• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-16 17:50:56

Laminato PVC bagno, piastrelle


Maurizio.maurizio
login
14 Marzo 2017 ore 13:57 3
Salve a tutti,
ho comprato del pvc ad incastro effetto legno per il bagno, dovendo (per l'eventuale dilatazione) lasciare almeno mezzo centimetro ai bordi come nascondo lo spazio?
Escluso il battiscopa posso usare un silicone dello stesso colore delle tavole pvc (legno)?
Il silicone consente comunque la dilatazione?
Questo anche perché così sigillerei tutto il bordo evitando possibili infiltrazioni di acqua...
Maurizio
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2017, alle ore 17:43
    Ciao! io so dell'esistenza di profilati in alluminio con sezione a U, disponibili in varie colorazioni e con effetto legno, prova rivolgerti in ferramenta o in alternativa, se ti trovi in zona, in centri commerciali o la grande distribuzione come Leroy Merlin.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 15 Marzo 2017, alle ore 13:07 - ultima modifica: Mercoledì 15 Marzo 2017, all or 13:12
    Ciao! io so dell'esistenza di profilati in alluminio con sezione a U, disponibili in varie colorazioni e con effetto legno, prova rivolgerti in ferramenta o in alternativa, se ti trovi in zona, in centri commerciali o la grande distribuzione come Leroy Merlin.:-))
    Salve,
    come penso intendeva jovis, si tratta di barre distanziatrici o giunti per controllare la dilatazione di diversi materiali da rivestimento per annullare le dilatazioni dovute alla elasticità variabile in base alle temperature, disponibili in commercio anche come terminali, colgo l'occasione per consigliarvi la seguente lettura redazionale:
    lavorincasa.it/giunti-di-dilatazione-per-pavimenti/Saluti

  • maurizio.maurizio
    Maurizio.maurizio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2017, alle ore 17:50
    Grazie mille per le risposte, speravo che con un taglio netto e un margine di 5 mm sigillato con silicone colorato il problema fosse risolvibile (anche perché ho sempre pensato che la dilatazione del pvc fosse minima) ma mi sembra di capire che l'unica soluzione sia uno zoccolino o un giunto... :(

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img la_yle
Ciao a tutti,ho un dubbio da profana totale dell'argomento.Stiamo scegliendo il laminato giusto da posare in un appartamento.La scelta si è più o meno ridotta a...
la_yle 19 Settembre 2022 ore 00:54 5
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img massimo morganti
Ciao a tutti, da perfetto neofita ma accanito bricoleur mi serviva un consiglio...Ho affittato una casa con dei locali seminterrati, uno di questi provvisto di riscaldamento...
massimo morganti 28 Gennaio 2022 ore 19:25 6
Notizie che trattano Laminato PVC bagno, piastrelle che potrebbero interessarti


Rinnovare le antine in laminato

Bricolage legno - Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto.

Consigli per la scelta del rivestimento in ogni ambiente di casa

Pavimenti e rivestimenti - La scelta del rivestimento più adatto a ogni ambiente di casa dipende da vari fattori e dalla capacità di decidere tra le tante offerte di materiali sul mercato

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Il grès porcellanato per l'arredo bagno

Mobili bagno - Perchè non rivestire i mobili dell'arredo bagno con lo stesso materiale con cui si proteggono le pareti e il pavimento dalla presenza continua di acqua e umidità?

HPL: facciate ventilate in laminato ad alta pressione

Facciate e pareti - Facciate ventilate, pavimenti sopraelevati, elementi di arredo: ecco solo alcuni dei possibili usi del laminato stratificato per eccellenza che nasce dalla carta.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Impiallacciato e laminato: caratteristiche e differenze

Strutture in legno - Due opzioni interessanti per il rivestimento e le pavimentazioni sono il laminato e l'impiallacciato, entrambe soluzioni versatili che presentano delle differenze

Consigli per pulire il laminato senza rovinarlo

Pulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo?

Restaurare e decorare un mobile di formica in fai da te

Bricolage legno - Restauro fai da te di un mobile in formica: sostituzione con laminati colorati o verniciatura con decori a pennello, per creare un originale elemento d'arredo.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI