Buongiorno,
è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se vi leggo spesso!
Comunque la situazione è questa: abbiamo acquistato un immobile al grezzo ed io e il mio compagno abbiamo seguito i lavori per completare l'opera (ovviamente con direttore lavori ecc...). Ora da pochi giorni sono stati conclusi i lavori di dipuntura delle pareti, tutto bianco semplice senza lavorazioni particolari, e non siamo per nulla soddisfatti del lavoro eseguito: tanti buchetti ed imperfezioni dei muri non sono stati ripristinati, ci sono stucchi fatti dopo le tre mani di colore e quindi ben evidenti, nei bagni manca proprio il colore sulle pareti, si vedono tantissime righe lasciate dal rullo...insomma non un lavoro fatto a regola d'arte. Come incartamenti abbiamo solo un preventivo mai firmato inviato via mail, non ci sono grosse specifiche tecniche scritte tranne le 3 mani di colore + una di fissativo e il prezzo per stanza. Lui ci ha dato disponibilità a dare una ritoccata dove necessario, però noi vorremmo far fare il lavoro ad un secondo artigiano che riprenda tutte le pareti e le ripassi per bene. Vi chiedo quindi, come posso contestare per iscritto il lavoro (i difetti li abbiamo già segnalati a lui che è venuto in cantiere) ed è possibile detrarre l'importo che mi chiederà il secondo artigiano dal totale del primo preventivo? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio in merito!!!