• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-30 08:48:11

Come contestare un lavoro di dipintura


Alaskan84
login
18 Novembre 2015 ore 10:15 4
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se vi leggo spesso!
Comunque la situazione è questa: abbiamo acquistato un immobile al grezzo ed io e il mio compagno abbiamo seguito i lavori per completare l'opera (ovviamente con direttore lavori ecc...). Ora da pochi giorni sono stati conclusi i lavori di dipuntura delle pareti, tutto bianco semplice senza lavorazioni particolari, e non siamo per nulla soddisfatti del lavoro eseguito: tanti buchetti ed imperfezioni dei muri non sono stati ripristinati, ci sono stucchi fatti dopo le tre mani di colore e quindi ben evidenti, nei bagni manca proprio il colore sulle pareti, si vedono tantissime righe lasciate dal rullo...insomma non un lavoro fatto a regola d'arte. Come incartamenti abbiamo solo un preventivo mai firmato inviato via mail, non ci sono grosse specifiche tecniche scritte tranne le 3 mani di colore + una di fissativo e il prezzo per stanza. Lui ci ha dato disponibilità a dare una ritoccata dove necessario, però noi vorremmo far fare il lavoro ad un secondo artigiano che riprenda tutte le pareti e le ripassi per bene. Vi chiedo quindi, come posso contestare per iscritto il lavoro (i difetti li abbiamo già segnalati a lui che è venuto in cantiere) ed è possibile detrarre l'importo che mi chiederà il secondo artigiano dal totale del primo preventivo? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio in merito!!!
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Novembre 2015, alle ore 10:48
    Buongiorno le tre mani di colore + rasatura sono la voce standard che si inserisce in qualsiasi capitolato.
    Se il lavoro è fatto a regola d'arte, tre mani sono più che sufficiente per un lavoro perfetto.
    Se il preventivo non è stato firmato tra le parti viene purtroppo difficile contestare qualcosa: ma il direttore dei lavori non ha mosso alcuna obiezione su un'opera così malfatta?
    In base alla vostra risposta potrò essere più precisa.
    Saluti.

  • alaskan84
    Alaskan84 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Novembre 2015, alle ore 11:13
    Buongiorno!Grazie per la risposta. Il direttore lavori purtroppo é quasi inesistente,ci siamo arrangiati per tutto ed interviene solo se chiamato in causa. In questo caso la sua soluzione era semplicemente quella di dire al pittore di sistemare il lavoro magari passando una ulteriore mano di colore.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Novembre 2015, alle ore 11:20 - ultima modifica: Domenica 29 Novembre 2015, all or 11:22
    Ciao, ti consiglio di rivolgerti ad un perito tecnico per esaminare il tutto con una perizia dello stato del lavoro e proporre un accordo tra le parti presso un giudice di pace.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 08:48
    Si, condivo il parere di Jovis!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI