• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-10-18 10:07:21

Info tempi consegna cucina mondo convenienza


Buongiorno a tutti.
Ho trovato un appartamento che prenderò in affitto tramite agenzia immobiliare.
Ci siamo messi d'accordo per il contratto che teoricamente dovrebbe essere pronto per la firma già nel fine settimana e attivo a partite da novembre. In agenzia mi hanno detto che dal momento in cui firmerò il contratto avrò a disposizione le chiavi dell'alloggio in modo da potermi fare i vari lavori (ovvero tinteggiatura e sistemazione mobili) poi il contratto entrerà in vigore da inizio novembre e potrò andarci ad abitare.
Siccome a partire da novembre pagherei già l'affitto e siccome devo ancora comprare cucina e mobili vari mi interesserebbe capire quali sono i tempi di consegna (con montaggio) delle cucine Mondo Convenienza.
Considerando che l'alloggio è piccolino (45/50 mq) è fattibile pensare di tinteggiarlo e arredarlo (cucina,soggiorno e camera da letto) entro 25/30 giorni?
I tempi di consegna (con montaggio) di Mondo Convenienza in linea generica sono brevi (2/3 settimane) o si parla di tempistiche più lunghe? Considerate che mi son fatto fare un progetto per una cucina componibile.
Logicamente appena possibile chiamerò l'assitenza per chiederlo direttamente a loro, ma mi piacerebbe sentire esperienze dirette da chi effettivamente ci è passato.
Più che altro per non rischiare di buttare via i soldi del primo affitto, perché in tal caso chiederei di spostare la data di entrata in vigore del contratto, visto che sono ancora in tempo.
Grazie mille e buona giornata!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2021, alle ore 09:56
    Ciao, per quanto ho sentito dire la media delle 3-4 settimane corrisponde ma sopratutto per le composizioni d'arredo fisse ovvero quelle da catalogo o composte in esposizione.Il problema sulla lungaggine della consegna, si presenta quando si deve affrontare una sostituzione di un pezzo difettoso, o un pezzo mancante (vedi disguidi carico al magazzino).Un mio conoscente ha atteso per la sostituzione di un elemento della cucina e di alcune mensole su misura circa 2 mesi. Ma attenzione se tu entri in un negozio di arredo qualsiasi quando chiedi un mobile su misura o un arredamento composto in maniera più personalizzata, non te la cavi prima di 45/60 gg lavorativi.Poi x quanto abbia sentito dire dipende anche dalla zona in cui si trova il Centro di Mondo Convenienza in cui vai afare l'ordine.Puoi organizzarti anche con una videochiamata x parlare con un operatore e prendere informazioni in diretta.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Ottobre 2021, alle ore 10:07
    Dimenticavo...in merito ai tempi di tinteggiatura degli interni, dovresti farcela in una settimana, dieci giorni circa, calcolando di preparare le pareti con carteggiatura e qualche piccola ripresa dell'intonaco. Poi con passata di fondo e successivamente la pittura finale.Questo in situazione di normalità, in casi più critici va valutata la situazione in maniera più specifica tipo la presenza di qualche parete con presenza di umidità o macchie dovute a cattiva manutenzione degli interni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonardo lippi
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del...
leonardo lippi 05 Ottobre 2022 ore 14:35 12
Img robner
Ho comprato una camera per ragazzo oltre 2 mesi e mezzo fa. A fine ottobre me l'hanno consegnata incompleta: mancavano pezzi della cabina armadio e del letto, perciò la...
robner 23 Dicembre 2021 ore 10:35 6
Img anna lisaferretti
Buongiorno a tutti,voglio mettervi al corrente della mia brutta esperienza con Mondo Convenienza rispetto alla fornitura del un letto matrimoniale contenitore.Sono tre mesi che ho...
anna lisaferretti 20 Novembre 2021 ore 12:13 6
Img arock71
Non si finisce mai di imparare, ci vorrebbe un corso come "Consumatore Professionista" per non avere fregature.Per spiegare il problema, con un armadio Mondo Convenienza, faccio...
arock71 09 Febbraio 2017 ore 09:52 3
Img soniadg80
Salve Ho acquistato dei mobili da una fabbrica di produzione artigianale.Inizialmente ho chiesto di consegnare la cucina senza elettrodomestici perché non avevo le chiavi...
soniadg80 28 Gennaio 2014 ore 23:35 1
Notizie che trattano Info tempi consegna cucina mondo convenienza che potrebbero interessarti


Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo sconto

Cucine moderne - C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere

Camerette bambini sempre capienti: tutte le soluzioni salvaspazio

Camerette - La cameretta è il luogo in cui i bambini passano la maggior parte del loro tempo; è importante mantenerla in ordine con mobili salvaspazio e composizioni capienti

Come arredare casa spendendo meno di 10mila euro

Soggiorno - Dovete arredare casa ma non volete spendere un patrimonio? Con le scelte giuste è possibile fornirsi di un arredo completo con meno di 10mila euro. Scoprite come!

IKEA e Black Friday 2021: l'occasione per fare affari con il tuo usato

Complementi d'arredo - Dal 22 novembre al 5 dicembre 2021 puoi far valutare i tuoi vecchi mobili Ikea ottenendo una supervalutazione. Potrai spendere il relativo credito entro 2 anni

Cosa fare se il venditore non consegna la casa?

Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione

Caso Aiazzone: come difendersi

Normative - I consigli delle associazioni dei consumatori per i clienti raggirati dal mobilificio Aiazzone e per evitare l'insorgere di altri casi simili.

Quanto si spende in media per arredare un bagno completo

Mobili bagno - Preventivare il costo dell'arredo bagno significa considerare tutti gli elementi necessari a renderlo funzionale e confortevole, in base alla scelta dei prodotti

Lunghissime attese per la consegna di elettrodomestici e pc

TV ed elettronica - Per l'acquisto di determinati beni bisogna aspettare molto tempo rispetto al periodo pre Cpvid e pre guerra in Ucraina. La causa è una concomitanza di fattori

Amazon tax: tassa sulla consegna a domicilio in arrivo?

Leggi e Normative Tecniche - Il Governo sta valutando l'ipotesi della cosiddetta Amazon tax, una tassa da pagare sulle consegne a domicilio per ridurre le consegne con mezzi non ecologici.
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI