• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-04-06 14:49:51

Profili acciaio su rivestimento montato


Buongiorno a tutti
il piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri.
È un profilo quadrato di 8mm con sotto la classica struttura da infilare dietro le piastrelle.
Ora devo trovare una soluzione per metterlo.
Pensavo di tagliare via la parte che andrebbe dietro la piastrella quindi incollarlo sul bordo con dell'aggrappante chimico.
Ma non so se funziona, anche perché sono muri vecchi e non sono sicuro che siano perfettamente lineari.
La casa è lontano da dove abito e non posso fare delle prove.
Quando ci andrò, devo avere una soluzione

Avete qualche suggerimento?

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2023, alle ore 14:49 - ultima modifica: Giovedì 6 Aprile 2023, all or 14:51
    Io proverei questa soluzione con l'uso di un taglierino o se sei pratico, una sega a lama larga(segaccio)per creare lo spazio "tipo fessura in verticale" per tutto il perimetro, in modo tale da creare l'alloggio della parte piatta del profilo metallico.
    Poi userei la colla annegata all'interno della fessura, con l'infilaggio della parte piatta del profilo metallico e la parte finale a sezione quadrata terminale sopra la piastrellatura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Img kira81
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in...
kira81 10 Marzo 2023 ore 13:27 2
Img bontakun1
Salve, dopo aver smantalellato piastrelle mi hanno detto che muri non erano dritti a 90° e vogliono soldi per rifare intonaco.Ma questi non dovevano misurarlo all'inizio e...
bontakun1 05 Ottobre 2022 ore 14:54 1
Img pimpi1
Buongiorno, sono alla ricerca di profili per rivestimento con Flaviker Rebel Emerald Formato: cm. 60x120 (*).Per i pavimemnti ho utilizzato la stessa ma di colore bianco.Sia per...
pimpi1 28 Gennaio 2021 ore 13:51 5
Notizie che trattano Profili acciaio su rivestimento montato che potrebbero interessarti


Profili angolari per rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - I profili angolari, applicati su rivestimenti verticali, proteggono gli angoli da possibili scheggiature, riducendo così i dolorosi urti, prodotti dagli spigoli vivi.

Speciali piastrelle angolari per le superfici curve

Pavimenti e rivestimenti - È opinione comune associare a una piastrella l'idea di un oggetto piano, ora invece i rivestimenti ceramici raggiungono la terza dimensione con i pezzi angolari curvi.

Superfici e illuminazione di bagni ciechi

Bagno - Muri e pavimenti chiari, box doccia in cristallo, specchi e luci naturali per ampliare mini ambienti privi di finestre.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Paraspigoli da muro: come conciliare estetica e sicurezza

Materiali edili - Paraspigoli da muro: quelli più moderni sono autentici complementi di design, senza rinunciare a preservare gli spigoli di casa dalle antiestetiche sbeccature.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Profili per ceramiche da inserire durante la posa del rivestimento

Materiali edili - I profili per ceramiche sono membri utili all'applicazione delle lastre di rivestimento specie nelle situazioni angolari, in più proteggono gli spigoli da urti.

Piastrelle dall'effetto dipinto

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in ceramica dall'effetto dipinto sono un modo originale per rivestire tutti gli ambienti della casa, poichè donano luminosità e vivacità allo spazio.

Bagno in muratura: soluzione progettuale e realizzazione fai da te

Zona bagno - Progettare un bagno in muratura e realizzarlo in fai da te con posa di muretti e piastrelle per creare un box doccia e zona doppio lavabo con cassettoni in legno
346.723 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI