• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-10 11:56:30

Garanzia sui ricambi della caldaia


Liabel60
login
05 Marzo 2011 ore 09:01 8
Salve a tutti,
Mi è stata sostituita l' elettorventola della caldaia Lamborghini Thin 24 MCS W TOP il 25 Febbraio del 2010.
A Novembre ha iniziato a riprensentarsi lo stesso problema precedente alla sostituzione, problema che si verificava solo all' accensione dei radiatori:
il comando remoto mi segnalava il codice di errore relativo all' accensione.
Il primo intervento del centro assistenza in data 23 Novembre non aveva portato ad alcuna risoluzione.
Dopo diverse mie sollecitazioni presso il centro assistenza per il ripresentarsi del codice di errore,
si è arrivati a risoluzione del problema causato dal malfunzionamento dell' elettroventola che è stata sostituita in data 4 Gennaio 2011.

Perplessa per la durata così limitata dell' elettroventola sostituita a fine Febbraio,
in condsiderazione del fatto che tra il periodo 25 Febbraio e 23 Novembre,
tolto quello primaverile/estivo, i radiatori avranno funzionato, si e no, per 3 mesi,
pensavo che almeno il ricambio fosse considerato in garanzia,
ho dovuto invece pagare in toto,
perché il tecnico, dopo qualche giorno, mi ha detto che la Lamborghini non gli ha riconosciuto il pezzo in garanzia
La mia domanda è:
quanto è la durata della garanzia sui pezzi di ricambio delle caldaie Lamborghini?
Vi ringrazio infinitamente
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 20:00
    La durata della garanzia per i pezzi di ricambio "nuovi" è quella stabilita dal Codice: 2 anni.

    Se però la ditta produttrice considera il pezzo "materiale di consumo", allora potrebbe non esserci una garanzia con durata stabilita.

    Solo il produttore può risponderti in merito.

    Interpellalo.

  • liabel60
    Liabel60 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Marzo 2011, alle ore 09:03
    Questo forum è per me sempre un preciso e affidabile punto di riferimento.
    Grazie infinite per il servizio che offrite e per la precisa quanto sollecita risposta.
    Mi affretterò ad interpellarlo quanto prima!

  • liabel60
    Liabel60 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2011, alle ore 10:15
    Ho interpellato il produttore ..............
    La garanzia sui pezzi di ricambio è infatti di 2 anni ma,
    e sottolineo ma,
    dipende dal "verbale d' intervento" stilato dal tecnico che ha fatto la sostituzione
    A questo punto non resta che affidarmi a chissà quale santo perché posso anche dire addio a qualunque riconoscimento di garanzia d' ora in avanti.
    Perché sia comprensibile il mio disappunto devo raccontare:
    Tempo fa mi sono permessa di chiedere alla Lamborghini se ci fosse un altro centro assistenza di cui potevo avvalermi, senza altro aggiungere.
    Mi fu chiesto il perché visto che solo quel centro assistenza copre la mia zona (facile capire quindi a chi mi riferivo)
    Raccontai che per mesi e mesi avevo avuto lo stesso problema sulla caldaia,
    il tecnico che interveniva mi aveva fatto interpellare anche un idraulico per intervenire sull' autoclave perché, secondo lui, non dipendeva dalla caldaia.
    Pagato tutti gli interventi ma nulla cambiava.
    Alle mie continue chiamate perché non riuscivo nememno a farmi una doccia senza gelare o scattarmi,
    finalmente, un altro tecnico, sempre del centro assistenza,
    individuò il problema.
    Avevo pagato senza replicare ma non mi sembrava giusto pagare l' intervento per lo stesso problema che non si è in grado di risolvere 100.000 volte!
    La mia interlocutrice si prese però la libertà di comunicare la mia insoddisfazione al suo superiore che contattò il centro assistenza in questione.
    Apriti cielo!
    Mai avrei voluto questo
    so bene, dovendo essere servita solo ed esclusivamente da loro,
    che in fututo sarei stata alla loro mercè.
    -Io non posso avvalermi di altri centri assistenza perché solo quello copre la mia zona,
    -loro sanno che io ho comunicato la loro inefficienza (involontariamente, ripeto) al produttore quindi ............
    hanno il coltello dalla parte del manico,
    -il primo tecnico, che era stato tirato in ballo, non vuole nemmeno accostare a casa mia e devo aspettare la grazia che sia libero l' altro e che sia in zona
    ed io devo guardarmi bene dal replicare,
    potrei rischiare di rimanere al freddo per giorni.
    IMP.
    -loro possono stilare "verbali d' intervento" in modo tale da non farmi riconoscere dal produttore la garanzia sul pezzo di ricambio,
    o sono mal pensante?
    e a me non è dato sapere come mai la mia caldaia, ogni qualvolta riaccendo i radiatori,
    ingurgita elettroventole come fossero caviale?!

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2011, alle ore 17:18
    Credo che sarebbe opportuno chiedere direttamente al costruttore di far intervenire un ispettore, per valutare l'operato del responsabile di zona.
    Quanto poi al verbale dell'intervento sarebbe stato opportono non firmarlo...
    Per l'operato in generale del servizio post vendita preferisco non entrare nel merito.

    saluti.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2011, alle ore 17:45
    Se il primo ricambio era stato sostituito in garanzia allora non valgono i due anni ma quella residua della caldaia, anche se fosse solo ungiorno.

  • liabel60
    Liabel60 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 08:59
    @il Caravaggio:
    Se chiedessi un' ispezione sarebbe come scavarmi la fossa quantomeno agli occhi del centro assistenza di cui dovrò per forza avvalermi in futuro.
    Per quanto riguarda "firmare" il verbale d' intervento,
    io non ho firmato nulla ne' sono stata informata di questa procedura.

    @robire:
    Avendo la caldaia 10 anni,
    il pezzo sostituito doveva essere necessariamente nuovo,
    scattava quindi una certa garanzia sul ricambio, credo.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 10:20
    Allora sì, due anni sul ricambio.

    sul lavoro invece mi pare si parli di mesi (3 o 6 non ricordo).

  • liabel60
    Liabel60 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 11:56
    Grazie mille per dritte!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI