Buongiorno a tutti
perdonate se l'argomento è gia stato trattato ma vorrei chiedere alcune informazioni
2 anni fa ho acquistato una porzione di bifamiliare da privati(il venditore sono 2 fratelli e l'impresa che ha costruito e di uno dei 2)
le imperfezioni sono abbastanza e alcune le ho segnalate verbalmente ai 2 ma purtroppo essendo senza casa sono entrato lo stesso
1° hanno murato il portoncino d'ingresso dopo aver costruito tutto e intorno a tale poroncino il muro non è piatto ma è tutto "raggrinzito"
2° ho un tettuccio sopra il cancello esterno che non è in piano ma pende visosamente veso l'interno e di conseguenza l'acqua quando piove scebde tutta sul 'interno
3° appena fuori il cancello esterno la pavimentazione pende in un angolo e non verso strada cosi quando piove si accumula l'acqua e la sporcizia sulla mia pavimentazione
4° la rampa di scala che ho sull'esterno ha l'ultimo gradino piu basso degli altri adesso si sta crepando in un angolo ritengo perché quello precedente balla .
5° ho un terrazzo in cui quando piove l'acua non va verso l'esterno ma si deposita la centro
6° il muro di contenimento del giardino ha una crepa e si sta aprendo ele scastole dei contatori sempre all'esterno sono messi storti
7° devo continuamente aggiungere acqua in caldaia perche va giu di pressione
8° i termosifoni non solo posizionati la centro sotto la finestra ma da un lato e dove escono i tubi non ci sono plastiche di chiusura ma si vede il cemento(penso perché invece di uscire dritti escono storti)
8° nel locale sottotetto adesso ho delle machhie di umidita e addirittura in alcuni punti inizia a gocciolare
potete darmi un'aiuto? sono cose normali? posso richiedere i dannie come devo fare?