• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-28 23:35:00

Vizi e montaggio parziale di mobili


Salve
Ho acquistato dei mobili da una fabbrica di produzione artigianale.
Inizialmente ho chiesto di consegnare la cucina senza elettrodomestici perché non avevo le chiavi private della casa che ho acquistato e loro erano disponibili a tenerli in magazzino.
Quando ho richiesto la consegna mi hanno portato la cucina e montata alla buona dicendomi che poi sarebbero venuti a sistemare e fare le rifiniture alla consegna dei restanti mobili.
Mi hanno consegnato poi gli altri mobili ma senza montali.
Dopo insistenze mi hanno montato solo il letto ma sempre alla carlona senza il meccanismo di sollevamento della rete previsto e tutto sbilenco e cigolante.
Da allora nulla.
Ho la cucina ed il letto montati una schifezza e soprattutto parzialmente con pezzi ed ante mancanti, il frigo è tutto ammaccato e nn ho intenzione di pagarlo anche se loro stessi mi hanno detto di usarlo perché ci voleva tempo e metà dei mobili sono da montare.
Cosa posso fare?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Gennaio 2014, alle ore 23:35 - ultima modifica: Mercoledì 29 Gennaio 2014, all or 00:00
    Salve,
    mi scuso del ritardo di questo intervento.
    Succede ogni tanto, che per svariati motivi qualche azienda abbia difficoltà nel consegnare il loro prodotto nei tempi promessi, e con il dovuto servizio di montaggio.
    Ciò, avviene purtroppo vista la crisi sopratutto per i piccoli e medi Artigiani.
    Magari sono in possesso di un'ottima fattura e competitività dei loro prodotti, ed in buona fede spesso perdono il loro valore.
    Infatti avvalendosi di squadre di montatori che operano troppo in fretta, e ahimé! trascurando proprio il cliente, il quale invece di avere la massima attenzione, viene così abbandonato.
    In questo caso, io le consiglierei, di ritentare un sollecito bonario nell'invitare l'artigiano a provvedere entro magari 15 giorni per l'assistenza, e 30 giorni per il completamento delle parti mancanti o da sostituire.
    Se dopo tali le scadenze, non avesse riscontri, prevedendo un regolare contratto firmato da ambo le parti e con l'avvenuta emissione di scontrino fiscale o regolare fattura, potrà rivolgersi ad un legale.
    Saluti, e mi faccia sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonardo lippi
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del...
leonardo lippi 05 Ottobre 2022 ore 14:35 12
Img robner
Ho comprato una camera per ragazzo oltre 2 mesi e mezzo fa. A fine ottobre me l'hanno consegnata incompleta: mancavano pezzi della cabina armadio e del letto, perciò la...
robner 23 Dicembre 2021 ore 10:35 6
Img davmar21
Buongiorno a tutti.Ho trovato un appartamento che prenderò in affitto tramite agenzia immobiliare.Ci siamo messi d'accordo per il contratto che teoricamente dovrebbe essere...
davmar21 18 Ottobre 2021 ore 10:07 2
Img paolo2611
Servizio Montaggio Mobili IKEA: Che soddisfazione!Ho acquistato a fine Dicembre 2015 da IKEA a Parma un armadio, dei pensili e delle mensole con consegna e montaggio a domicilio...
paolo2611 20 Febbraio 2016 ore 09:41 1
Notizie che trattano Vizi e montaggio parziale di mobili che potrebbero interessarti


IKEA e Black Friday 2021: l'occasione per fare affari con il tuo usato

Complementi d'arredo - Dal 22 novembre al 5 dicembre 2021 puoi far valutare i tuoi vecchi mobili Ikea ottenendo una supervalutazione. Potrai spendere il relativo credito entro 2 anni

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

Bonus mobili ed elettrodomestici: ecco tutte le novità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il bonus mobili ed elettrodomestici fino al 31 dicembre 2024 cambiando però il tetto massimo del limite di spesa agevolabile

Caso Aiazzone: come difendersi

Normative - I consigli delle associazioni dei consumatori per i clienti raggirati dal mobilificio Aiazzone e per evitare l'insorgere di altri casi simili.

Bonus mobili anche in caso di Sismabonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione per mobili ed elettrodomestici, è ammessa anche in caso di Sismabonus 110%, a seguito di interventi di miglioramento antisismico

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Il nuovo Svitavvita Hexdriver di Black+Decker per assemblare mobili

Bricolage legno - Assemblare i mobili non è mai stato così facile e veloce e divertete, con il nuovo Svitavvita Hexdriver di Black+Decker, tre volte più veloce dei normali attrezzi

Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Arredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano

Proroga Bonus mobili: tutte le novità per il 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Bonus mobili fino al 31 dicembre 2024 con delle novità tra le quali emerge la riduzione del limite di spesa massimo
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI