• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-10-05 14:35:16

Consegna Cucina


Buonasera a tutti,
in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del costo e ho firmato l'ordine in cui c'è riportata la data della presunta consegna la 12° settimana del 2022 circa (circa metà marzo) con specificato che il TOP della cucina verra realizzato dopo la sesta presa il giorno del montaggio e ci vorranno altri 15gg circa per la consegna.

L'ultima settimana di marzo contatto il fornitore per sapere se era arrivata e mi fissa il montaggio il giorno 25/03/2022.
La mattina della consegna sfortunatamente mi sono saltate due piastrelle dal pavimentodella cucina ho cercato di contattare per fermare la consegna ma erano gia partiti cosi arrivati mi è stata scaricata in salotto e sono andati via.

Ho cercato di rimediare il prima possibile richiamandoli a pavimento pronto il 29/03/2022, mi fissano il motaggio il 08/04/2022.
Il giorno del montaggio mi è stato detto dagli operai che una parte del piano della cucina (lato fornelli)il mobille era sbagliato di altezza,un anta di un pensile rotta durante il trasporto,due mensole di larghezza sbagliata, e che si erano dimenticati di mandare altri due copri fuge di un mobile, mi ha detto che sono riusciti lo stesso anche con il mobile sbagliatoa prendere la sesta del TOP e che ha segnalato la merce errata.

Ad oggi ho ricontattato il fornitore e mi è stato comunicato che il top è pronto ma i mobili non sanno se riusciranno questo mese! arrivato A questo punto io non so davvero piu cosa fare?
Mi sembra davvero eccessivo come tempi ?qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione ?

Vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte!!


Buona serata
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2022, alle ore 15:18 - ultima modifica: Sabato 7 Maggio 2022, all or 15:48
    Per quanto io ne sappia da quanto mi ha raccontato uno Zio che lavora in una di queste fabbriche di cucine che non voglio x correttezza nominare, quando si deve rifare un mobile in fuori misura difettoso, o anche un top, l'Azienda prende in carico sempre un ordine come nuovo, con almeno 30 gg lavorativi.
    Se sei fortunato che sia disponibile il pezzo di serie simile al tuo allora si può programmare al primo carico disponibile.

    Quando invece non è così, esiste una seconda sezione interna per pezzi speciali o lavorazioni a misura con tempi leggermente più brevi, a seconda sempre della catena di montaggio o meglio del carico nell'isola di lavoro destinata a quelle lavorazioni. Poi esiste un'altra dominante che è la verniciatura particolare oppure se ad esempio il tipo di top che è da rifare sia disponibile  magazzino della fabbrica, perchè se non è presente si dovrà aspettare lo scarico da terzi della fornitore dei top, per poi programmare la lavorazione.

    Purtroppo non ho ancora finito, sempre x quanto io ne sappia... nel senso che solo a programma di lavorazione finita il responsabile, programma il piano di carico del cliente da evadere, motivo per cui a seconda dell'azienda può essere caricato in consegna giornaliero, settimanale, quindicinale, o mensile preddestinando anche la regione o la provincia di destinazione.
    MI chiederei perchè fare aspettare tanto per pochi pacchi o colli più o meno voluminosi?
    In tal caso esiste anche (per quasi tutte le aziende) oltre ai propri camion, un servizio in "abbonamento" più o meno usato, di corrieri che consegnano in giornata o in due tre giorni, ma cmq sono sempre costi in più con una assicurazione particolare, dato il trasporto delicato e speciale.

    Questo è quello che succede dentro in fabbrica, ah! senza contare che a volte alcune lavorazioni avvengono in una fabbrica satellite...o sciopero dei trasportatori.

    Certo un artigiano si farebbe in quattro per rimediare velocemente alla risistemazione.

    Ma di che tipo di cucina si tratta? giusto per capire se ti possiamo dare un ulteriore aiuto, oltre ad averti portato a conoscenza di quanto io sappia in merito alla tua vicenda.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2022, alle ore 10:13
    Ciao Leonardo, ma oltre a quanto ti ho detto sopra x portarti a conoscenza di tristi realtà, hai avuto altre novità?

  • leonardo lippi
    Leonardo lippi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2022, alle ore 10:36
    Buongiorno,grazie mille per la risposta...ad oggi ancora non ho avuto novità solamente una chiamata con un operatore delle consegne che mi ha riferito che ancora i pezzi non sono pronti e non mi ha saputo dare una data precisa di consegna....mi ha detto che mi richiamerà questo venerdì per aggiornarmi sulla situazione...Davvero sono demoralizzato da tutto, noi abbiamo rispettato tutte le scadenze di pagamento e ora ci ritroviamo senza cucina e l'impossibilità di preparare qualsiasi pietanza...non ho parole ho un bimbo di 7 mesi e questo ci crea un disagio enorme

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2022, alle ore 10:54
    Peccato, speriamo bene cmq puoi conservare gli scontrini del ristorante chissà, dato il disguido non riesci ad avere un contributo spese laughing

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Leonardo lippi
    Martedì 31 Maggio 2022, alle ore 09:23
    Buongiorno,grazie mille per la risposta...ad oggi ancora non ho avuto novità solamente una chiamata con un operatore delle consegne che mi ha riferito che ancora i pezzi non sono pronti e non mi ha saputo dare una data precisa di consegna....mi ha detto che mi richiamerà questo venerdì per aggiornarmi sulla situazione...Davvero sono demoralizzato da tutto, noi abbiamo rispettato tutte le scadenze di pagamento e ora ci ritroviamo senza cucina e l'impossibilità di preparare qualsiasi pietanza...non ho parole ho un bimbo di 7 mesi e questo ci crea un disagio enorme
    Ciao sarei curioso di sapere se ti hanno completato la cucina(sai almeno teniamo in allerta qualche altro lettore che fosse in situazione come la tua). Facci sapere.

  • leonardo lippi
    Leonardo lippi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2022, alle ore 09:34
    Ciao buongiorno,ancora niente da fare... ho proceduto per vie legali facendo una denuncia tramite l'associazione dei consumatori richiedendo un risarcimento del disagio causato.
    Appena ho aggiornamenti vi aggiorno

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2022, alle ore 17:46
    In bocca al lupo

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Leonardo lippi
    Lunedì 11 Luglio 2022, alle ore 13:01
    Ciao buongiorno,ancora niente da fare... ho proceduto per vie legali facendo una denuncia tramite l'associazione dei consumatori richiedendo un risarcimento del disagio causato.
    Appena ho aggiornamenti vi aggiorno
    Salve Leonardo,ma da maggio a oggi non ha avuto notizie?

  • roby222
    Roby222 Ricerca discussioni per utente Leonardo lippi
    Sabato 16 Luglio 2022, alle ore 14:26 - ultima modifica: Sabato 16 Luglio 2022, all or 14:31
    Ciao buongiorno,ancora niente da fare... ho proceduto per vie legali facendo una denuncia tramite l'associazione dei consumatori richiedendo un risarcimento del disagio causato.
    Appena ho aggiornamenti vi aggiorno
    Ciao,
    proprio ieri sera ero a casa di amici e stavano discutendo di un problema tipo il tuo, in pratica, a loro, devono ancora sostituire la cappa ammaccata in acciaio della cucina, consegnata e montata già da tre mesi e la sostituzione della porta lavastoviglie perchè graffiata in fase di montaggio.

    Quindi se hai novità facci sapere così vedo come comportarmi con la ditta fornitrice, vorrei risolvere senza andare per vie legali.

  • god!
    God! Ricerca discussioni per utente Leonardo lippi
    Martedì 19 Luglio 2022, alle ore 13:08
    Ciao buongiorno,ancora niente da fare... ho proceduto per vie legali facendo una denuncia tramite l'associazione dei consumatori richiedendo un risarcimento del disagio causato.
    Appena ho aggiornamenti vi aggiorno
    Eh! basta avere i soldi prima... e poi chi si vede più?
    Poveri noi, ma dove andremo a finire con comportamenti di questo tipo da parte di aziende o imprese.
    Un in bocca al lupo che tutto ti finisca bene. sealed

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Leonardo lippi
    Mercoledì 3 Agosto 2022, alle ore 12:01 - ultima modifica: Mercoledì 3 Agosto 2022, all or 12:07
    Ciao buongiorno,ancora niente da fare... ho proceduto per vie legali facendo una denuncia tramite l'associazione dei consumatori richiedendo un risarcimento del disagio causato.
    Appena ho aggiornamenti vi aggiorno
    Ciao Leonardo spero che ti abbiano comunicato qualche buona notizia, ma ricordo a te e ai lettori che ci seguono, ve di il problema rilevato da l'utente Roby222, la quale ha amici ancora in attesa della sostituzione della cappa ammaccata, se vi fosse stato un attivo controllo di qualità, come fanno molte Aziende, non sarebbe successo, mentre è più compatibile(anche se non dovrebbe accadere), il graffio avvenuto sulla porta della lavastoviglie in fase di montaggio

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Leonardo lippi
    Mercoledì 5 Ottobre 2022, alle ore 14:35
    Ciao buongiorno,ancora niente da fare... ho proceduto per vie legali facendo una denuncia tramite l'associazione dei consumatori richiedendo un risarcimento del disagio causato.
    Appena ho aggiornamenti vi aggiorno
    Ciao Leonardo ma poi hai risolto o sei andato per vie legali?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Consegna Cucina che potrebbero interessarti


Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Che succede se il divano ha un colore diverso da quello ordinato?

Divani e poltrone - Che succede se si riceve un divano di una tonalità diversa da quella ordinata? E se il divano viene poi anche venduto, si ha comunque diritto a un risarcimento?

IKEA e Black Friday 2021: l'occasione per fare affari con il tuo usato

Complementi d'arredo - Dal 22 novembre al 5 dicembre 2021 puoi far valutare i tuoi vecchi mobili Ikea ottenendo una supervalutazione. Potrai spendere il relativo credito entro 2 anni

Cosa fare se il venditore non consegna la casa?

Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione

Caso Aiazzone: come difendersi

Normative - I consigli delle associazioni dei consumatori per i clienti raggirati dal mobilificio Aiazzone e per evitare l'insorgere di altri casi simili.

Acquisto arredamento, garanzie di conformità alla luce della riforma codice del consumo

Burocrazia e utenze - L'acquisto di arredamento per la propria abitazione consente al consumatore di esercitare determinati diritti rafforzati dalle innovazioni al codice del consumo.

Lunghissime attese per la consegna di elettrodomestici e pc

TV ed elettronica - Per l'acquisto di determinati beni bisogna aspettare molto tempo rispetto al periodo pre Cpvid e pre guerra in Ucraina. La causa è una concomitanza di fattori

Geometria e fantasia per le piastrelle della cucina

Pavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni.

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI