• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-14 09:49:41

Fornitura infissi o pacco, doppio pacco e contropaccotto?


Sider
login
13 Novembre 2008 ore 19:57 3
Salve,
ad oggi mi trovo nella situazione di avere casa in ristrutturazione e, alla conclusione dell'applicazione del cappotto, si dovrebbero installare gli infissi. Questi ultimi erano stati contrattualizzati a febbraio 2008 secondo misure di massima, in quanto le luci finali non erano state ancora ben definite. Trattandosi di 30 infissi tra finestre e porte finestre, ho accordato con il fornitore che quello preannunciato doveva ritenersi un preventivo di massima che sarebbe stato definito solo e soltanto una volta applicati i controtelai. Ora, lasciando perdete i tanti problemi provocati con la fornitura dei controtelai, e con l'inspiegabile decisione del fornitore di restringere di circa 5/6 cm tutte le luci, veniamo ai fatti: Nella giornata di ieri mi sono visto ripresentare un preventivo con un importo totale ridotto di circa 2mila ?, a fronte di una riduzione di circa 15mq di infissi. A fronte di queste riduzioni di superfici, il fornitore ha lasciato invariato l'importo dovuto per le zanzariere e non contento di tutto ciò ha inteso aggiungere al preventivo 220? per due zanzariere di circa 80 x 120 cm, "dimenticandosi" che ne aveva tolte 4 in altri punti.

Non mi metto a specificare e a dilungarmi ulteriormente, anche se ce ne sarebbero, ma preferisco venire alla domanda: L'installatore ha ricevuto in fase di accordo 5000? di anticipo e, in questo momento le uniche lavorazioni che ha fatto sono i controtelai. A questo punto vi chiedo se ho le possibilità di rescindere il contratto e riavere l'importo scorporato dal costo dei controtelai o legalmente parlando, un giudice potrebbe dar ragione all'installatore? Aggiungo che sinceramente non ho fretta di riavere i soldi, perché il piacere di vedermeli restituire con annesse le spese legali, non ha prezzo... Scherzi a parte, sinceramente ad oggi non mi riesco comunque a fidare di questa persona che si è dimostrata falsa sotto ogni aspetto.
Aspetto fiducioso consigli.
Grazie anticipatamente.

D'Onofrio Danilo
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 09:20
    Ma per gli infissi vuoi recedere perché ti sembra poco la riduzione di 2000 euro?
    bisognerebbe sapere l'importo totale per capire bene la cosa ma ti dico che la maggior parte del costo rimane invariato riducendo di qualche centimetro la luce, in pratica lui risparmia qualche kilo di materiale ma il lavoro è sempre lo stesso.

  • sider
    Sider Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 09:26
    Ma per gli infissi vuoi recedere perché ti sembra poco la riduzione di 2000 euro?
    bisognerebbe sapere l'importo totale per capire bene la cosa ma ti dico che la maggior parte del costo rimane invariato riducendo di qualche centimetro la luce, in pratica lui risparmia qualche kilo di materiale ma il lavoro è sempre lo stesso.

    Guarda, se vuoi posso mandarti un file excel in cui ho predisposto le luci delle finestre concordate e quelle che sono infine diventate, con annesso costo del singolo infisso ed incidenza al metro quadro prima e dopo. L'importo comunque è passato da 21.400 a 19.700, ma questo per quanto riguarda i soli infissi. A parte zanzariere e persiane

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 09:49
    No beh, non serve.
    quello che voglio dire che gli infissi secondo me non sono da rapportare alla superficie.
    la manodopera incide molto sul costo di un infisso (taglio, assemblaggio, m/o vetraio, trasporto, installazione) ... son tutti costi che non variano per differenze minime di dimensione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI