• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-01 13:30:32

Idraulico da evitare: thermomodul


Alleb
login
18 Ottobre 2010 ore 09:54 16
Ciao a tutti, volevo raccontarvi l'esperienza che ho avuto con un idraulico, così forse potrò salvare qualcun altro. Il grande errore che ho fatto è stato pagare l'ultima fattura (entro la fine dell'anno scorso) per poter richiedere i contribuiti, prima che i lavori fossero del tutto finiti. Non l'avessi mai fatto: a quel punto l'idraulico è praticamente sparito, non si faceva mai trovare al telefono, e quelle poche volte prometteva di venire e poi non si faceva vedere. L'ho dovuto tampinare per mesi per farmi montare la seconda doccia e solo da poco mi ha finalmente finito l'impianto termico nell'ultima stanza, lasciandomi comunque alcune cosette non fatte!! Un comportamento inqualificabile. Comunque l'azienda in questione da evitare è la Thermomodul di Casinalbo. Spero che questo avviso possa salvare qualcun'altro...
  • albertoxxx
    Albertoxxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Ottobre 2010, alle ore 12:20
    Purtroppo è sbagliato in genere pagare i lavori prima che essi siano finiti e "collaudati".
    Ci sono persone che pagano gli artigiani anche dopo qualche mese per poter avere il tempo necessario per verificare come sono stati fatti i lavori.
    Cmq non tutti sono cosi' per fortuna.

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Ottobre 2010, alle ore 12:43
    A Milàn disen che " a pagà e murì, se fa semper in temp"... (non serve la traduzione, vero?)

  • rivanell
    Rivanell Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Ottobre 2010, alle ore 16:05
    Purtroppo conosco la ditta in questione e ho provato un eseperienza simile, nel 2007 ho fatto installare presso la mia abitazione dei pannelli a tubi sottovuoto per la produzione di acqua calda e integrazione riscaldamento, i lavori venivano conclusi nel marzo 2007 e immediatamente la ditta chiedeva il pagamento della fattura per problemi di liquidità e pagamento fornitori, immediatamente provvedevo al pagamento della fattura per un totale di 7524,00 euro, al termine dei lavori l'impianto presentava alcuni problemi e scarso rendimento, la ditta mi ha assicurato che era necessario attendere qualche mese per l'entrata a regime dell'impianto.
    nel giugno 2007 provvedevo a richiedere intervento alla ditta per perdita di glicole e problemi legati al mancato funzionamento, ho telefonato, scritto fax, inviato raccomandate e la ditta continuava a promettere che veniva a sistemare l'impianto ma ogni sopralluogo puntualmente veniva distatteso. Nel frattempo ho dovuto chiamare altra ditta per sistemare i problemi e no aggravare i danni.
    Per il recupero del danno sono in causa dall'aprile del 2008 al momento il tribunale mi ha datto ragione ma del risarcimento si attende.

  • elzemer
    Elzemer Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Ottobre 2010, alle ore 19:30
    Scusate ma dalle vostre parte non si usano le modalità di pagamento prima di un contratto anche verbale? Io di solito chiedo 30% inizio lavori 40% in due stati avanzamento 20 % fine lavori 10 % a 30/60 gg dalla fine lavori in base all'entità ovviamente boh non so che dirvi

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Ottobre 2010, alle ore 20:43
    Parliamo d'una srl? che ne dite d'un'istanza di fallimento? vedrete che si presentano con l'assegno tra i denti...

  • magilvia
    Magilvia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Ottobre 2010, alle ore 12:17
    Nooo ma allora non sono da solo! Anche io ho fatto montare l'impianto idraulico e i pannelli solari a questa cosiddetta "impresa" e non sapete quanti problemi mi ha dato questo impianto: nel giro di un anno ho avuto ben 4 perdite all'impianto del termo, di cui un gocciolamento all'interno del muro perché quando l'hanno montato si sono scordati di avvitare i dadi (ma si può???) e ora anche il circuito del solare perde pian piano il glicole! Ora leggendo l'intervento di rivanell mi vien da pensare che questi signori proprio non sappiamo come si montano, e che probabilmente usano la normale pasta verde per collegare i tubi del solare fregandosene del fatto che possono andare ben oltre i 100 gradi! Ma oltre all'incompetenza, il problema più grosso è che non rispondono mai, non si fanno trovare (neanche agli appuntamenti concordati!), e quando finalmente si degnano di venire lo fanno dopo settimane (che io sono stato senza acqua calda !!!) Il titolare ha anche cambiato cellulare senza darmi quello nuovo raccontandomi la panzana di averlo perso!
    Non avessi mai sentito parlare della Thermomodul!

    @elzemer
    Hai perfettamente ragione, pollo io che ci sono cascato.

    @Nabor
    Non lo so Nabor, io so solo che ho dovuto pagare anche il mio avvocato per le ripetute consulenze che ho chiesto per capire come muovermi. Lui mi ha detto che per risarcimenti sotto i 1000 euro non vale la pena fare cause (anche perché dice che se ci capita la giudice di pace di modena femmina è ancora più difficile )
    Mi piacerebbe fargli pagare tutto il tempo, le telefonate, le arrabbiature e i danni morali ma anche su questo dice che difficilmente ci ricavo qualcosa e quindi...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Ottobre 2010, alle ore 12:20
    Si potrebbe valutare una denuncia al Comune competente, ai sensi della L. 210/91...

  • magilvia
    Magilvia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Ottobre 2010, alle ore 12:23
    @nabor, scusa, stavo ancora modificando il messaggio per risponderti. Che velocità !

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Ottobre 2010, alle ore 12:29
    La denuncia in base alla l. 10/91 è efficace, per le sanzioni previste, ma si applica solo in caso d'intervento sull'isolamento termico.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Ottobre 2010, alle ore 14:11
    Ammesso che quello che stai dichiarando è vero oppure falso...non sta a noi stabilirlo...

    Per correttezza dovresti invece di celarti sotto uno pseudonimo, firmarti in calce con i tuoi dati personali, perché qui nessuno si prende la responsabilità di ciò che tu stai scrivendo...

  • frvanel
    Frvanel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, alle ore 16:46
    Http://www.thermomodul.it/

  • rivanell
    Rivanell Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Novembre 2010, alle ore 09:25
    Si tratta di una società uninominale thermmodul di Bacicchi Maria Grazia e proprio domani 3 novembre dovrebbe essere fissata l'udienza conclusiva in tribunale a Rovereto

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Novembre 2010, alle ore 16:30
    Parliamo di udienza prefallimentare?

  • rivanell
    Rivanell Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Novembre 2010, alle ore 09:14
    No si tratta dell'udienza conclusiva ma purtroppo la stessa è stata rinviata per la sentanza al giorno 25 novembre 2010, nel frattempo qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
    grazie

  • rivanell
    Rivanell Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 10:51
    Volevo aggiornarvi sugli sviluppi della causa, attualmente è stata chiesta una nuova perizia al CTU del tribunale per verificare se l'impianto potesse essere soggetto alla detrazione del 55% anche se non funzionante o installato correttamente, nel frattempo dallo stesso CTU mi sono visto sollecitare il pagemnto della loro quota di fattura della precedente CTU perché non l'hanno pagata, il perito quindi chiede che intervenga al pagamento della fattura essendo obbligato in solido. Siamo in Italia oltre il danno la beffa!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 13:30
    Purtroppo il rischio delle cause è anche questo, ossia la solidarietà nelle obbligazioni verso i CTU. Comunque, può rivalersi immediatamente, senza attendere la sentenza, se ritiene.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.601 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI