Buongiorno. Abito in un condominio e sono proprietario di una mansarda dal 2005. Quest'anno nel mese di febbraio ho avuto delle infiltrazioni dal tetto. Ho avvisato l'amministratore che subito ha fatto intervenire il geometra ha sostituire una tegola rotta. Quest'ultimo ha notato che il tetto è costruito male e che questi problemi si ripeteranno ogni volta che si sposta o si rompe una tegola e che da lì a poco avrebbe preparato una relazione da consegnare all'amministratore. Secondo l'amministratore il geometra ha torto e che il problema dipende dai velux, senza essere mai intervenuto per accertarsi della questione. Successivamente ho fatto vedere il tetto da un'altra impresa che mi ha confermato la natura scadente del tetto. Nel mese di aprile un'altra infiltrazione mi ha allagato il soggiorno. Ho richiamato l'amministratore che
mi ha detto di non preoccuparmi perché siamo assicurati e che devo aspettare che si faccia la riunione alla fine di giugno, ma io non posso aspettare.
Ho inviato una raccomandata in cui chiarisco il mio punto di vista con l'amministratore e avvisandolo che se non interviene presto farò intervenire un'impresa di mia conoscenza. Ovviamente sarà tutto preceduto da un avviso a tutti i condomini dove verrà indicato anche l'importo esatto del lavoro.
Dopo circa quattro giorni dall'invio della raccomandata nessuno ancora mi ha contattato.
Ora chiedo una consulenza a qualcuno nel forum se può aiutarmi su come procedere nel limite della legalità e cosa posso pretendere che faccia l'amministratore e dal condominio.
Grazie.