menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-01 14:55:44

Distanze vicinato....

Gz1976
login
30 Luglio 2009 ore 18:34 5
Ho acquistato un' appartamento in costruzione direttamente dal costruttore .Per rendere più agevole l'accesso ai box seminterrati il costruttore ha concordato con il confinante (per ora vi è solo terreno ma in un futuro vi è l'intenzione di costuire) di aumentare l'altezza del muro che sostiene la rampa , a patto di retrocedere di un metro dal confine e che un indomani il proprietario attuale del terreno potrà costruire mantenendo il nostro livello. E' brutto da dire , ma non mi fido molto del costruttore , come posso essere certo che non vi siano altri vincoli come ad esempio la concessione di costruire ad una minor distanza dal confine od altro ? Chiedendo carte scritte al costruttore chiedendolo al notaio al momento del rogito o come ?
Grazie Mille.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 09:32
    Ciao, io la documentazione cercherei di ottenerla prima del rogito, evidentemente. Considera che, firmato il preliminare, hai diritto (ai sensi del D. Lgs. 122/2005) ad ottenere copia autentica e dettagliato di tutti gli elaborati progettuali, così come di visionare la pratica edilizia depositata in Comune.

• gz1976
    0
    Martedì 11 Agosto 2009, alle ore 20:24
    Vale a dire che dovrei esigere dall'impresa costrutrice una coppia firmata della scrittura privata redatta con il vicino ? Inoltre come posso essere sicuro che se l'impresa accetta di mostrarmela sia contenuto tutto l'accordo e non ve ne siano altre ? Grazie.

• nabor
    0
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 10:36
    Ciao, gli eventuali vincoli non sono opponibili, se non oggetto di trascrizione...il rogito è già avvenuto?

• gz1976
    0
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 11:41
    No il rogito non è ancora avvenuto.

Ciao.

• nabor
    0
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 14:55
    Oltre a chiedere ora la documentazione necessaria, in sede di rogito potrai tutelarti contrattualmente, escludendo la presenza di vincoli o gravami a favore di terzi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI