• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-24 20:05:46

Consumi esagerati con impianto radiante


Riccardo67
login
24 Marzo 2010 ore 15:55 3
Salve a tutti e grazie in anticipo per le preziose informazioni che saprete darmi.
Ho realizzato 1 anno fa un impianto radiante con caldaia a condensazione ferroli da 28 per la mia abitazione che è di 110 mq circa con altezze variabil ( la media è di 3,50 m). Per quanto riguarda la temperatura ed il confort tutto ok, la casa è calda ed accogliente ed è un piacere viverci ma, la nota dolente sono i consumi ..... 770 metri cubi in un bimestre ed ora, che ho regolato il termostato a 18° dopo i 505 euri pagati, ho controllato il contatore ed ho notato che i consumi sono stati di 1700 metri cubi in meno di 2 mesi !!!! Premetto che la casa è ben coibentata ed è situata vicino al mare ( 2 km ) in Abruzzo, precisamente ad Ortona. Il tecnico mi sta sfuggendo, è evasivo, spesso non mi risponde al telefono .... chiedo gentilmente aiuto grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Marzo 2010, alle ore 14:39
    Ciao, l'evasività del tecnico è sicuramente preoccupante, ma ti consiglierei d'inserire il quesito nel Forum Edilizio...

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 07:24
    Scusami, ma con un'altezza media di 3,50 non puoi certo pensare di consumare poco!
    A far bene i conti non è così semplice progettare una casa dal punto di vista termtecnico che rispetti le attuali normative e abbia un'altezza media così grande (parlo per la Lombardia, perché le altre normative regionali non le conosco...).

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Maggio 2010, alle ore 20:05
    Proviamo a fare due conti,110mq di casa corrispondono a 11kw/h di energia termica immessa nel pavimento alla massima potenza ,per avere 11kw/h cosumi circa 1,145 mc di metano ora,se in due mesi hai cosumato 1700mc vol dire che casa tua ha consumato ,0,847 mc di metano ogni ora compreso acqua calda e piano cottura,considerando lo stesso cosumo per 12 mesi casa tua consumerebbe 67kw/h al mq /anno ,credo che ci sia bisogno di controllare la caldaia che sia tarata bene e controllare gli spessori degli isolanti nei solai al piano terra e nei giunti dei terrazzi,come mantenimento dovrebbe cosumare circa 9kw/h te ne cosumi 2 in piu all'ora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI