• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-09-13 18:41:38

Livellare pavimento cotto senza rovinarlo per posare laminato


Buongiorno,
ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e completamente non a livello, presenta avvallamenti ovunque, nonostante ciò io ne sono perdutamente innamorata e non vorrei toglierlo ma, essendo appunto una casa vecchia, l'inquilina del piano di sotto sente ogni minimo passo, persino lo zampettio dei cani, vorrei comprirlo con un laminato per attutire il rumore, ma essendo il fondo tanto irregolare non saprei come posarlo senza richiare che si rovini il laminato.
Specifico che non voglio intaccare il cotto originale con stucci o cemento perchè una volta che l'inquilina sotto andrà via è mia intenzione rilevare l'appartamento sottostostante e quindi poter rimuovere il pavimento a copertura del cotto originale...

Sapete darmi qualche consiglio su come poterlo livellare per effettuare la posa?

grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2023, alle ore 15:33 - ultima modifica: Mercoledì 13 Settembre 2023, all or 15:36
    Forse si dovrebbe cercare un materiale che funzioni per una posa della pavimentazione in modalità flottante e con la caratteristica di ammortizazione ovvero sia da materassino e sia da insonorizzante.

  • niki_kiki
    Niki_kiki Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2023, alle ore 18:41
    Sarebbe fantastico, l'importante è non rovinare il cotto perché, quando potrò comprare l'appartamento sotto, vorrei poter rimuovere il laminato per lasciare il cotto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img 1lello
Ciao a tutti e grazie mille in anticipo!Nella foto potete osservare la pavimentazione attuale: i mattoni di cotto, attualmente visibili solo in uno stanzino, rappresentano la base...
1lello 15 Aprile 2023 ore 16:55 3
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Notizie che trattano Livellare pavimento cotto senza rovinarlo per posare laminato che potrebbero interessarti


Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Pavimenti smontabili

Ristrutturare Casa - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Cosa s'intende per pavimenti a incastro

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI