A dicembre 2006 io e mia moglie abbiamo ordinato 8 davanzali nuovi da un marmista selezionando la lastra direttamnete in magazzino.
La scelta è avvenuta dopo una lunga ricerca della lastra con caratteristiche a noi gradevoli, (doveva essere bianca con venature rossastre / rosa)
Dopo 10 giorni ritiro i davanzali tutti su un bancale, dopo 2 giorni mi viene il muratore per posarli, dopo poco, poichè non ero presente mi telefona per informarmi che i davanzali sono storti di circa 1 cm per lato e in fase di posa non si possono sistemare perché il balcone tocca al centro e fa una fessura ai lati.
Blocco tutto, anche se ormai posati tre davanzali e chiamo il marmista, dopo 2 giorni viene a riprendersi i marmi (solo quelli lunghi da 1,5 mt) che evidenziano maggiormente il difetto.
In tre giorni me li rifà e me li consegna, appena li vedo noto che il colore è completamente diverso, da bianco ora è tra la tinta panna e il marrone cartone.
Richiamo il marmista che dopo averli visionati mi dice che era la lastra successiva e che hanno fatto il possibile per accontentarmi.
Non sono molto pignolo ma a questo punto verifico tutti i marmi (che ormai sono posati) poichè il muratore mi dice che a forza di stacca e attacca mi costa più la posa che i marmi.
Su otto davanzali 4 sono di un colore 4 di un altro vanno da uno spessore di 55 ad uno spessore di 63.
Ho fatto inviato una raccomandata per richiedere dai 700 ? del saldo 200 ? di spese supplementari di muratura e 150 ? per fornitura errata.
Mi è stato risposto con un offerta di sconto di 100 ? che non copre nemmeno le spese supplementari.
Ho fatto scrivare a mia cognata avvocato le stesse cose, mi hanno risposto con lettera da avvocato con sempre l'offerta di 100 ?, dicendo che dovevo semplicemente rifiutare la fornitura senza posarla.
E che questo materiale non ha garanzia.
Non so come proseguire. Help per favore
Emanuele scusate la lungaggine!