menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-11-22 14:30:23

Sos pavimento clap

Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap 3D con doghe da 120cm.
Sin da subito dopo la posa, ho notato che il pavimento non risulta completamente in piano, in alcuni punti si abbassa al contatto con il piede ed in altri punti suona vuoto.
L'architetto mi dice che ciò dipende dal fatto che è comunque un laminato e le doghe non vengono incollate al massetto, ma ho scelto questo materiale perché dovrebbe essere tra i più performanti in commercio (costa più di un gres di media qualità) e non mi pare normale che in una casa appena ristrutturata si possa avere un pavimento che ad ogni passo risponde in maniera differente.
Vorrei qualche parere di posatori professionali o di persone che hanno lo stesso pavimento, per capire se il problema nasce da una cattiva installazione e posso dunque rivalermi sull'impresa che mi sta ristrutturando l'appartamento.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Novembre 2024, alle ore 12:14
    Si si tratta di una posa eseguita male, prima del tappetino di sottofondo, bisognava stendere un autolivellante, ne cito alcuni comeve: Mapei, kerakoll... O altri prodotti disponibili in commercio adatti arrendere il fondo quindi sopra al massetto una perfetta planarita', in modo tale da posare il nuovo pavimento senza problemi e a regola d'arte. smile

• danpiz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Novembre 2024, alle ore 18:29
    L'autolivellante é stato posato sopra al massetto.Forse é stato fatto male o il prodotto non era adeguato?

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Danpiz
    Venerdì 22 Novembre 2024, alle ore 14:30
    L'autolivellante é stato posato sopra al massetto.Forse é stato fatto male o il prodotto non era adeguato?
    Penso proprio di si nel 99 % credo che sia una questione dell'autolivellante non eseguito a regola d'arte, oppure un difetto di spessore o lavorazione del prodotto dato che essendo listoni lunghi 120 cm potrebbe trattarsi di una partita calibrata male in produzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 10 Settembre 2024 ore 11:58 3
Img mel bird
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di...
mel bird 16 Luglio 2024 ore 16:00 7
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img la_yle
Ciao a tutti,ho un dubbio da profana totale dell'argomento.Stiamo scegliendo il laminato giusto da posare in un appartamento.La scelta si è più o meno ridotta a...
la_yle 19 Settembre 2022 ore 00:54 5
Notizie che trattano Sos pavimento clap che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Cosa incide sul costo per il rifacimento pavimento del balcone?

Pavimenti e rivestimenti - Il rifacimento pavimento balcone è un progetto di ristrutturazione che richiede un'attenta pianificazione, in quanto i costi variano in base a diversi fattori.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Pavimento in sovrapposizione o nuovo massetto, cosa scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La posa del pavimento sopra pavimento vecchio può essere un'opzione ideale per rifare il look della casa senza demolire il massetto, ma non sempre è possibile.

Quando è necessario rifare l'impianto elettrico

Impianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo

Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.

Come si dividono le spese per il rifacimento del tetto condominiale

Ripartizione spese - Effettuare riparazioni e rifacimenti di parti comuni in condominio è spesso una questione controversa. Molte difficoltà si riscontrano anche quando occorre intervenire sul tetto
347.765 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI