• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-09-10 09:48:26

Imperfezioni del rivestimento bagno


Buongiorno,
siamo nella fase finale di una ristrutturazione completa di un appartamento.
Abbiamo fatto rifare totalmente anche due bagni e, dopo i lavori, nel rivestimento abbiamo notato delle piastrelle sbeccate e altre tagliate proprio male in prossimità dei tubi di scarico del lavandino.
Sottolineo che queste rimarranno a vista.
L'allineamento delle fughe non è proprio perfetto e alcune piastrelle rimangono più sollevate di altre (ma su questo sorvolo).
Stamattina abbiamo chiamato il piastrellista per risolvere la situazione e lui ha "rattoppato" con pezzi di piastrella e stucco i buchi lasciati dal precedente lavoro.
Non ho ancora visto il risultato ma non sono per niente soddisfatta, ho pagato per un lavoro "a regola d'arte" e non trovo giusto trovarmi un bagno "rattoppato".
Cosa posso fare adesso per tutelarmi?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 11:30
    Ciao,

    io rifarei fare tutto, ma capisco la tua difficoltà.

    Hai già saldato il lavoro? con la fattura (di solito si paga a 30 gg)

  • katia123
    Katia123 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 11:49
    No, manca l'ultima rata bella consistente e il 5% pattuito a 30 giorni dal fine lavoro.

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 17:10
    Ciao Katia123, la legge prevede che se il lavoro non è eseguito secondo contratto ed a regola d’arte, il committente può fissare un termine entro il quale il lavoro deve essere eseguito correttamente, decorso il quale il contratto può sciogliersi e il committente può chiedere il risarcimento del danno. Per capire se concretamente sei in tale condizione è necessario un parere di un esperto che conosca anche i dettagli ed eventualmente valuti come agire (es. cercare un accordo o rivolgersi al giudice).
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento di lavorincasa su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Settembre 2019, alle ore 09:48
    Scusami,

    sperando che nel frattempo abbiate risolto con il piastrellista, per non essere noioso ma durante il lavoro qualcuno ha assistito?

    anche la fase dei rattoppi purtroppo rimane difficile, so quanto sia più facile fare bene mentre si opera all'inizio del montaggio di un rivestimento, più che dopo purtroppo.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img filippo b.
Buongiorno, mio fratello che fa il pittore edile, ha eseguito un lavoro per una impresa edile, un appartamento ristrutturato e con pareti rasate a gesso, fa preventivo, gli danno...
filippo b. 19 Febbraio 2023 ore 13:06 1
Img sosyp
Ciao a tutti,nella casa di campagna abbiamo un piccolo bagno piastrellato 20 anni fa con piastrelle circa 10x10cm con una fuga spessa 0.5cm. Poichè anche la doccia è...
sosyp 25 Gennaio 2022 ore 10:43 1
Img lucav22
Salve a tutti, PREMESSA: Se non volete leggere in toto la storia, in fondo trovate la domanda diretta.Volevo avere alcuni pareri su una questione personale in quanto ho pattuito...
lucav22 22 Luglio 2021 ore 09:47 50
Img pimpi1
Buongiorno, sono alla ricerca di profili per rivestimento con Flaviker Rebel Emerald Formato: cm. 60x120 (*).Per i pavimemnti ho utilizzato la stessa ma di colore bianco.Sia per...
pimpi1 28 Gennaio 2021 ore 13:51 5
Img pm1986
Buongiorno, Mi rivolgo per richiedere un aiuto perché sono ormai un paio d'anni che combatto con questa situazione ma non so se sia il caso di rivolgermi ormai ad un...
pm1986 07 Ottobre 2020 ore 14:19 5
Notizie che trattano Imperfezioni del rivestimento bagno che potrebbero interessarti


Pagamento parziale e imputazione

Leggi e Normative Tecniche - Se il debitore paga solo parte dei debiti può indicare quale debito paga; altrimenti lo fanno il codice o il creditore(quest'ultimo al momento della quietanza).

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Amministratore e lavori straordinari

Condominio - L?assemblea, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 1135 e 1136 c.c. è competente a deliberare sui lavori straordinari relativi alle parti

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

In caso di condono edilizio pendente si possono effettuare nuovi lavori?

Leggi e Normative Tecniche - Cosa ha stabilito il Consiglio di Stato per quanto riguarda la possibilità di realizzare nuovi lavori nell'ipotesi di pendenza di un'istanza di condono edilizio?

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Lavori condominiali e contestazione delle deliberazioni

Condominio - Per l'impugnazione di deliberazioni che concernono interventi su cose comuni è necessario contestare la deliberazione con la quale si decide e non quella di spesa.

Pubblicato il regolamento attuativo del Codice Appalti su direttore dei lavori ed esecuzione

Leggi e Normative Tecniche - Approvato il decreto di attuazione del Codice degli Appalti che disciplina le funzioni di direttore dei lavori e direttore dell'esecuzione. Vediamo cosa prevede

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI