menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2011-03-10 11:56:30

Garanzia sui ricambi della caldaia


Liabel60
login
05 Marzo 2011 ore 09:01 8
Salve a tutti,
Mi è stata sostituita l' elettorventola della caldaia Lamborghini Thin 24 MCS W TOP il 25 Febbraio del 2010.
A Novembre ha iniziato a riprensentarsi lo stesso problema precedente alla sostituzione, problema che si verificava solo all' accensione dei radiatori:
il comando remoto mi segnalava il codice di errore relativo all' accensione.
Il primo intervento del centro assistenza in data 23 Novembre non aveva portato ad alcuna risoluzione.
Dopo diverse mie sollecitazioni presso il centro assistenza per il ripresentarsi del codice di errore,
si è arrivati a risoluzione del problema causato dal malfunzionamento dell' elettroventola che è stata sostituita in data 4 Gennaio 2011.

Perplessa per la durata così limitata dell' elettroventola sostituita a fine Febbraio,
in condsiderazione del fatto che tra il periodo 25 Febbraio e 23 Novembre,
tolto quello primaverile/estivo, i radiatori avranno funzionato, si e no, per 3 mesi,
pensavo che almeno il ricambio fosse considerato in garanzia,
ho dovuto invece pagare in toto,
perché il tecnico, dopo qualche giorno, mi ha detto che la Lamborghini non gli ha riconosciuto il pezzo in garanzia
La mia domanda è:
quanto è la durata della garanzia sui pezzi di ricambio delle caldaie Lamborghini?
Vi ringrazio infinitamente
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 20:00
    La durata della garanzia per i pezzi di ricambio "nuovi" è quella stabilita dal Codice: 2 anni.

    Se però la ditta produttrice considera il pezzo "materiale di consumo", allora potrebbe non esserci una garanzia con durata stabilita.

    Solo il produttore può risponderti in merito.

    Interpellalo.

  • liabel60
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Marzo 2011, alle ore 09:03
    Questo forum è per me sempre un preciso e affidabile punto di riferimento.
    Grazie infinite per il servizio che offrite e per la precisa quanto sollecita risposta.
    Mi affretterò ad interpellarlo quanto prima!

  • liabel60
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2011, alle ore 10:15
    Ho interpellato il produttore ..............
    La garanzia sui pezzi di ricambio è infatti di 2 anni ma,
    e sottolineo ma,
    dipende dal "verbale d' intervento" stilato dal tecnico che ha fatto la sostituzione
    A questo punto non resta che affidarmi a chissà quale santo perché posso anche dire addio a qualunque riconoscimento di garanzia d' ora in avanti.
    Perché sia comprensibile il mio disappunto devo raccontare:
    Tempo fa mi sono permessa di chiedere alla Lamborghini se ci fosse un altro centro assistenza di cui potevo avvalermi, senza altro aggiungere.
    Mi fu chiesto il perché visto che solo quel centro assistenza copre la mia zona (facile capire quindi a chi mi riferivo)
    Raccontai che per mesi e mesi avevo avuto lo stesso problema sulla caldaia,
    il tecnico che interveniva mi aveva fatto interpellare anche un idraulico per intervenire sull' autoclave perché, secondo lui, non dipendeva dalla caldaia.
    Pagato tutti gli interventi ma nulla cambiava.
    Alle mie continue chiamate perché non riuscivo nememno a farmi una doccia senza gelare o scattarmi,
    finalmente, un altro tecnico, sempre del centro assistenza,
    individuò il problema.
    Avevo pagato senza replicare ma non mi sembrava giusto pagare l' intervento per lo stesso problema che non si è in grado di risolvere 100.000 volte!
    La mia interlocutrice si prese però la libertà di comunicare la mia insoddisfazione al suo superiore che contattò il centro assistenza in questione.
    Apriti cielo!
    Mai avrei voluto questo
    so bene, dovendo essere servita solo ed esclusivamente da loro,
    che in fututo sarei stata alla loro mercè.
    -Io non posso avvalermi di altri centri assistenza perché solo quello copre la mia zona,
    -loro sanno che io ho comunicato la loro inefficienza (involontariamente, ripeto) al produttore quindi ............
    hanno il coltello dalla parte del manico,
    -il primo tecnico, che era stato tirato in ballo, non vuole nemmeno accostare a casa mia e devo aspettare la grazia che sia libero l' altro e che sia in zona
    ed io devo guardarmi bene dal replicare,
    potrei rischiare di rimanere al freddo per giorni.
    IMP.
    -loro possono stilare "verbali d' intervento" in modo tale da non farmi riconoscere dal produttore la garanzia sul pezzo di ricambio,
    o sono mal pensante?
    e a me non è dato sapere come mai la mia caldaia, ogni qualvolta riaccendo i radiatori,
    ingurgita elettroventole come fossero caviale?!

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2011, alle ore 17:18
    Credo che sarebbe opportuno chiedere direttamente al costruttore di far intervenire un ispettore, per valutare l'operato del responsabile di zona.
    Quanto poi al verbale dell'intervento sarebbe stato opportono non firmarlo...
    Per l'operato in generale del servizio post vendita preferisco non entrare nel merito.

    saluti.

  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2011, alle ore 17:45
    Se il primo ricambio era stato sostituito in garanzia allora non valgono i due anni ma quella residua della caldaia, anche se fosse solo ungiorno.

  • liabel60
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 08:59
    @il Caravaggio:
    Se chiedessi un' ispezione sarebbe come scavarmi la fossa quantomeno agli occhi del centro assistenza di cui dovrò per forza avvalermi in futuro.
    Per quanto riguarda "firmare" il verbale d' intervento,
    io non ho firmato nulla ne' sono stata informata di questa procedura.

    @robire:
    Avendo la caldaia 10 anni,
    il pezzo sostituito doveva essere necessariamente nuovo,
    scattava quindi una certa garanzia sul ricambio, credo.

  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 10:20
    Allora sì, due anni sul ricambio.

    sul lavoro invece mi pare si parli di mesi (3 o 6 non ricordo).

  • liabel60
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 11:56
    Grazie mille per dritte!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI