menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-10 11:58:00

Posa pavimento in laminato

Buongiorno,

Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.
Suddetto pavimento presentava un paio di avvallamenti in salotto, pertanto ho provveduto a "livellarlo" utilizzando della colla per piastrelle in corrispondenza di queste depressioni.

Tuttavia, essendo stato recentemente a casa di un amico che aveva messo il pavimento in laminato 4-5 anni fa, ed avendo notato che in alcuni punti si è imbarcato, mi è sorto il dubbio che a causa del leggero spessore dato dalla colla per piastrelle ciò possa succedere anche a me.

Ho acquistato il pavimento Pergo serie Bergen, abbinato al materassino underlay foam (2mm) della stessa marca.
Ritenete che possano insorgere problemi e che sia meglio passare della resina autolivellante (soluzione abbastanza onerosa, che avevo scartato visto il lunghissimo tempo di asciugatura, soprattutto in questo periodo con frequenti cambi di temperatura) o non dovrebbero esserci problemi?

Grazie a chiunque risponderà, buon proseguimento di giornata!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Maggio 2024, alle ore 12:42
    Direi che passare della resina autolivellante non sarebbe una cattiva idea, ma so che esistono dei materassini di vario spessore oltre a quello da 2 mm da posare prima del flottante ma non so se ti potrebbe risolvere il problema.

• jovis
    0
    Venerdì 6 Settembre 2024, alle ore 14:58 - ultima modifica: Venerdì 6 Settembre 2024, all or 15:01
    Non so poi se hai risolto ma ho trovato un prodotto tra tanti disponibili nei ferramenta specializzati come Mapei, Fassa Bortolo, Weber... nella vendita di materiali per l'Edilizia:Autolivellante Kerakoll Planogel Rheo che potrebbe interessarti.

• jovis
    0
    Martedì 10 Settembre 2024, alle ore 11:58 - ultima modifica: Martedì 10 Settembre 2024, all or 11:59
    Ops! dimenticavo ma la Pergo, che garanzie ti ha dato in merito al materassino underlay foam? wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Img vanix76
Buongiorno a tutti.Ho un dubbio (cioè uno dei tanti). Ho una casa su due piani di 55 mq a piano e sto facendo la pratica 110 rifacendo tutto (tetto, cappotto, infissi,...
vanix76 14 Novembre 2022 ore 14:21 1
Notizie che trattano Posa pavimento in laminato che potrebbero interessarti

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Montaggio fai da te di un pavimento in laminato

Fai da te Muratura - Montaggio di un pavimento in laminato: fasi illustrate della posa dei listoni in fai da te, per un facile e veloce cambio look degli interni, a costi contenuti.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità.

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione
347.577 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI