Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Laminato PVC bagno, piastrelle

Maurizio.maurizio
login
14 Marzo 2017 ore 13:57 3
Salve a tutti,
ho comprato del pvc ad incastro effetto legno per il bagno, dovendo (per l'eventuale dilatazione) lasciare almeno mezzo centimetro ai bordi come nascondo lo spazio?
Escluso il battiscopa posso usare un silicone dello stesso colore delle tavole pvc (legno)?
Il silicone consente comunque la dilatazione?
Questo anche perché così sigillerei tutto il bordo evitando possibili infiltrazioni di acqua...
Maurizio
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2017, all or 17:43
    Ciao! io so dell'esistenza di profilati in alluminio con sezione a U, disponibili in varie colorazioni e con effetto legno, prova rivolgerti in ferramenta o in alternativa, se ti trovi in zona, in centri commerciali o la grande distribuzione come Leroy Merlin.:-))
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 15 Marzo 2017, all or 13:07 - ultima modifica: Mercoledì 15 Marzo 2017, all or 13:12
    Ciao! io so dell'esistenza di profilati in alluminio con sezione a U, disponibili in varie colorazioni e con effetto legno, prova rivolgerti in ferramenta o in alternativa, se ti trovi in zona, in centri commerciali o la grande distribuzione come Leroy Merlin.:-))
    Salve,
    come penso intendeva jovis, si tratta di barre distanziatrici o giunti per controllare la dilatazione di diversi materiali da rivestimento per annullare le dilatazioni dovute alla elasticità variabile in base alle temperature, disponibili in commercio anche come terminali, colgo l'occasione per consigliarvi la seguente lettura redazionale:
     lavorincasa.it/giunti-di-dilatazione-per-pavimenti/
    Saluti
  • maurizio.maurizio
    Maurizio.maurizio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2017, all or 17:50
    Grazie mille per le risposte, speravo che con un taglio netto e un margine di 5 mm sigillato con silicone colorato il problema fosse risolvibile (anche perché ho sempre pensato che la dilatazione del pvc fosse minima) ma mi sembra di capire che l'unica soluzione sia uno zoccolino o un giunto... :(
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 17 Settembre 2020 ore 15:53 11
Img katia123
Buongiorno, siamo nella fase finale di una ristrutturazione completa di un appartamento. Abbiamo fatto rifare totalmente anche due bagni e, dopo i lavori, nel rivestimento abbiamo...
katia123 10 Settembre 2019 ore 09:48 4
Img aisenauer
Due anni fa ho posato assieme ad un amico il laminato a casa mia, l'unico problema (temuto) era un possibile allontanamento delle assi nella zona centrale del corridoio (circa 12...
aisenauer 06 Settembre 2019 ore 13:21 13
Img corsara.nera
Buongiorno. Sto pensando di coprire il mio vecchio pavimento in monocottura datato anni '70 con un laminato AC4 di buona marca. Mi sarei orientata allo scopo sul tedesco Egger...
corsara.nera 09 Ottobre 2018 ore 15:59 2
Img generalecluster
Ciao a tutti, voglio realizzare una controparete su una parete esposta a nord-est per isolarla dal freddo.Ho intenzione di incollare 6-8 cm di eps con grafite e poi ricoprire con...
generalecluster 20 Luglio 2018 ore 11:53 1
Notizie che trattano Laminato PVC bagno, piastrelle che potrebbero interessarti

Gres laminato

Ristrutturazione - Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.

Rinnovare le antine in laminato

Bricolage legno - Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto.

Il grès porcellanato per l'arredo bagno

Mobili bagno - Perchè non rivestire i mobili dell'arredo bagno con lo stesso materiale con cui si proteggono le pareti e il pavimento dalla presenza continua di acqua e umidità?

HPL: facciate ventilate in laminato ad alta pressione

Facciate e pareti - Facciate ventilate, pavimenti sopraelevati, elementi di arredo: ecco solo alcuni dei possibili usi del laminato stratificato per eccellenza che nasce dalla carta.

Pulizia del laminato

Pulizia casa - La pulizia del parquet in laminato, vista l'elevata resistenza alle macchie di questa superficie, è molto meno impegnativa rispetto a quella del parquet tradizionale.

Restaurare e decorare un mobile di formica in fai da te

Bricolage legno - Restauro fai da te di un mobile in formica: sostituzione con laminati colorati o verniciatura con decori a pennello, per creare un originale elemento d'arredo.

Originali pavimenti in laminato

Ristrutturazione - Il pavimento in laminato, grazie alle sue virtù qualitative che lo rendono un materiale igienico, resistente e di facile pulizia, sta ottenendo sempre

Manutenzione piano lavoro in cucina

Cucina - I piani di lavoro non sono tutti uguali. A differenze di natura estetica corrispondono caratteristiche tecniche diverse, e diversa sarà anche la loro manutenzione.

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.
REGISTRATI COME UTENTE
316.867 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//