Buongiorno, sto cercando da mesi di avere una fornitura di gas con Enel Energia ma non riesco ad usciirne, di seguito riassumo l'accaduto:
abbiamo acquistato una casa ad un?asta giudiziaria, che aveva un contatore piombato per morosita?.
Nel dicembre 2008 ho chiamato EnelEnergia per la riattivazione della fornitura. Il tecnico e? venuto, ha visto che il contatore era arrugginito ed andava sostituito e spostato. Abbiamo predisposto, su sua indicazione, l?alloggiamento per la posa del contatore. A luglio 09 ho richiamato per avere la posa del contatore, il tecnico e? uscito, ma ha rilevato che la predisposizione era incompleta; abbiamo completato la predisposizione quindi ho richiamato per avere un nuovo appuntamento. A quel punto mi e? stato detto che prima dovevo inviare la certificazione dell?impianto (indicazione errata, ma questo l?ho capito solo dopo). Dopo qualche giorno (3/8/09) ho inviato via mail la certificazione ed ho chiamato per chiedere l?appuntamento; mi e? stato detto (di nuovo erroneamente) che dovevo prima rispedire firmata la documentazione che mi avevano inviato e che non avevo ricevuto. Viene quindi effettuato un nuovo invio. In data 18/8/09 ricevo della documentazione con l?indicazione di consegnarla al tecnico che effettuera? l?intervento. Chiamo per chiedere spiegazioni e viene rilevato un disallineamento; in dettaglio: a nostro nome risulta attiva (sul sistema Siebel) una fornitura associata al vecchio contatore (che nel frattempo e? stato rimosso), mentre lo stesso, su un altro sistema informatico, risulta piombato. La fornitura e? stata erroneamente attivata proprio in data 3/8/09, quando ho inviato via mail la certificazione. Mi viene detto che finche? tale disallinemanto non viene risolto non posso avere l?appuntamento col tecnico per la posa del nuovo contatore. Dal 18/8 ad oggi ho telefonato decine di volte, ho inviato 3 o 4 reclami ma non ho ottenuto nulla.
Ho provato anche a rivolgermi alla municipalizzata Gas del mio comune, ma hanno verificato che non possono fare nulla perche? questa richiesta in corso con Enel Energia blocca anche il loro intervento.
Mi sono rivolta all'authority per l'energia e ad un avvocato, che sta valutando la situazione per decidere il da farsi.
Cosa altro posso fare perche' la situazione si sblocchi velocemente (considerando che devo traslocare a giorni)?
grazie
Carla Quaranta