• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-01-28 13:51:00

Bagno: scelta profili a chiusura e angolari


Buongiorno,
sono alla ricerca di profili per rivestimento con Flaviker Rebel Emerald Formato: cm. 60x120 (*).
Per i pavimemnti ho utilizzato la stessa ma di colore bianco.
Sia per la chiusura a 120 che per gli angoli.
Mi servirebbero urgentemente e mi trovo a Livorno.
Dove posso trovarli e magari se mi dat qualche consiglio sul tipo di colore da utilizzare.
Non vado matta per il cromato.
Grazie
Paola
(*) https://shop.costruiresantena.it/product/flaviker-rebel-emerald-formato-cm-60x120/
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 12:09
    Ciao Paola x i profili potresti utilizzare l'alluminio satinato visto che non ti piace cromato. Il satinato oppure anche brunito, non sarebbe male

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 12:14

    Lo puoi trovare anche su Amazon x farti un'idea

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 12:52
    Salve Paola, Le scelte (come suggeriva Jovis) possono variare con materiale come l'alluminio o come plastica in finitura desiderata: satinato, brunito l'importante è scegliere prima del montaggio delle mattonelle dato che il profilo va montato con la colla in fase di posa dei rivestimenti.Allego due immagini:


  • pimpi1
    Pimpi1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 13:24
    Ciao e grazie per il supporto.Il mio attuale problema è nella scelta del profilo per quel rivestimento scelto. Ho cercato di sviluppare l'idea che più mi piaceva ma avevo tralasciato questo importante dettaglio: i profili.Non vorrei che con una scelta sbagliata non avrò l'effetto desiderato. Ecco perché mi rivolgo a voi sia sul tipo di colore da utilizzare e sia dove andarlo a comprare :)...se qualcuno ha consigli sul posto dove andare a vedere, abito a LivornoGrazie mille

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Pimpi1
    Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 13:51 - ultima modifica: Giovedì 28 Gennaio 2021, all or 13:53
    Ciao e grazie per il supporto.Il mio attuale problema è nella scelta del profilo per quel rivestimento scelto. Ho cercato di sviluppare l'idea che più mi piaceva ma avevo tralasciato questo importante dettaglio: i profili.Non vorrei che con una scelta sbagliata non avrò l'effetto desiderato. Ecco perché mi rivolgo a voi sia sul tipo di colore da utilizzare e sia dove andarlo a comprare :)...se qualcuno ha consigli sul posto dove andare a vedere, abito a LivornoGrazie mille
    Io ti consiglio di ordinarli su Amazon oppure puoi recarti in un centro come Leroy Merlin dove oltre al profilo trovi i colori personalizzati come la tua piastrella "Flaviker Rebel Emerald" dato che sono forniti di tintometrosmileMeglio di così! non ti nascondo che anche i sigillanti fuganti tipo quelli della Kerakoll non sono male, ma come terminale è sempre meglio utilizzare i profili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxjo
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con...
luxjo 06 Aprile 2023 ore 14:49 1
Img sosyp
Ciao a tutti,nella casa di campagna abbiamo un piccolo bagno piastrellato 20 anni fa con piastrelle circa 10x10cm con una fuga spessa 0.5cm. Poichè anche la doccia è...
sosyp 25 Gennaio 2022 ore 10:43 1
Img katia123
Buongiorno, siamo nella fase finale di una ristrutturazione completa di un appartamento. Abbiamo fatto rifare totalmente anche due bagni e, dopo i lavori, nel rivestimento abbiamo...
katia123 10 Settembre 2019 ore 09:48 4
Img silviabo
Ciao a tutti, prossimamente avrei la necessità di rifare completamente il bagno. Ho già valutato soluzioni estetiche quali il parquet ceramico e le mattonelle ad...
silviabo 05 Settembre 2017 ore 10:23 5
Img maurizio.maurizio
Salve a tutti, ho comprato del pvc ad incastro effetto legno per il bagno, dovendo (per l'eventuale dilatazione) lasciare almeno mezzo centimetro ai bordi come nascondo lo spazio?...
maurizio.maurizio 16 Marzo 2017 ore 17:50 3
Notizie che trattano Bagno: scelta profili a chiusura e angolari che potrebbero interessarti


Profili angolari per rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - I profili angolari, applicati su rivestimenti verticali, proteggono gli angoli da possibili scheggiature, riducendo così i dolorosi urti, prodotti dagli spigoli vivi.

Paraspigoli da muro: come conciliare estetica e sicurezza

Materiali edili - Paraspigoli da muro: quelli più moderni sono autentici complementi di design, senza rinunciare a preservare gli spigoli di casa dalle antiestetiche sbeccature.

Speciali piastrelle angolari per le superfici curve

Pavimenti e rivestimenti - È opinione comune associare a una piastrella l'idea di un oggetto piano, ora invece i rivestimenti ceramici raggiungono la terza dimensione con i pezzi angolari curvi.

Sanitari angolari

Sanitari - Per attrezzare un bagno piccolo e angusto si possono valutare in alternativa ai sanitari tradizionali dei particolari modelli angolari di lavabi, wc e specchi.

Profili per ceramiche da inserire durante la posa del rivestimento

Materiali edili - I profili per ceramiche sono membri utili all'applicazione delle lastre di rivestimento specie nelle situazioni angolari, in più proteggono gli spigoli da urti.

Guida alla scelta delle vasche ad angolo

Vasche e docce - La vasca angolare è una soluzione a cui si è costretti per particolari vincoli spaziali o è una scelta estetica, in ogni caso l'impatto scenografico è assicurato.

Vasca angolare come soluzione elegante per il bagno

Vasche e docce - La vasca da bagno ad angolo può essere una soluzione ideale per alcuni bagni dalla forma meno allungata, per ottenere un effetto estetico estremamente elegante.

Cerchiatura di pilastri in cemento armato

Restauro edile - I Pilastri, che compongono la struttura portante in cemento armato di vecchi edifici, possono essere soggetti a consolidamenti tramite interventi di Cerchiatura.

Classe e relax: modelli di vasche da bagno ad angolo

Vasche e docce - Le vasche da bagno ad angolo sono la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare a un bagno rilassante pur avendo un bagno poco spazioso. Ecco alcuni modelli
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI