• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-01 14:55:44

Distanze vicinato....


Gz1976
login
30 Luglio 2009 ore 18:34 5
Ho acquistato un' appartamento in costruzione direttamente dal costruttore .Per rendere più agevole l'accesso ai box seminterrati il costruttore ha concordato con il confinante (per ora vi è solo terreno ma in un futuro vi è l'intenzione di costuire) di aumentare l'altezza del muro che sostiene la rampa , a patto di retrocedere di un metro dal confine e che un indomani il proprietario attuale del terreno potrà costruire mantenendo il nostro livello. E' brutto da dire , ma non mi fido molto del costruttore , come posso essere certo che non vi siano altri vincoli come ad esempio la concessione di costruire ad una minor distanza dal confine od altro ? Chiedendo carte scritte al costruttore chiedendolo al notaio al momento del rogito o come ?
Grazie Mille.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 09:32
    Ciao, io la documentazione cercherei di ottenerla prima del rogito, evidentemente. Considera che, firmato il preliminare, hai diritto (ai sensi del D. Lgs. 122/2005) ad ottenere copia autentica e dettagliato di tutti gli elaborati progettuali, così come di visionare la pratica edilizia depositata in Comune.

  • gz1976
    Gz1976 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Agosto 2009, alle ore 20:24
    Vale a dire che dovrei esigere dall'impresa costrutrice una coppia firmata della scrittura privata redatta con il vicino ? Inoltre come posso essere sicuro che se l'impresa accetta di mostrarmela sia contenuto tutto l'accordo e non ve ne siano altre ? Grazie.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 10:36
    Ciao, gli eventuali vincoli non sono opponibili, se non oggetto di trascrizione...il rogito è già avvenuto?

  • gz1976
    Gz1976 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 11:41
    No il rogito non è ancora avvenuto.

    Ciao.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 14:55
    Oltre a chiedere ora la documentazione necessaria, in sede di rogito potrai tutelarti contrattualmente, escludendo la presenza di vincoli o gravami a favore di terzi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI