menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-06-01 16:40:08

Eni ci obbliga a saldare debiti altrui


Mk23
login
22 Maggio 2012 ore 08:37 2
Salve, eni si sta prendendo gioco di noi?
Primo punto: la fornitura gas.
Dopo aver stipulato il contratto, inviato e verificato, è da subito risultato pronto e in corso. Dopo tre mesi non arriva nessuna bolletta..
Sia l'eni store che i call center assicurano che stanno per arrivare e ci consigliano di aspettare un altro mese. Stessa storia quello dopo, risultato: diventano sei mesi.

Secondo punto, il Grosso problema:
Arriva la telefonata del Recupero Crediti di napoli per conto di Eni sette mesi dopo: l'affittuario precedente ha tolto il sigillo dal contatore e ha usufruito del gas abusivamente ed eni non se n'è mai accorto. Parliamo di circa dieci anni!
Cos'ha a che vedere con noi? Ci consigliano di contattare il diretto interessato, risultato: l'anziano in questione si rifiuta di pagare e non risponde più al telefono, completamente impossibile rintracciarlo. Il fratello abita al piano di sotto e si rifiuta di collaborare considerando il parente una persona inaffidabile con cui non vogliono avere niente a che fare.
Diamo il numero di telefono dell'anziano alla signorina di napoli, che inizia a minacciarci: Ci toglieranno il gas entro un mese se non paghiamo il suo debito.
Chiediamo aiuto all'agenzia immobiliare che gestisce (per conto del proprietario) il nostro appartamento in affitto: A quanto pare non ha mai pagato neppure l'affitto. Ci consigliano di pagare al più presto.
Chiediamo all'eni store e ai call center più volte, quasi ogni giorno (l'ansia è salita alle stelle ma soprattutto la rabbia) e loro ci consigliano di mandare un bollettino A NOME dell'anziano, in modo che si chiuda definitivamente la storia!! Nel frattempo il recupero crediti di napoli ci manda per email i dati per il pagamento, più sollecito.

Ci rifiutiamo di pagare, risultato: TUTTI i dipendenti di eni compresa la donna al telefono minacciano di interrompere la fornitura: Così han vinto loro, e paghiamo.
Un mese dopo arriva una bolletta che parla dello stesso saldo, non saltiamo a conclusioni affrettate, deve essere stata emessa Prima di aver saldato il debito dell'anziano.
L'incubo continua: Arrivano altre bollette, sempre la stessa già pagata! Non risulta alcun pagamento dice eni. Iniziano a dire che non si doveva pagare a nome del tizio abusivo. Abbiamo l'email inviataci dal recupero crediti e gliela mandiamo, ma loro affermano che dobbiamo pagare lo stesso, a discapito di quell'errore.
Da quel giorno, e parliamo di un anno, la somma è salita sempre di più perché scaduta.
L'avvocato di mio padre ha contattato più volte eni, che non ha mai risposto. Dopo quasi un anno finalmente lo fa e chiede nuovamente il pagamento già effettuato!
L'avvocatessa per di più non fa nulla, li sente al telefono e ci risponde: pagate.
Alcuni ci dicono che non importa CHI abbia pagato, il conto di QUEL contatore è stato saldato! Ma eni ha le orecchie tappate.
  • steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2012, alle ore 08:42
    Hai pagato a nome di uno che non aveva contratti con eni, perché eni dovrebbe considerare pagata la posizione?

    Ma soprattutto perché hai pagato?

    Eni vi ha fregati alla grande e voi avete abboccato come sgombri
    Quando viene fatta l'attivazione del contratto, l'incaricato esegue la lettura del contatore, che DA QUEL MOMENTO è sotto la vostra responsabilità, e vostri sono i consumi, dei precedenti non deve preoccuparvi nulla.
    Naturale che la multinazionale eni faccia terrorismo nei vostri confronti, a loro che moriate domani non interessa, loro sono li per fare soldi, e voi siete limoni da spremere a morte.
    Non dovevate pagare nulla e per nessun motivo, a fronte delle minacce di chiusura, avreste minacciato VOI denuncia per interruzione di pubblico servizio e tentata truffa ai vostri danni.
    Del resto voi non avete responsabilità sul furto ai danni di eni, perpetrato da altri, e questo qualsiasi avvocato da due soldi lo dovrebbe sapere.

    Ormai la frittata è fatta... non resta che rivolgersi all'autorità per l'energia e pregare tutti i Santi del calendario.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2012, alle ore 16:40
    Buongiorno, apprendo con sgomento di questa triste vicenda, non posso che consigliare, anch'io, di rivolgersi all'authority

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI