritardo, materiale danneggiato


Depla
login
27 Dicembre 2011 ore 16:48 1
Buon giorno,
Vi scrivo per condividere i disservizi che sto avendo dal lontano luglio 2010 con una nota azienda di Bologna: Poliedil (divisione della Dino srl) e per chiedere consiglio su come agire.
A meta' luglio 2010 ho firmato un contratto di acquisto per svariate finestre, porte finestre, porta blindata, scuri, zanzariere etc. La consegna, da contratto, era prevista in 8/10 settimane.
Il montaggio, avvenuto nell'ultima settimana di dicembre 2010, non solo è stato eseguito con grande ritardo, ma si è anche dimostrato di pessima qualità, ovvero: il materiale installato differisce da quello da me ordinato (es: mancanza del 50% dei sensori allarme e porta blindata di ingresso completamente sbagliata) ed alcuni controtelai non sono adatti al tipo di installazione.

Ho fatto subito presente il problema al venditore che ha inviato nuovamente dei montatori nel tentativo di rimediare agli errori di installazione, che mi ha informato che mi è stata venduta dal loro commerciale una opzione che il fornitore di finestre - Finstral - non e' in grado di produrre, ossia un sensore di allarme per ognuna delle due ante di ogni finestra e che, infine, mi propone un contratto suppletivo per rimediare alla porta blindata errata.
Gli interventi di correzione del montaggio, nel corso del 2011 sono stati molteplici e, in alcuni casi, hanno peggiorato l'installazione e/o danneggiato il materiale.

Durante l'estate 2011 ho sottoscritto il nuovo contratto per avere la porta blindata corretta con l'accordo di finire TUTTI i lavori ancora in sospeso entro settembre 2011, data che - di comune accordo - è poi slittata a novembre 2011.

A novembre sono state eseguite sia la sostituziopne della porta blindata che l'ennesimo intervento che avrebbe dovuto concludere i lavori in sospeso, intervento ancora una volta non risoluttivo ed ancora una volta davvero sgradevole dal punto di vista estetico. Preciso inoltre che successivamente alla installazione della nuova porta blindata mi è rimasto anche qualche dubbio sulla tenuta termica della stessa anche se certificata ai fini delle detrazioni fiscali del 55%.

Ho quindi inviato una A/R chiedendo di concludere i lavori entro 30 giorni e chiedendo un'indennita' per l'enorme disservizio causatomi. Tale periodo di tempo e' trascorso senza alcun riscontro né tantomeno una ipotesi di completamento dei lavori.


A questo punto oltre a sconsigliare agli altri lettori del forum di rivolgersi a tale azienda - nel caso sono disponibile a mostrare lo stato e la 'qualità' dei lavori presso la mia abitazione - volevo chiedere se ci sono gli estremi per chiedere: la risoluzione dei 2 contratti, il reso della merce ed i danni subiti in questi due anni di agonia e frustrazione per un acquisto che si aggira sui 30.000?.

Se cio' non fosse possibile, cosa devo fare per avere i miei infissi montati a dovere e correttamente funzionati?

E' un problema ai fini delle detrazioni fiscali se proseguo per la seconda volta i lavori oltre l'anno di imposta considerato che, trattandosi di installazione di infissi, un periodo di lavoro che va oltre i due anni di imposta e' davvero ridicolo?

Grazie mille saluti a Tutti e Buone Feste
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2011, alle ore 15:59
    Buongiorno, mi scuso per il ritardo nel riscontro. Ritengo che gli estremi per la risoluzione contrattuale, ai sensi e per gli effetti del 1453 c.c., ci siano senz'altro, se Le occorre posso girare un facsimile di diffida.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI