Buonasera, ho un grosso problema:
abbiamo finalmente firmato un preliminare per una bifamiliare dopo 6 mesi di pensate con tanto di cartine/mappali ecc....da due giorni hanno incominciato a scavare per le fondamenta sul lotto (dove saranno edificate due bifam.)...ma stasera ci siamo accorti, metro e mappe alla mano, che il giardino lato nord (lungo 20 metri) e' piu stretto di 2 metri (da 10 a 8 metri) e il lato est passa da 2,84 m a 1.80 m (praticamente il pergolato finisce sulla futura siepe )...ho fatto anche la misurazione del foglio mappale del comune (1:2000) datami dopo il preliminare che riporta l'area edificabile come 47 m x 58 m mentre sulla planimetria sul solo lotto datami in fase iniziale e' di 47 x 56,21. Il lato est e' sempre quindi di 47 m e' e quindi non capisco come mai mi hanno mangiato 1 metro...sta di fatto che ora invece dei 306 mq di giardino ne ho ca. 75 in meno...
Ora chiedo come protestare e cosa chiedere secondo legge (sconto ? ottenimento dei metri tolti ? spostamento delle fondamenta ?) ...
la delusione e' tanta...i soldi per comprarla anche...aiutatemi per favore...non voglio passare per fesso...
Grazie in anticipo. Stefano