• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-28 08:45:34

Fornitura errata


Cykuve
login
27 Febbraio 2007 ore 12:54 3
A dicembre 2006 io e mia moglie abbiamo ordinato 8 davanzali nuovi da un marmista selezionando la lastra direttamnete in magazzino.
La scelta è avvenuta dopo una lunga ricerca della lastra con caratteristiche a noi gradevoli, (doveva essere bianca con venature rossastre / rosa)
Dopo 10 giorni ritiro i davanzali tutti su un bancale, dopo 2 giorni mi viene il muratore per posarli, dopo poco, poichè non ero presente mi telefona per informarmi che i davanzali sono storti di circa 1 cm per lato e in fase di posa non si possono sistemare perché il balcone tocca al centro e fa una fessura ai lati.
Blocco tutto, anche se ormai posati tre davanzali e chiamo il marmista, dopo 2 giorni viene a riprendersi i marmi (solo quelli lunghi da 1,5 mt) che evidenziano maggiormente il difetto.
In tre giorni me li rifà e me li consegna, appena li vedo noto che il colore è completamente diverso, da bianco ora è tra la tinta panna e il marrone cartone.
Richiamo il marmista che dopo averli visionati mi dice che era la lastra successiva e che hanno fatto il possibile per accontentarmi.
Non sono molto pignolo ma a questo punto verifico tutti i marmi (che ormai sono posati) poichè il muratore mi dice che a forza di stacca e attacca mi costa più la posa che i marmi.
Su otto davanzali 4 sono di un colore 4 di un altro vanno da uno spessore di 55 ad uno spessore di 63.
Ho fatto inviato una raccomandata per richiedere dai 700 ? del saldo 200 ? di spese supplementari di muratura e 150 ? per fornitura errata.
Mi è stato risposto con un offerta di sconto di 100 ? che non copre nemmeno le spese supplementari.
Ho fatto scrivare a mia cognata avvocato le stesse cose, mi hanno risposto con lettera da avvocato con sempre l'offerta di 100 ?, dicendo che dovevo semplicemente rifiutare la fornitura senza posarla.
E che questo materiale non ha garanzia.
Non so come proseguire. Help per favore
Emanuele scusate la lungaggine!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Febbraio 2007, alle ore 16:36
    Ti consiglio di contrattare una cifra superiore come indennizzo.

    Una controvesia giudiziaria, anche se fatta presso il Giudice di Pace, competente per valore, avrebbe tempi incerti e potrebbe anche non darti soddisfazione.
    Se poi volessi procedere presso il giudice ordinario sarebbe necessario nominare il CTU, le spese aumenterebbero a dismisura, viste le cifre in gioco.

    Hai comunque l'avvocato in casa per cui fatti assistere e consigliare sulla migliore soluzione.

    Ripeto: contratta.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Febbraio 2007, alle ore 16:57
    Accaduto anche a me.
    marmi da fare in botticino fiorito.
    vado ..vedo ...e ha botticino fiorito scuretto.
    allora il marmista mi fa...mi arrivano altre lastre fra una settimana...dovrebbe essere più chiaro.
    vo..vedo...e la lastra presenta un 20cm sotto e 20 sopra di verdognolo come venatura del marmo.
    allora gli dico...io non lo voglio verde...lo voglio originale botticino fiorito che di verde proprio non ne ha.
    lui dice...sopra e sotto lo tolgo e faccio il lavoro con la parte chiara.
    mi fido.
    arriva la roba...il muratore posa...e gia dopo 3 bancali posati guardo bene e azzz... un casino di verde all'interno.
    incazzato..chiamo e ...la faccio breve....secondo loro è il naturale del marmo. non è di seconda...ma la naturale venatura che può essere. e io sempre più incazzato. alla fine fatto il conto di quanto mi costa il muratore a far e disfare...gli ho tirato giù al marmista dal tot 200 euro e fine.
    dovevo guardarlo prima di posarlo per bene...e mandarglielo tutto indietro...azz...è che come sempre non vedevo l'ora arrivassero in quanto i muratori erano fermi proprio per questo e allora ci si accontenta.

  • cykuve
    Cykuve Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Febbraio 2007, alle ore 08:45
    Ringrazio, anche se il detto "mal comune mezzo gaudio" con rena non mi ha molto gaudiato.
    Un ultima osservazione, ma possibile che per 710 ? totali, dopo tutti i casini combinati, chiedo 350 ? (eventualmente trattabili), e mi tocca andare davanti il giudice di pace.
    La mia preoccupazione è: che alla fine mi verrà a costare più di 350 ? (200 li ho già pagati in più).
    Lasciar perdere e come al solito dalle mie parti si dice "becco e anche bastonato", pago e tengo la chiavica datami.
    Purtroppo è vero che ho l'avvocato in casa ma lavora distante e mi ha già avvertito che l'avvocato opposto è potente e di parte. ( mi sembra di stare a parlare di Don Abbondio e dei Bruti)
    Particolarmente deluso dal sistema, per esperienza non ho guardato il prezzo, ho scelto un marmista che da anni fa questo lavoro, ho messo da parte tutte le carte, e alla fine è l'unica cosa che io e mia moglie abbiamo scelto di tutta la casa e ancora non siamo riusciti ad averla come la volevamo.
    Mi girano a mille!!!
    Grazie Emanuele

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI