menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-10-08 15:18:45

Rivestimento parete e battiscopa


Buonasera a tutti,
sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa.
Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle in gres effetto pietra, ho però qualche dubbio che mi frena.
Dovendo fare solo la parete lineare, come mi devo comportare all'angolo con l'altra parete (l'angolo indicato con la freccia blu per intenderci)?
Mi spiego meglio.
Una volta tagliate le piastrelle a fine parete come posso finire il lavoro?
La parete contigua è ruvida quindi stuccare semplicemente ho paura risulti brutto esteticamente.
Ci sono soluzioni migliori secondo voi?
Un problema simile ce l'ho con i battiscopa.
Secondo voi è possibile rimuovere solo quelli sulla parete lasciando intatti gli angolari?
Una volta messe le piastrelle (dovrei utilizzare un modello con spessore di circa 8,5 mm) saranno a livello degli angoli del battiscopa della parete contigua, con l'aggiunta del doppio strato di colla, o ci sarà una sporgenza di quest'ultimo?
Come posso risolvere nel caso?
Tagliandolo l'angolo che sporge del battiscopa con un disco diamantato nonostante sia già fisso a muro da tempo?
Grazie mille per le vostre risposte e i vostri consigli, è la prima volta che mi "avventuro" in un lavoro di piastrellamento.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    3 ore 35 min. 58 sec. fa - ultima modifica: 3 ore 31 min. 41 sec. fa
    Da quanto evinco Il problema di come rifinire pareti angoli e con il raccordo sul battiscopa o senza è risolvibile ma devi prima scegliere il tipo di pietra da rivestimento e successivamente si studieranno le rifiniture in base ai pezzi speciali o profili terminali.

  • andrerx
    0
    Grazie della risposta. L'idea è di utilizzare questo rivestimento. Quindi a fondo parete dovrò necessariamente tagliare la piastrella per entrambi gli angoli. Non ci sono pezzi terminali. Quale può essere la soluzione esteticamente più bella? Grazie mille


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 28 Settembre 2024 ore 16:59 3
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 03 Settembre 2024 ore 12:29 28
Img andreix
Salve, sono andato ad abitare in una vecchia casa di Montagna con il forno a legna che praticamente é sotto al pianerottolo delle scale.Il forno é fatto con mattoni...
andreix 22 Agosto 2024 ore 17:33 3
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Notizie che trattano Rivestimento parete e battiscopa che potrebbero interessarti


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

La posa a correre per pavimenti e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - Nel campo dei rivestimenti d'interni, si definisce posa a correre la posa di pavimenti e rivestimenti che tra una fascia e l'altra prevede i giunti sfalsati.

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Caratteristiche di un buon pavimento per la camera da letto

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento per camera da letto è una scelta importante sono il profilo stilistico ma anche della praticità. L'obiettivo è unire la bellezza alla funzionalità.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Scelta del pavimento per una cantina umida

Pavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione

Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati
347.391 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI