menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2015-11-30 08:48:11

Come contestare un lavoro di dipintura

Alaskan84
login
18 Novembre 2015 ore 10:15 4
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se vi leggo spesso!
Comunque la situazione è questa: abbiamo acquistato un immobile al grezzo ed io e il mio compagno abbiamo seguito i lavori per completare l'opera (ovviamente con direttore lavori ecc...). Ora da pochi giorni sono stati conclusi i lavori di dipuntura delle pareti, tutto bianco semplice senza lavorazioni particolari, e non siamo per nulla soddisfatti del lavoro eseguito: tanti buchetti ed imperfezioni dei muri non sono stati ripristinati, ci sono stucchi fatti dopo le tre mani di colore e quindi ben evidenti, nei bagni manca proprio il colore sulle pareti, si vedono tantissime righe lasciate dal rullo...insomma non un lavoro fatto a regola d'arte. Come incartamenti abbiamo solo un preventivo mai firmato inviato via mail, non ci sono grosse specifiche tecniche scritte tranne le 3 mani di colore + una di fissativo e il prezzo per stanza. Lui ci ha dato disponibilità a dare una ritoccata dove necessario, però noi vorremmo far fare il lavoro ad un secondo artigiano che riprenda tutte le pareti e le ripassi per bene. Vi chiedo quindi, come posso contestare per iscritto il lavoro (i difetti li abbiamo già segnalati a lui che è venuto in cantiere) ed è possibile detrarre l'importo che mi chiederà il secondo artigiano dal totale del primo preventivo? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio in merito!!!
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Novembre 2015, alle ore 10:48
    Buongiorno le tre mani di colore + rasatura sono la voce standard che si inserisce in qualsiasi capitolato.
    Se il lavoro è fatto a regola d'arte, tre mani sono più che sufficiente per un lavoro perfetto.
    Se il preventivo non è stato firmato tra le parti viene purtroppo difficile contestare qualcosa: ma il direttore dei lavori non ha mosso alcuna obiezione su un'opera così malfatta?
    In base alla vostra risposta potrò essere più precisa.
    Saluti.

• alaskan84
    0
    Domenica 22 Novembre 2015, alle ore 11:13
    Buongiorno!Grazie per la risposta. Il direttore lavori purtroppo é quasi inesistente,ci siamo arrangiati per tutto ed interviene solo se chiamato in causa. In questo caso la sua soluzione era semplicemente quella di dire al pittore di sistemare il lavoro magari passando una ulteriore mano di colore.

• jovis
    0
    Domenica 29 Novembre 2015, alle ore 11:20 - ultima modifica: Domenica 29 Novembre 2015, all or 11:22
    Ciao, ti consiglio di rivolgerti ad un perito tecnico per esaminare il tutto con una perizia dello stato del lavoro e proporre un accordo tra le parti presso un giudice di pace.

• arch-ily
    0
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 08:48
    Si, condivo il parere di Jovis!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI